Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Escursioni familiari / Planina nad Vrhniko

Planina nad Vrhniko

Stampa
andrej jerina9. 11. 2008 22:00:45
Planina sopra Vrhnika è la "montagna sacra" di Vrhnika. Qui ho iniziato con il mio escursionismo, alpinismo,... insomma qui è iniziata la mia via alpinistica e l'amore per le montagne. Oggi dopo più di mezzo anno siamo ripartiti verso Planina con la famiglia. Dalla strada Tankovska inizialmente su un sentiero stretto, poi fino alle case su Storžev grič. Quindi passando l'asciugatoio per frutta "Pri Storžu", sul sentiero medio e già siamo allo snodo dei sentieri verso "Špica" e passando "Bukve". Qui con i bambini prendiamo a sinistra, sul sentiero più lungo ma più dolce. Il sentiero sale moderatamente e presto siamo alla "Bukvi", dove c'è diramazione a destra verso Planina, dritto verso Ajdovska stopnica o Blatno dol e Zaplan. Dopo qualche minuto di cammino già vediamo davanti il rifugio su Planina con la torre panoramica. La nuova torre, che hanno costruito quest'anno, è anche per i nostri più piccoli del tutto sicura, ovvio con i genitori. Dalla cima con tempo sereno magnifica vista da Krim a Nanos, Golaki, Triglav, alle Alpi Kamniške e naturalmente sul Barje. Ascesa coi bimbi ca 1 ora 15 min, discesa 1 ora. LP Andrej
Planina nad Vrhniko Torre panoramica su Planina1
mi piace
alra 1910. 11. 2008 12:13:28
Planina è davvero "montagna sacra" non solo per i Vrhničani. Anche altri la visitiamo volentieri. Se ti arrampichi su di essa da Starga maln, è un'ascesa adatta per fare kondizione. Dopo circa 300 metri dalla baita la traccia si biforca, dritto va verso Planina una via un po' più dolce passando Lintverna, destra sale ripida oltre il crinale. Questa traccia destra non è segnata e va notato.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie