Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Pascolo dietro Migovec - Ukanc

Pascolo dietro Migovec - Ukanc

Stampa
felix8. 06. 2010 12:11:10
Qualcuno conosce il sentiero menzionato sopra, è praticabile e com'è l'orientamento? Il sentiero non è segnato, ma accorcia notevolmente la distanza se si torna dal Vrh nad Škrbino alla valle, rispetto a Komna e Savica. Grazie e cordiali saluti!
mi piace
felix2. 06. 2011 11:42:13
Ripeto la domanda sopra.

Saluti
mi piace
Rajty2. 06. 2011 15:17:41
Ti posso rispondere solo parzialmente. L'anno scorso tornando da Vogel poco prima della sella Globoko si stacca un sentiero segnato verso pl. Zadnji Vogel.
Poi scendi solo per Žagarjev graben a Ukanc. Il sentiero menzionato è molto più corto che via Komna se vai a Ukanc. Ma il sentiero pl.Zadnji Vogel - Ukanc è molto noioso perché cammini su pista da sci dove la sabbia(ghiaia) è dura come cemento.
Anche io sulla mappa ho visto un sentiero tracciato direttamente da pl. za Migovcem a Ukanc. Dalle isoipse sembra piuttosto ripido.
Spero che tu ottenga info anche per quel sentiero.

lp

Rajty
mi piace
peter22. 06. 2011 20:55:06
Se non hai percorso questo sentiero ti consiglio di conoscerlo partendo dalla valle.
Dalla stazione inferiore della funivia a gondola vai per Žagarjev graben per circa due km buoni. Quando il sentiero (in realtà pista da sci) gira molto ripido in su dopo circa 30m si stacca sentiero di caccia a Melj. Facile da seguire.
A circa 1100m il sentiero a destra al rifugio cacciatori su Melj, sinistra verso planina Za Migovcem. In realtà entrambe le varianti portano al sentiero segnato da Komna a Vogel.
Se alla biforcazione giri sinistra arrivi al sentiero menzionato a planina Za Migovcem, se via Melj un po' più a nord (verso Komna).
Se torni per questo sentiero fai attenzione a pl. Za Migovcem. Dove ci sono resti visibili della garitta ti stacchi verso est. All'inizio difficile seguire il sentiero, poi non dovrebbe essere problema.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie