Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Planina Korošica

Planina Korošica

Stampa
Tadej13. 07. 2020 07:51:07
Anche ieri era bello in malga. Lp, Tadej
Attraverso il ruscello1
Panorama dal sentiero2
Lesa3
isolotto4
Ghiaione5
istantanea6
vista7
Rifugio a Ljubelj8
Planina Korosica9
Veliki vrh10
Planšarija11
Capriola12
Mosca13
sul pascolo alpino14
sul pascolo alpino15
istantanea16
Lungo il sentiero17
bello18
Giglio turco19
cos'è questo?20
(+2)mi piace
Tadej16. 07. 2020 07:39:33
Magari qualcuno sa cosa c'è nell'ultima foto?
mi piace
trac16. 07. 2020 08:52:55
Nel parco di Tivoli è pieno di queste trappole feromoniche (censimento del coleottero del deserto http://parktivolirozniksisenskihrib.si/novica/zacenja-se-popis-hrosca-puscavnika).. Forse qui servono per qualcos'altro.
mi piace
Tadej16. 07. 2020 14:02:54
Grazie per la risposta.
mi piace
dRM18. 01. 2021 21:41:17
Mentre tutti cercano l'idillio invernale in direzione Zelenice, questo è il vero paradiso nasmeh Psssss, non dirlo a nessuno mežikanje
Altrimenti ho visitato questo idillio venerdì, ma le condizioni probabilmente non sono cambiate, dato che la temperatura era costantemente "ornk" sotto lo zero. Per le condizioni, mi preoccupava di più all'inizio, quelle cenge lungo la pista forestale, ma c'era molta detriti di valanghe da attraversare quindi penso che non ci sia pericolo maggiore lì ora.

Video di venerdì
Clicca per vedere

1
2
3
4
5
Faceva così freddo che hanno acceso anche nelle stufe di Zajmenove peči6
7
8
9
10
11
12
(+7)mi piace
skymark19. 01. 2021 15:50:49
Anche Korošica (sentiero dall'altro lato-attraverso bosco da Karavla,battuto)nasmeh;17.1.2021
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
MitjaBelak10. 04. 2021 21:18:49
Oggi su per la via di caccia. Sentiero fino in vetta quasi asciutto. Traverso lungo la recinzione del pascolo verso il rifugio con un po' di attenzione. Neve lì in alcuni punti alta come la recinzione del pascolo. Ciaspole non servono molto lì. Tempo nuvoloso con qualche raggio di sole e poco vento. Abbastanza visite. La maggior parte su per l'altro sentiero da direzione Vrančka. Non so della cresta di confine verso rifugio Ljubelj. Trovata interessante traccia per queste zone.
1
Questo era scalzo.2
3
(+5)mi piace
misace11. 04. 2021 07:19:48
Venerdì soffiava troppo forte per arrivare in cima. Girato circa 100 metri sotto la vetta. Qualche deriva altrimenti bello duro. Ma non ho visto tali tracce mežikanje
1
(+1)mi piace
VremevTržiču29. 07. 2021 19:58:51
Giovedì, 29 luglio 2021.
mi piace
velkavrh5. 09. 2023 07:41:46
Ebbene, questo sarà il primo resoconto di questa bellissima malga dopo due anni.

Con il gruppo di pensionati Pondeljkovci PD Škofja Loka siamo partiti per la bellissima Planina Korošica. A Ljubelj ci siamo divisi in due gruppi. Quelli meno in forma sono andati con la guida a Stari Ljubelj. Hanno detto che il rifugio era chiuso. Gli altri siamo andati lungo il sentiero di confine o di caccia verso la malga. Il sentiero è bello - non distrutto. Prima si arriva alla parte anteriore della malga, dove pascola un gregge di bestiame - hanno persino acqua corrente. Poi piano piano si arriva alla bellissima Planšarija Korošica, dove pascola un altro gregge di bestiame e un intero branco di cavalli con tre puledri. La Planšarija è aperta come sempre e servono gentilmente. Hanno persino sistemato il WC per entrambi i sessi. Offrono ottimo latte acido (tre euro) e pure žganci di grano saraceno della Gorenjska con ciccioli - delizioso. Panorama sul vicino Veliki vrh e Košutica eccezionale. Dall'altro lato svetta Begunjščica - bellissima. Siamo scesi lungo la strada distrutta - più che altro carrozzabile. Non so proprio come fanno a salire in auto (c'era un'auto alla Planšarija). Su una strada così (a tratti parecchio ripida) è stato faticoso scendere in valle - consiglio di tornare anche per il sentiero di confine, perché è più facile. Pranzo l'abbiamo fatto a Mlaka vicino a Kranj da Dežman. Il locale gostilna preferito purtroppo chiude. È stato venduto - peccato.
Lungo il sentiero di caccia verso l'alpe.1
In fila indiana.2
Vista attraverso gli abeti rossi verso i vicini picchi delle Karavanke.3
Il primo pascolo è pieno di bestiame al pascolo.4
Hanno acqua.5
Già qui si mostra Veliki vrh - l'ultimo picco della cresta Košuta da questo lato.6
Presto la planšarija.7
Nome di questo sentiero.8
Questo sentiero non è segnato - non so quando hanno dipinto questo segno.9
Dietro di noi appare Stol con il rifugio Prešeren.10
Davanti alla capanna pastorale.11
Planšarija Korošica.12
13
Sicuramente un'acquisizione per la planšarija.14
Decorazione della planšarija.15
Ci saluta Košutica.16
Gasilska - qualcosa di loro si perde sempre nelle foto.17
Cavalli al pascolo.18
Hanno persino tre asinello.19
Scendiamo su una strada montana piuttosto distrutta.20
Il sentiero è stato distrutto da torrenti da tutte le parti.21
Pascolo inferiore.22
Da Dežman a Mlaka presso Kranj hanno davvero bello.23
Purtroppo questo avviso ci sorprende - peccato.24
(+3)mi piace
Martin Dercar27. 03. 2026 16:46:59
Ciao,

qualcuno è stato oggi alla Planina Korošica (da Podljubelj/Ljubelj verso Košutica)?

Mi interessa:
• quali sono le condizioni attuali sul sentiero (fango, neve, ghiaccio),
• se l'alpeggio è già un po' „vivo“,
• e se c'è qualcosa di aperto o se c'è qualcuno lassù.

Pianifico di andare domani mattina, quindi qualche informazione fresca dal terreno sarebbe perfetta 🙂

Grazie e cordiali saluti!
mi piace
capraibex27. 03. 2026 17:54:23
Planina o baita è chiusa nel periodo invernale. Riguardo alle condizioni, invernali. Almeno nella parte superiore.
(+1)mi piace
Martin Dercar27. 03. 2026 19:51:00
Quindi niente di spaventoso ok grazie per l'info ci faremo il caffè da soli lassù ramponi gambali grazie per la risposta
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie