|
| Fusion25. 10. 2014 12:58:53 |
Sto decidendo tra Adidas di Gore-Tex o di pelle. Quelli in pelle sono molto più economici. Sono però scarpe da trekking basse. Le userei più per tutti i giorni. Per le montagne ho Planika in pelle gojzarje, con cui sono molto soddisfatto. Avete esperienze, opinioni? Grazie! Cordiali saluti
|
|
|
|
| dprapr26. 10. 2014 13:04:21 |
Se non hanno ...tex, puoi usarle solo in secco. Già camminando sull'erba bagnata si inzupperanno. Anche se sono di pelle!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jax26. 10. 2014 14:52:50 |
Oh, per favore. La pelle con adeguata impregnazione trattiene l'acqua molto meglio di tutte le membrane, e anche senza resisterebbe alla camminata sull'erba bagnata. Riguardo alle scarpe da trekking basse, sono scettico che si possano trovare di pelle anche abbastanza leggere e flessibili, ma quanto scritto sopra non regge proprio.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dprapr26. 10. 2014 17:48:04 |
Più di 30 anni per le montagne in condizioni asciutte ho usato solo scarpe basse o sneakers! Passando alle membrane ...tex arrivavo ai punti di partenza con calze asciutte! Certo non vale per scarpe più vecchie con membrana danneggiata. La domanda era su esperienze, opinioni... e ho presentato le mie. Probabilmente prima non usavo l'impregnazione "adeguata".
|
|
|
|
| smatjaz26. 10. 2014 19:51:01 |
dprapr, concordo con jax, uso Planika di pelle dal 1998, dopo ogni escursione le pulisco asciutte e le ungo con grasso contenente cera d'api (solo per sensazione, anni fa le ungevo con semplice lardo), e non è mai successo che si bagnassero, nemmeno sulla neve e nemmeno quando già ben consumate. Importante ungerle giorni prima dell'escursione perché il grasso assorba e respinga acqua e umidità, queste sono le mie esperienze 
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.