Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Piccozza-ramponi-bastoncini

Piccozza-ramponi-bastoncini

Stampa
lakkon23. 12. 2012 19:42:37
Ciao.

Sono solo da due anni che cammino in collina e montagna. Con vere condizioni invernali, intendo in inverno con tempo normale, finora non ho abbastanza esperienza. Mi tenta usare anche l'inverno o quando ci sono ancora condizioni invernali per visitare il medio monte e magari anche qualche montagna più alta.

Percorsi più difficili escursionistici-arrampicata, almeno per questo inverno ancora, no. Mi sono procurato recentemente le ramponi mancanti, adatte per i percorsi menzionati, e una piccozza. Cammino quasi sempre solo su sentieri segnati, di cui in inverno dovrei tenermi ancora di più. Non ho paura in montagna, ma cammino entro le mie capacità e progredisco gradualmente. Qualcosa mi turba leggermente dal Film didattico: Come sopravvivere in inverno II., che altrimenti è davvero super!:

http://www.youtube.com/watch?v=d_SdAxRhAIE

Probabilmente alcuni di voi l'avete visto o avete abbastanza esperienza propria. L'avvertimento che c'è dentro mi è interessante, che - lo devo ammettere - non conoscevo: NON USARE MAI I BASTONCINI DA SCI INSIEME AI RAMPONI! Meglio che ognuno guardi da 0:45 in poi fino al richiamo di quanto detto prima.