Peca - percorso molto impegnativo
|
| yugof112. 08. 2007 19:42:59 |
Ciao.
Sabato 4.8.2007 siamo partiti per la Peca. Abbiamo scelto il percorso molto impegnativo e devo dire che non ce ne pentiamo. Il sentiero fino alla parete sale molto rapidamente. Il sentiero è abbastanza sicuro, però bisogna fare attenzione a ogni passo. È stato molto adrenalinico e presto ripeterò questo giro. Siamo scesi per il sentiero più facile. Lp, matic
|
|
|
|
| izigov13. 08. 2007 15:41:14 |
Peca - montagna per fare kondizione. Se andate fino alla cima dall'ex Karavla Terča il sentiero sale continuamente e in 1 ora e mezza raggiungete il rifugio sulla Peca Poi potete scegliere il sentiero sul crinale - facile, o quello assicurato dove è consigliato il casco, ho visto sassi volare giù. RIFUGIO cima - 1 ora e mezza o fino a due, dipende da quanto cammina uno. Bella anche la visita alla grotta del RE MATJAŽ, a una decina di minuti buoni dal rifugio. Lp Izidor
|
|
|
|
| frajer28. 05. 2008 12:33:27 |
C'è stato qualcuno sulla Peca negli ultimi giorni? Come sono le condizioni?
|
|
|
|
| matic429. 05. 2008 10:36:43 |
In cima c'è ancora un po' di neve piccola, altrimenti il sentiero è completamente asciutto e privo di neve. Domenica sono salito dalla direzione di Topla (miniera) e poi via la variante "molto impegnativa" fino al rifugio sulla Peca. Lp
1
2
|
|
|
|
| frajer29. 05. 2008 19:58:11 |
Grazie matic4. Probabilmente andremo a vedere domenica. Cordiali saluti
|
|
|
|
| yugof13. 07. 2008 13:49:50 |
Anche io con mio fratello oggi sulla Peca via percorso molto impegnativo. Primi metri ancora funi poi spariscono. Pensando di dover andare dritti su per il canalone ci siamo fottuti per bene. Il sentiero è molto pericoloso, friabile.... Quando siamo arrivati fortunatamente in cima al canalone, ci siamo incazzati con i cespugli bassi per passarli. Mi chiedo se c'è stato qualche frana lì che ha cancellato ogni traccia di funi e chiodi??? Perché l'anno scorso ero su questa via di arrampicata e l'ho passata facilmente e TROVATA, non capisco cos'è successo oggi..... Sono incazzato nero
|
|
|
|
| yugof13. 07. 2008 13:50:28 |
E per favore qualche risposta o info!!!
|
|
|
|
| Sam.volk3. 07. 2008 14:41:15 |
Sabato 28.6.2008 i markacisti smo avuto un'azione di lavoro. Dalla cima della Peca siamo tornati via il percorso molto impegnativo. Il percorso è ben segnato, eccellentemente assicurato, senza problemi. Probabilmente hai sbagliato da qualche parte, solo non immagino dove. L'ho percorso già 50 volte. Lp Franc
|
|
|
|
| yugof13. 07. 2008 16:15:45 |
Grazie per la risposta. Il sentiero l'abbiamo probabilmente perso alle prime funi. Probabilmente dovevamo traversare il canalone e continuare a sinistra. Noi siamo andati dritti su (diretto). Posterò qualche foto per meglio capire. Gentilmente chiedo se potete aiutarmi a trovare il giusto sentiero. Anche con foto.
1
|
|
|
|
| ARS0NIST3. 07. 2008 16:43:31 |
Anche a me l'anno scorso su questo sentiero è successa la stessa cosa. Se è lo stesso posto, allora il sentiero svolta bruscamente a sinistra lì (da qualche parte all'inizio del tratto assicurato), se non stai attento sembra che vada dritto nel canalone. Il sentiero svolta a sinistra prima che finisca la fune, la sua fine è fissata almeno 2m più avanti, così se la segui ti porta dritto nel canalone. È quella parte quando (se giri correttamente bruscamente a sinistra) dopo qualche metro dietro la curva a destra vedi le pareti ripide tagliate sul lato sinistro. Lp
|
|
|
|
| Sam.volk1. 08. 2008 20:17:43 |
Ero sulla Peca 29.7.08 via il sentiero assicurato, ho guardato dove hai sbagliato. Tuo errore, è ben segnato. Bisogna guardare, non solo spingere avanti. Lp Franc
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.