Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Altri massicci montuosi - Italia / Parco Nazionale dello Stelvio

Parco Nazionale dello Stelvio

Stampa
VanSims18. 08. 2011 18:56:17
All'inizio delle mie vacanze di quest'anno mi sono concesso un vagabondare nel Parco Nazionale dello Stelvio. Si trova nelle Alpi Retiche, ad ovest delle Dolomiti. La valle dell'Adige separa i gruppi montuosi.

Il gruppo montuoso è granitico simile ad es. Hohe Tauern. Chi ci è stato ricorderà sicuramente i grandi blocchi di granito e le montagne scure, diverse dalle nostre calcaree che sono chiare e più friabili. Così è anche nello Stelvio.

I sentieri sono descritti in Lonely Planet - Walking in Italy. La massima quota è stata la cima Gleck 2958.

Il parco si estende principalmente sull'Alto Adige, parte anche in Trentino e Lombardia.

Luoghi molto belli. Che le foto dicano altro.
Parco Nazionale dello Stelvio Val di Rabbi1
Parco Nazionale dello Stelvio Camosci ;)2
Parco Nazionale dello Stelvio Gleck3
Parco Nazionale dello Stelvio Rocce scure4
Parco Nazionale dello Stelvio Su questo cammini (devi stare attento perché non tutte le rocce sono stabili),...5
Parco Nazionale dello Stelvio ...per arrivare a questo bel lago con il rifugio (Rifugio Canziani)6
Parco Nazionale dello Stelvio Ammm...da qualche parte lassù sopra Weisbrunnsee7
Parco Nazionale dello Stelvio Weissbrunnsee8
Parco Nazionale dello Stelvio Altro sguardo su Weissbrunnsee dal sentiero per Soyscharte (2800 e passa m s.l.m.)9
Parco Nazionale dello Stelvio Vista su Soyscharte10
Parco Nazionale dello Stelvio E vista da Soyscharte sulle montagne circostanti sopra Martelltal11
Parco Nazionale dello Stelvio Ehi, ehi, ehi.. che nomi danno gli altoatesini alle loro valli e montagne! ;)12
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie