Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Parcheggio a Pokljuka

Parcheggio a Pokljuka

Stampa
miranz17. 07. 2025 20:22:43
Ecco cosa succede se non capisci abbastanza bene le istruzioni sul parchimetro (altrimenti in sloveno e inglese), ma sei onesto e paghi per due giorni due biglietti solo con la stessa data.

Sul vetro metti anche una richiesta in sloveno e tedesco, di non multarti, poiché torni il secondo giorno pomeriggio - che è pagato!

I gentili gestori dei parcheggi a Pokljuka ti mettono le ganasce di nascosto sulla ruota anteriore destra, che è proibito (possibilità di danno al veicolo se non noti le ganasce)!

Perché risparmiano alla maniera della Gorenjska, non ti infilano nessun avviso sotto il tergicristallo o altrove!

Mi sono sentito proprio bene come sloveno quando abbiamo discusso della nostra gentilezza accanto all'auto del povero tedesco con un gruppo di francesi e austriaci....

Benvenuti cordialmente a Pokljuka!
Parcheggio a Pokljuka 1
Parcheggio a Pokljuka 2
Parcheggio a Pokljuka 3
(+10)mi piace
djimuzl17. 07. 2025 20:38:15
Si può essere completamente sbalorditi e allo stesso tempo non sorpresi affatto?
(+8)mi piace
jure197717. 07. 2025 21:03:09
Vergogna! Capisco cosa volevano i visitatori, purtroppo i vigili non hanno capito o non hanno voluto capire e hanno agito sulla linea della resistenza minore. Il gestore del parcheggio o il sindaco dovrebbe scusarsi con i turisti, e sarebbe già metà meglio.
(+4)mi piace
Trobec17. 07. 2025 21:31:18
Non si tratta nemmeno della linea della resistenza minore, l'esemplare che mette le ganasce in un caso del genere può essere solo infinitamente stupido o infinitamente marcio. La cosa dovrebbe andare sicuramente in disciplina... ma temo che invece sarà premiato. Sarebbe anche bello pubblicare quell'"avviso di infrazione" dove l'esemplare è firmato. Perché in fin dei conti... prende lo stipendio per il fatto che il suo nome è lì e se arriva un "linciaggio pubblico" è solo parte del suo lavoro.

Mi chiedo però... perché la gente parcheggia ancora al parcheggio a pagamento su Pokljuka. Ok, in questo caso davvero stranieri che evidentemente non sapevano come si gestiscono le cose lì...
(+4)mi piace
j.17. 07. 2025 21:31:18
Sì, Marjan, sarà giusto. Anche se mi sembra che con la tendenza generale della stupidaggine, anche lo stupore piano piano si spegnerà. Purtroppo!
(+3)mi piace
ljubitelj gora18. 07. 2025 11:23:36
Dai una foto del parcheggio, magari hanno parcheggiato in fondo alla strada dove pare non sia più permesso.
(+1)mi piace
dragonar18. 07. 2025 13:51:36
Jure1977 penso che non sia lavoro del vigile, nemmeno il sindaco ha niente a che fare, lo fa il gestore del parcheggio. Questo parcheggio è proprietà del Centro Sportivo Pokljuka, chi lo gestisce googla un po', non ci sono molti Gorenjci coinvolti tranne quando serve lavorare perché la gara riesca. È bene che la maggior parte dei parcheggi siano di proprietà dell'esercito che non può far pagare il parcheggio.
LG penso che da RP a Uskovnica non sia più permesso parcheggiare da nessuna parte, anche il rifugio è senza parcheggio. La strada da Srednja vas a Uskovnica secondo un qualche decreto ZGS proibisce la circolazione in estate per 3 mesi
(+1)mi piace
mirank18. 07. 2025 14:03:28
Non cambia nulla chi sia il gestore del parcheggio. Il marcio è e rimarrà tale.zavijanje z očmi Dalla descrizione l'uomo ha persino pagato, certo un po' goffamente ma così non si fa turismo.
(+6)mi piace
Trobec18. 07. 2025 14:57:33
Ma il gestore non può montare le ganasce da solo, può farlo solo una "persona ufficiale" che ha un contratto con il gestore. Quindi il gestore ha chiamato il vigile, e lui è arrivato con le ganasce.

Ma è possibile anche qualcos'altro... nella foto non si vede esattamente, ma il veicolo è per caso un camper? Perché i vigili sono allergici a quelli comunque e mi sembra che non gli importi affatto se c'è qualcuno dentro o no, non gli interessa nemmeno la parcheggio pagato. Di nuovo probabilmente per limitatezza mentale...
(+4)mi piace
coffee18. 07. 2025 15:21:19
Sul biglietto c'è scritto caravan. Ma se i poveretti sono arrivati con un camper e hanno parcheggiato dove è indicata la proibizione per i camper, allora è un'altra storia.
(+1)mi piace
jure197718. 07. 2025 16:03:34
@dragonar; il mio post non era una critica al sindaco, perché so che non è responsabile, né lo conosco e non ho diritto di giudicarlo in alcun modo. Ma avrebbe potuto scrivere una breve lettera a nome del comune dove si trova il parcheggio, a nome di tutti noi insieme. Finché penseremo nel modo che ognuno fa solo ciò per cui è formalmente responsabile o incaricato, nient'altro, purtroppo non ci sarà progresso. E per evitare equivoci, lo intendo in generale per tutti noi e non solo specificamente per il sindaco, che secondo me ha qui una bella opportunità per farsi valere e far sapere ai turisti con un bel gesto che gli importa dei turisti o ospiti.
(+4)mi piace
dragonar18. 07. 2025 16:23:49
Jure, anche se lo facesse, niente per quello, solo che come tutto anche Pokljuka è controllata da vari lobby e vari interessi privati
(+2)mi piace
julius18. 07. 2025 17:21:09
Ancora siamo arrivati a fare i saputelli e convincere chi ha ragione. La questione è semplicissima, probabilmente troppo semplice. Se ogni debater chiedesse allo zio Google, tutto sarebbe chiaro a tutti.

https://promet.bohinj.si/parkiranje/

In breve, il comune Bohinj incassa e multa.

La supportano: TNP, Parco sportivo Rudno polje, PZS e altri
(+2)mi piace
jure197718. 07. 2025 18:06:31
@julius; non c'era saputellaggio e non hai capito il mio punto. Con l'intento di non appesantire il sito montano con tali e altre opinioni, propongo di concludere.
(+1)mi piace
HalF19. 07. 2025 18:02:47
Qualcuno si è chiesto e se il tedesco ha messo le ganasce da solo, così avremmo la risposta perché le ganasce sono sulla gomma anteriore destra, forse perché sul lato destro ci sono porte scorrevoli e ingresso nella parte abitativa posteriore del camper. E perché non c'è sulla macchina un documento ufficiale da un'autorità...

Alcuni bloccano il volante in più, altri le gomme...
Così avete fatto un gran caos sui social network...
(+5)mi piace
brett20. 07. 2025 09:31:11
HaLF ha ragione!
Questo è un camper; si vede dalle ruote + etichetta sul biglietto parcheggio: kombifahrzeug.
Le cosiddette ganasce non sono ufficiali dai vigili, ma in vendita libera per 38€ per proprietari veicoli:
https://www.mixi-caravaning.si/p414-5460/carbest-lisice-krempelj

Ora qualcuno può "scusarsi" con le autorità per pubblicità negativa o pogrom mežikanje
(+4)mi piace
lino20. 07. 2025 16:21:48
Ci scusiamo con i colpiti per il pogrom. Umilmente riconosciamo di essere ignoranti e che l'era dell'informazione ci ha travolto. Ansimiamo anche quando non abbiamo idea. Ancora una volta ci possiamo cospargere umilmente di cenere! nasmeh
(+3)mi piace
lingo20. 07. 2025 17:48:08
Provocatore fa una balla non verificata sul forum e poi tutti in aria e caccia ai sindaci, anche se non c'è Jankovič tra loro..., ma autore sparito da un pezzo haha
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie