Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pal Grande

Stampa
turbo19. 11. 2022 19:33:13
Domenica, 6.11.2022

Punto di partenza per l'escursione era al lago Laghetti di Timau, dove d'inverno sono preparate piste per sci di fondo. Al laghetto ho cercato un sentiero non segnato fino alla strada principale e oltre essa il sentiero segnato, lì i primi cartelli. Lungo una comoda mulattiera sono presto arrivato allo stavolo Roner e da lì proseguito alla malga Palgrande di sotto. Lì breve sosta, poi lungo il sentiero non segnato (nero) in salita al passo Cavallo. Poco panorami, poi per lo stesso sentiero indietro alla malga, poiché il proseguimento all'ombra e su tratti ghiacciati localmente non mi attirava. Dalla malga inferiore proseguito verso quella superiore, nel mentre "ammirando" Monte Tisidor, duemila vicino alle Crete di Timau. Alla malga superiore Palgrande di sopra non era lontano, da lì vedevo già la cima, che ho raggiunto tra rocce e ghiaia, poiché stentavo a distinguere il sentierino dalle tracce di mucche, ce n'era troppa di entrambe. In vetta panorami notevoli, ottimo spuntino e anche compagnia canina, che ho volentieri corrotto con un pezzo di formaggio. Discesa alla malga inferiore per lo stesso sentiero, poi per un altro allo stavolo Roner e di nuovo sul già noto al lago ovvero all'auto. Sapevo che l'escursione sarebbe stata piacevole, ma tutto insieme è stato oltre le aspettative. Davvero bello nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2022/11/pal-grande.html
Pal Grande 1
Pal Grande 2
Pal Grande 3
Pal Grande 4
Pal Grande 5
Pal Grande 6
Pal Grande 7
Pal Grande 8
Pal Grande 9
Pal Grande 10
Pal Grande 11
Pal Grande 12
Pal Grande 13
Pal Grande 14
Pal Grande 15
Pal Grande 16
Pal Grande 17
Pal Grande 18
Pal Grande 19
Pal Grande 20
Pal Grande 21
Pal Grande 22
Pal Grande 23
Pal Grande 24
Pal Grande 25
Pal Grande 26
Pal Grande 27
Pal Grande 28
Pal Grande 29
Pal Grande 30
Pal Grande 31
Pal Grande 32
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie