Planina Rauna - Planina Strechizza
|
| dm7212. 05. 2013 21:17:02 |
Inizio il giro di oggi a Trbiž, prendo la pista ciclabile e la seguo fino a Valbruna-Ovčja vas. Lì al principale incrocio giro verso la valle Zajzera. Dopo meno di 1 km giro a destra sulla strada sterrata n. 607, che è anche ben segnalata. Fino a pl. Rauna-Ravna (1515m) ci sono oltre 6 km di salita molto impegnativa. Il sentiero tranne un po' nella parte bassa è in ottimo stato. La planina si trova su una meravigliosa radura boscosa con splendide viste. Lì c'è anche una bella cappella Zita. Faccio una breve sosta, poi continuo sul sentiero boscoso 607, che dopo poco più di 300 m mi porta al bivio per Poldašnja špica e planina Strehica-Strechizza (1360m). Vado dritto sul sentiero 606, che porta alla planina. Anche qui posizione meravigliosa con belle viste. Da qui continuo sulla bella strada sterrata, che mi porta al paese Naborjet-Malborghetto. Qui mi immetto sulla pista ciclabile e vado a Ukvi-Ugovizza, al ponte a sinistra e poi in salita verso la valle Ukve-Valle di Ugovizza. Dopo poco più di 3 km di salita al primo incrocio, dove c'è anche una cappelletta proprio prima del ponte, giro a destra sul mulattier. Passo al Sella di Vuom (1162m) e seguo la valle del torrente Vuom fino a Žabnice-Camporoso, dove tutto è già rosa in attesa del Giro d'Italia che passerà qui mercoledì. Qui ritorno sulla pista ciclabile e lungo di essa fino all'auto. Giro circolare estremamente bello in un'ambientazione stupenda senza odore di fumi di benzina e rumore di motori.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Lj13. 05. 2013 18:17:44 |
Descrizione meravigliosa, solo la curiosità mi tormenta, quante km circa in totale?
|
|
|
|
| dm7213. 05. 2013 21:24:26 |
Totale 45 km, 3:29 h senza soste e 1380 m disl.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.