Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Passo di Pramollo – Malga Biffil

Passo di Pramollo – Malga Biffil

Stampa
triglavski17. 12. 2009 18:38:39
Idea per l'escursione trovata qui: http://www.kibuba.com/kks/?content=3&project_id=12&unit_id=269#unit269

Mi aspettavo un po' più di sole, ma su Mokrine cadeva neve. Parcheggio anche sul lato italiano, subito dietro l'hotel Sella Forcello, dove inizia pure la strada. Mi equipo con attrezzatura da scialpinismo, poi lungo la strada innevata passando malga Auernig, sotto malga For, vicino Monte Cerchio la strada finisce e diventa bella larga mulattiera, segue un po' di salita. La zona lì mi ricorda la valanga su Stožje, anche qui frana simile che ha portato via buona parte del pendio sotto. Segue breve discesa verso malga Cerchio abbandonata, poi di nuovo su e giù e alla fine soprattutto discesa lunga fino a malga Biffil. Sulla malga anch'essa abbandonata trovo porte aperte, in realtà bivacco senza brande o una parte chiusa e inaccessibile. In emergenza si potrebbe bivaccare una notte, dentro c'è pure stufa a legna. Mi guardo intorno sulla malga, sul bordo NE noto baita forestale, vado ancora un po' avanti, certo mi interessano i pendii nord di Šinauc. Poiché mi aspetta lunga via di ritorno non mi fermo molto e già scivolo sugli sci indietro su. Al ritorno visito pure una baita privata sopra malga Cerchio, mi fermo anche a malga For. Quando ritorno verso Mokrine il sole già tramonta dietro la sella tra Mali vrh (M. Malvueric) e Konjski špik (Monte Cavallo). Perché qualcuno fa un viaggio così lungo e non scia niente, né toglie gli sci è domanda filosofica. Comunque, è stato stupendo e un giorno va ripetuto. Sicuramente trekking meraviglioso in secco, hanno pure segnato pista nordic walking, figuriamoci MTB.
Passo di Pramollo – Malga Biffil bel tempo su una bella strada1
Passo di Pramollo – Malga Biffil 2
Passo di Pramollo – Malga Biffil 3
Passo di Pramollo – Malga Biffil 4
Passo di Pramollo – Malga Biffil 5
Passo di Pramollo – Malga Biffil improvvisamente appare sotto i piedi la malga Biffil6
Passo di Pramollo – Malga Biffil veduta verso Šinauc7
Passo di Pramollo – Malga Biffil Casello forestale Biffil8
Passo di Pramollo – Malga Biffil veduta della malga Biffil dall'altro lato9
Passo di Pramollo – Malga Biffil 10
Passo di Pramollo – Malga Biffil Baita privata sopra la malga Cerchio abbandonata11
Passo di Pramollo – Malga Biffil Monte Cerchio aspro12
Passo di Pramollo – Malga Biffil Malga For13
Passo di Pramollo – Malga Biffil 14
Passo di Pramollo – Malga Biffil il tempo migliorava15
Passo di Pramollo – Malga Biffil il sole tramonta lentamente16
Passo di Pramollo – Malga Biffil malga Auernig17
Passo di Pramollo – Malga Biffil 18
Passo di Pramollo – Malga Biffil dietro l'hotel vedo già l'auto19
Passo di Pramollo – Malga Biffil dicono che è stata una giornata fredda, sì sì, ma anche bella20
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie