Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Planina Krnica

Planina Krnica

Stampa
dm728. 05. 2012 14:50:34
Già da un po' di tempo avevo in mente l'escursione alla malga Krnica e ho deciso che sarebbe stata proprio la gita giusta per oggi. A casa monto in bici, mi dirigo a Bovec; in centro a destra verso il villaggio Plužna. Dopo 1,6km arrivo a un incrocio e giro a destra su una bella strada ghiaiosa. Dopo 6,2km arrivo alla stazione B della funivia Kanin; qui a sinistra un buon km avanti e abbiamo un altro incrocio, stavolta a destra verso malga Krnica. Da qui la superficie stradale peggiora parecchio. Presto arrivo a un bel punto panoramico che offre bella vista su Bovec e dintorni. Mi resta la parte più dura: 300m ripida salita con fondo stradale cattivo. Una volta passato, resta qualche metro alla malga a 1240m. Ritorno per la stessa via.
Planina Krnica Forte Kluže1
Planina Krnica Lassù da qualche parte c'è la meta di oggi2
Planina Krnica Incrocio dove abbandoniamo l'asfalto3
Planina Krnica Bello sentiero ghiaioso4
Planina Krnica Stazione B della funivia del Kanin5
Planina Krnica Mucchio di pietre proprio sopra la malga6
Planina Krnica Planina Krnica7
Planina Krnica La parte più difficile del sentiero dall'alto8
Planina Krnica Bovec con dintorni9
Planina Krnica Giardino ben curato10
(+4)mi piace
GregorC8. 08. 2015 13:40:47
La settimana scorsa ho passato due giorni attivamente a Bovec e il primo giorno ho deciso per un giro pomeridiano fino al pascolo menzionato, ma non ci sono arrivato a causa della strada chiusa per lavori e pericolo di caduta massi. Comunque ho fatto un bel giro sui pendii del Kanin e della conca di Bovec.
Inizio dal centro di Bovec e subito mi butto in salita passando il villaggio di Kanin verso il villaggio di Plužna. Poco sopra il villaggio giro a destra e inizio (continuo) la salita verso la stazione B. Poco sopra all'incrocio vado a destra verso Krnica, ma dopo qualche centinaio di metri torno indietro (cartello strada chiusa e rumore di macchinari da lavoro) e ritorno all'incrocio. Vado a sinistra e dopo circa un km di discesa arrivo sotto la cima di Kope, dove finisce la strada. Torno indietro verso la valle e inizio una bella lunga discesa, durante la quale dalla stazione B in poi ho compagnia di scooter da montagna. In valle giro verso Plužna e scendo passando il campo da golf fino a Boka. Qui attraverso la Soča e ritorno lungo la sponda sinistra fino a Čezsoča. Da qui, come premio, solo una breve ma ripida salita fino a Bovec e ritorno al campeggio. Bel giro, ma il caldo ha fatto il suo e ero abbastanza stanco. Grazie a Dio avevo abbastanza liquido con me.
Vista verso l'obiettivo1
Vedute lungo il sentiero2
Vista nella valle3
4
5
6
Vista dalla valle indietro verso l'alto7
campo da golf8
ficcanaso9
Soča presso Boka10
vista davanti al villaggio Čezsoča11
di nuovo nel campeggio12
sul lato in ombra del Kanin13
(+2)mi piace
IgorZlodej8. 08. 2015 14:58:01
Si sta costruendo una nuova strada di rifornimento verso la stazione C (ristrutturazione e riavvio dell'impianto sciistico Kanin), perciò la chiusura.
(+2)mi piace
GregorC8. 08. 2015 17:56:34
L'ho sentito nei resoconti al ritorno a casa sìvelik nasmeh E a causa del cambiamento o mancato raggiungimento dell'obiettivo non ho goduto di meno. LP
mi piace
ppegan1. 05. 2023 22:45:38
Prima volta alla malga Krnica e ancora più avanti fino alla testata della malga poiché siamo arrivate alla malga molto più velocemente della tabella oraria. Il sentiero segue un'antica mulattiera così sale dolcemente ma comunque raggiungiamo presto la malga (il sentiero sorprendentemente non si è trascinato per me). Non c'è più neve ma ce n'era più in alto nel canalone così i cani hanno avuto la loro parte. Gli avrikeljni sono in piena fioritura e ce ne sono un sacco nelle pareti sopra Krnica.
La salita è passata in solitudine; alla malga gli zipliners si preparavano per la discesa sulle funi d'acciaio. Durante la discesa incontriamo due locali con cui chiacchieriamo molto amichevolmente poiché siamo tutti amanti dei cani così oltre all'escursionismo abbiamo trovato presto un tema comune nasmeh Bella gita in zone a me finora sconosciute.
vista verso Stol1
C'è scritto ancora 1 ora fino a Krnica, noi ci abbiamo messo 35 min.2
arrivo alla planina3
Dove ci accoglie tale scritta...4
vista nella valle5
Poi ci incamminiamo sul sentiero non segnato a sinistra sopra la malga6
Tra ghiaia e massi7
Ed eccoci arrivate alla neve8
Gioia canina sulla neve :)9
Fino a qui, poi il canalone diventa troppo ripido.10
Il tempo si è schiarito11
Blue mentre si lava i denti :)12
Allora torniamo indietro. Vedi Nessy?13
Vista verso la cresta di Polovnik14
riposo15
Avrikeljni16
I miei ❤️17
Mi chiedo dove prosperano, nel muro nudo.18
Blue nell'izvidnica19
Avrikeljna e resje20
Quelle sono proprio meravigliose21
Prospettiva indietro22
vista nella valle23
Vista verso HE Plužna24
(+6)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie