|
| winni7. 03. 2021 19:42:50 |
È possibile arrivare da Čezsoča alla Planina Predolina lungo la valle Slaternika? Su una vecchia mappa è segnata un sentiero che arriva sulla strada sotto la malga.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo7. 03. 2021 20:10:46 |
Sono sceso lungo questo sentiero da Predolina a Čezsoča circa vent'anni fa, probabilmente di più. Sopra l'ho trovato facilmente, ma quando sono arrivato al greto del torrente, non ho trovato il proseguimento oltre. C'era parecchio legname caduto e zona invasa dalla vegetazione. Così sono tornato a Predolina e da lì ho proseguito verso Čez Utro, dove ho trovato il sentiero segnato e l'ho seguito tornando in valle sotto Javoršček. Poi ho parlato con un parente di Bc e alcuni locali, tutti mi hanno detto che è invaso e non ci vanno più, ma che allora era più facile trovarlo dal basso, poiché una volta raggiunto l'acqua, il proseguimento è ben visibile. Che allora era vero, poiché avevo un bel sentiero da Predolina al torrente. Questo sentiero è nero su questa mappa: http://www.hribi.net/zemljevid_poti.asp?id=1536
|
|
|
|
| winni8. 03. 2021 00:09:02 |
Grazie per la risposta. Se capisco bene, dopo la frana sotto Javoršček (rossa sulla mappa), hanno usato il sentiero allora verso Predolina (nero) anche come nuovo sentiero verso Čez Utro. Quel sentiero è meglio preservato, o si intende usare solo il sentiero passando la malga Golobar di ritorno a Soča?
|
|
|
|
| turbo8. 03. 2021 06:48:06 |
Io lì non ci sono più andato da allora, quindi non ho idea dello stato attuale. Forse contatta Robert Rot, presidente PD Bovec e GV. Lui sa di sicuro com'è ora sotto Javoršček: http://www.gorskovodnistvo.com/
|
|
|
|
| TanjaM8. 03. 2021 08:10:26 |
L'anno scorso con la bici a Čez Utro e giù a Čezsoča. Incontrati locals con "casetta" lì che dicevano di non andare perché impraticabile per frane. Beh, già per Čez Utro su certi tratti "divertente", terreno inzuppato dalla pioggia e parti del sentiero portate via. Probabilmente il consiglio di turbo è il migliore.
|
|
|
|
| sneg22. 04. 2023 13:11:57 |
Ciao, mi interessa lo stato del sentiero dalla malga Predolina verso malga Golobar per frane e se c'è ancora neve sul sentiero. Grazie e passo sicuro.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sneg23. 04. 2023 09:20:43 |
C'è qualcuno che ha camminato di recente e conosce lo stato del sentiero? Saluti
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.