Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Planina Osredek a Pokovša

Planina Osredek a Pokovša

Stampa
velkavrh22. 04. 2012 19:34:08
Oggi a causa del maltempo verso malga Osredek per il solito sentiero superiore, ritorno a Pokovša - si tratta di un tratto roccioso del sentiero, le cui rocce si vedono persino dalla valle a sinistra della malga. Parto già dal villaggio Stiška vas a Škerjančev e poi sull'asfalto fino alla strada forestale sopra Ambrož. Lungo questa strada forestale circa mezza ora fino alla fine e poi in discesa. Qui a sinistra sopra la malga verso Kamniški vrh, a destra verso la malga. Quella a destra si biforca presto e ci porta a destra nella valle. Scende piuttosto ripido o sale ripido se si viene dal basso. Erbe secche, alte - attenzione. Il sentierino è segnato, ma raramente qualcuno ci capita. Dopo mezza ora siamo nel vero mondo montano - attraverso le rocce due funi d'acciaio ci guidano in sicurezza. Quando attraversiamo quella roccia scendiamo nel mondo di ruscelli e aglio ursino. Poi si può deviare verso la cima di Ambrož, dove c'è il cartello per questo sentiero o scendere all'abitato Jagodci e da lì passando il turismo contadino Pr Doverju indietro all'auto.
Planina Osredek a Pokovša Passando il turismo agricolo Pr Ambružarju verso Ambrož lungo la strada asfaltata. Qui la via destra svolta poi a destra. Io sono andato lungo la classica e indietro tramite Pokovša.1
Planina Osredek a Pokovša Fine della strada forestale, ora in discesa.2
Planina Osredek a Pokovša In discesa su erbe ripide e secche.3
Planina Osredek a Pokovša Continuo a guardare Kamniški vrh-purtroppo nella nebbia.4
Planina Osredek a Pokovša La valle è anche benissimo visibile.5
Planina Osredek a Pokovša Interessante tratto del sentiero presso la grotta.6
Planina Osredek a Pokovša Inizio del sentiero oltre Pokovša.7
Planina Osredek a Pokovša Qui attraversiamo.8
Planina Osredek a Pokovša Qui scendiamo giù.9
Planina Osredek a Pokovša Siamo già oltre le rocce nel territorio delle crespigne.10
Planina Osredek a Pokovša Il piccolo amico maculato non si è lasciato disturbare.11
Planina Osredek a Pokovša Quasi fine del sentiero - agriturismo Dover su Ambrož.12
(+3)mi piace
velkavrh29. 05. 2013 23:24:39
Di nuovo ho deciso per escursione mattutina da Ambrož oltre Pokavše a planina Osredek. All'inverso l'ho già fatta con curve. Prima volta su questo sentiero. Sopra Kmečki turism Pr. Florjan giriamo su strada forestale lungo pascolo recintato. Nel bosco alla captazione girare a sinistra - non segnato appositamente e per strada a Pokavše. Io naturalmente a destra verso Klemenčevo. Al ghiaione lungo recinzione di sicurezza del pascolo sono salito in cima al pascolo. È più senza sentiero che non segnato - ma piuttosto ripido. In cima al pascolo saltare la recinzione e dritto su unirsi al sentiero verso Pokavše. Il sentiero è segnato. Ma localmente più difficile da seguire. Poi discesa nelle rocce di Pokavše, dove assaporiamo il vero clima montano. I posti più esposti protetti con funi. A planina Osredek oggi non sono arrivato, un'altra volta!
Sopra l'agriturismo un cartello ci dirige verso Pokavše.1
Così camminiamo per un bel po' lungo il pascolo recintato.2
Quando arriviamo al captaggio dobbiamo andare a sinistra sulla strada e arriviamo a Pokavše.3
Ma io ho svoltato male - è segnato un po' goffamente.4
Sono finito persino su un bel pascolo con una pozza d'acqua e un capanno di caccia.5
Roccia sul pascolo.6
Quindi sono svoltato su Klemenčevo e poi lungo la rete protettiva del pascolo sono arrivato in cima al pascolo sopra Klemenčevo.7
Lì dall'altra parte in mezzo ho notato persino un gregge di pecore.8
Così sono arrivato in cima al pascolo.9
Sono sceso attraverso il bosco a Pokavše.10
Questa è già la soteska Pokavše, doveva essere strano-plastica rocciosa.11
Così scendiamo sul melišče.12
Qui passa il sentiero.13
Per un sentiero sicuro.14
Anche per la sicurezza è previsto-abbiamo tre tratti di cavi d'acciaio.15
Melišča.16
Sono già di nuovo da Ambrož.17
(+1)mi piace
Rokovnjacica30. 05. 2013 09:46:26
Il pendio è Pokovše (gen. sing. 1)mežikanje, i locali chiamano la parte rocciosa anche Kamnahka... BELLISSIMO!
(+1)mi piace
velkavrh30. 05. 2013 11:05:07
Rokovnjačica, ho corretto quei 'a', grazie! Già terzo anno anche botanicamente esamino Kamniški vrh e dintorni. Cerco tutti i fiori di Alenka. Botanicamente planina Osredek è interessante anche. Tra una settimana vado a Kamniški vrh dall'altro lato dalla direzione Grohata. Saluti.
mi piace
Rokovnjacica30. 05. 2013 13:45:17
buona fortuna e godinasmehLP
mi piace
Tadej18. 06. 2017 08:30:01
Qualche foto dal giro di ieri a malga Osredek. Il sentiero dalla direzione Ambrož sotto Krvavec è normalmente transitabile. Saluti, Tadej
istantanea1
Lungo il sentiero2
Lungo il sentiero3
malga Osredek4
istantanea5
malga Osredek6
Sulla Planina Osredek7
Sulla Planina Osredek8
Sulla Planina Osredek9
malga Osredek10
Lungo il sentiero11
vista12
vista13
(+1)mi piace
matic43. 07. 2017 16:22:43
Velkavrh penso che ti sbagli. Secondo la guida Pokovše è il ripido pendio di Kržišče, quello sopra il sentiero Ambrož-malga Osredek. Quello che descrivi è il sentiero oltre Jagoščev rob. Quel sentiero era ricresciuto anni fa, ora è pulito e rimarcato nuovo, in posti pure falciato. Ce ne sono davvero tante di marcature ora, il sentiero è ben visibile. Mancano solo escursionisti per scoprirlo.
(+1)mi piace
Janez Seliškar14. 07. 2019 08:08:20
Sul sentiero inferiore dalla direzione Ambrož a Malga Osredek bisognerebbe segare alcune farnie cadute, altrimenti il sentiero senza particolarità. Sulla malga ci sono sentieri falciati, altrimenti è molto ricresciuta. Abbiamo proseguito nella conca di Korošica e su verso Kriška planina e Pokovše lungo, in alcuni tratti, sentieri difficili da seguire.
Inizio1
malga2
Ricerca del sentiero3
(+2)mi piace
Bandzo19. 02. 2021 14:54:36
Oggi un po' vagando a Malga Osredek. In realtà sono partito senza meta e mi son detto arrivo dove arrivo, strada facendo provando a scaricare i pesi dalla valle nasmeh Partenza a Klemenčev kot primo (a giudicare dal parcheggio vuoto). Prima verso Slevška rož, ma proprio prima ci ripenso e decido di andare alla vicina Planjava lungo la cresta che si stabilisce sopra il sentiero trasversale che attraversa i suoi pendii ripidi. Da lì continuo lungo la cresta e decido di guardare il sentiero superiore verso Kriška planina. Quando arrivo al bivio quasi tiro fuori i ramponi per avventurarmi sul pendio S di Kržišče verso la malga, ma ci ripenso valutando la pendenza, il versante e la neve dura. Da qui in poi c'è una traccia vecchia più debole visibile, quindi traverserei sulla crosta ghiacciata e neve pressata. Invece di continuare in quella direzione decido di traversare verso Leše e scendere a Pl. Osredek e fare colazione lì. Su questa parte del sentiero due valanghe molto grandi mi hanno sorpreso molto, che non mi aspettavo proprio. La prudenza non è mai troppa. Mi ha fatto pensare a come sia sul sentiero che non ho scelto. Alla fine il giro mi ha dato quello che mi serviva nonostante non sapessi esattamente dove andavo mežikanje Dopo un piacevole riposo alla Malga Osredek ritorno traversando sotto Planjava e ripidamente giù per il ghiaione ai cascate Korošica e indietro all'auto. Incontrato 3 persone al parcheggio velik nasmeh
La percorro di traverso sotto la Planjava.1
Vista verso Kržišče e Pokovše.2
Pendice che si allarga.3
Esempio scolastico delle condizioni su pendio esposto al sole e all'ombra.4
Qui continuo dritto.5
Koštna.6
Camminata sul lato nord su neve ghiacciata e compatta.7
Qui decido di non andare dritto e di dirigermi a sinistra verso Leše.8
prosecuzione del sentiero9
Valanga 1.10
Valanga 2.11
Non era così semplice.12
malga Osredek13
Installazione artistica.14
Prospettiva sul sentiero percorso15
Nel cuore dei Karavanke.16
Oggetto nel ghiaccio.17
Colore del岩 molto interessante.18
(+2)mi piace
velkavrh13. 07. 2021 09:22:57
Venerdì scorso con mio nipote abbiamo visitato malga Osredek. Partiti a piedi dal villaggio Stiška vas - da Škerjančev. Fino al bivio per la malga purtroppo dobbiamo andare sopra Ambružarjev fino alla curva anche sull'asfalto. Qui gli escursionisti lasciano di solito i veicoli. La strada forestale ci porta al sentiero segnato, che alla fine della strada forestale gira a sinistra, a destra una larga strada porta alle malghe, che hanno fatto nuova circa un anno fa. Sotto siamo scesi per strada, ritorno sul bel sentiero segnato. La malga è abbastanza ricresciuta. Sorgente offre acqua fredda. Qui non c'è nessuno - ti siedi sulla panchina e godi.
Malga Osredek - qui c'è il timbro e il libro firme.1
Questo è accanto.2
3
Bello qui.4
Fino alla sorgente è falciato.5
Di ritorno lungo un piacevole sentiero boscoso - niente caldo.6
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie