Planina Osredek a Pokovša
|
| Rokovnjacica30. 05. 2013 09:46:26 |
Il pendio è Pokovše (gen. sing. 1) , i locali chiamano la parte rocciosa anche Kamnahka... BELLISSIMO!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh30. 05. 2013 11:05:07 |
Rokovnjačica, ho corretto quei 'a', grazie! Già terzo anno anche botanicamente esamino Kamniški vrh e dintorni. Cerco tutti i fiori di Alenka. Botanicamente planina Osredek è interessante anche. Tra una settimana vado a Kamniški vrh dall'altro lato dalla direzione Grohata. Saluti.
|
|
|
|
| matic43. 07. 2017 16:22:43 |
Velkavrh penso che ti sbagli. Secondo la guida Pokovše è il ripido pendio di Kržišče, quello sopra il sentiero Ambrož-malga Osredek. Quello che descrivi è il sentiero oltre Jagoščev rob. Quel sentiero era ricresciuto anni fa, ora è pulito e rimarcato nuovo, in posti pure falciato. Ce ne sono davvero tante di marcature ora, il sentiero è ben visibile. Mancano solo escursionisti per scoprirlo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar14. 07. 2019 08:08:20 |
Sul sentiero inferiore dalla direzione Ambrož a Malga Osredek bisognerebbe segare alcune farnie cadute, altrimenti il sentiero senza particolarità. Sulla malga ci sono sentieri falciati, altrimenti è molto ricresciuta. Abbiamo proseguito nella conca di Korošica e su verso Kriška planina e Pokovše lungo, in alcuni tratti, sentieri difficili da seguire.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh13. 07. 2021 09:22:57 |
Venerdì scorso con mio nipote abbiamo visitato malga Osredek. Partiti a piedi dal villaggio Stiška vas - da Škerjančev. Fino al bivio per la malga purtroppo dobbiamo andare sopra Ambružarjev fino alla curva anche sull'asfalto. Qui gli escursionisti lasciano di solito i veicoli. La strada forestale ci porta al sentiero segnato, che alla fine della strada forestale gira a sinistra, a destra una larga strada porta alle malghe, che hanno fatto nuova circa un anno fa. Sotto siamo scesi per strada, ritorno sul bel sentiero segnato. La malga è abbastanza ricresciuta. Sorgente offre acqua fredda. Qui non c'è nessuno - ti siedi sulla panchina e godi.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.