Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Planina Razor - discesa a Kneške Ravne

Planina Razor - discesa a Kneške Ravne

Stampa
viharnik7. 09. 2012 18:13:36
Qualcosa mi ha attirato nella pace e bellezza delle favolose montagne Tolmin-Bohinj.
La via più vicina da Lj a Kneže è attraverso il Petrovo brdo 80km, dove devío al punto di partenza a Ljubinj.Da lì inizia a salire via Pl Lom, Kala fino a Pl.Razor.Strada per gran parte asfaltata, sopra Lom alcuni ripidi tratti di cemento in mezzo.Mattina piacevolmente fresca e in meno di due ore arrivo a Pl.Razor, dove si apre bella panoramica dell'anello montano Tolmin-Bohinj.Un po' mi rinfranco, chiacchiero col pompiere che poco fa con Igor ha salvato il povero soccorritore montano da sotto albero caduto alla segheria sopra Bovec e salutato anche il pastore tedesco.Lui va col cane a Globoko, io alle presunte belle Kneške ravne.Discesa bella su sentieri stretti, ma piuttosto cauta per foglie e rami grossi sotto.In mezzo dovuto smontare un po' attraversando grape, parte media 200m a piedi e sotto aggiramento sull'erba invece di traccia fortemente ramificata caricata fino a Kneških Raven.Seguita discesa piuttosto bella e lunga per valle Kneže, ben 12km di lunghezza.Se non avessi traversato qui in discesa, questa valle remota con Kneške Ravne sotto Šija l'avrei raggiunta raramente e vista.Già nella canicola ho dovuto salire altri quasi 300m via Podmelca fino all'auto poco sopra Ljubinjem.Giro vario e bello, non troppo esigente come mi aspettavo inizialmente dalle descrizioni Strmih kolesnic, soprattutto pieno di pace e bel paesaggio montano dove puoi davvero mettere fuori tutti i sensi al "pascolo".Ottimo formaggio di malga a Pl.Kuk ancora per meno di un mese a 10€/kg.
Perc.41km, ~1100m, tempo tot. pedalata 3h33min, vel. media 11,5km/h.nasmeh
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Partenza presso Ljubinj1
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Aperto2
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne E avanti3
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Pl. Lom4
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Sulla strada in cemento5
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Pl. Kuk6
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Robert di Lubiana prepara già diligentemente la skuto7
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Non mancherà nemmeno l'eccellente Tolminc8
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Il sentiero sale ancora brevemente al pianoro fino a Pl. Razor9
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Pozza montana10
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne A Pl. Razor dopo 15 km di salita e 1h 48 min di guida11
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Tolminske Ravne, in basso12
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Latteria superiore rinnovata - chiusa in settembre13
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Rifugio a Pl. Razor con Zabiški Kuk sullo sfondo14
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Bello panorama15
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Verso il profondo16
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Cima delle Krnice17
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne 18
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne È seguita la discesa con traversata alle Kneške Ravne19
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Terreno percorribile, ma attenzione ai rami più spessi sotto le foglie!20
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Anche qui si è passati con attraversamento a piedi della forra rocciosa21
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Kobilja glava, al di là22
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Per il sedile e fino alle Kneške Ravne23
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Kneške Ravne 736 m sotto Šija, idilliache e isolate24
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Rodica dal sud25
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Acqua in abbondanza qui - cascate26
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Pozza smeraldina del fiume Kneže27
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Meravigliosa cascata nascosta nella valle del Kneže28
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Gorgo del canyon29
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Di ritorno via Podmelec a Ljubinje30
Planina Razor - discesa a Kneške Ravne Tehle in aria oggi non sono mancate31
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie