Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Planina Sleme

Planina Sleme

Stampa
ksena10. 10. 2010 16:30:49
Oggi ho completato un giro circolare: malga Kuhinja - malga Sleme - malga Pretovč - malga Kuhinja. Percorso interessante, pieno di attrazioni storiche. Fa parte del Sentiero della Pace. In questa bella giornata autunnale la maggior parte degli escursionisti è andata verso il Krn, nella direzione descritta ero sola. Giro adatto agli escursionisti di tutte le categorie..sorriso
Planina Sleme 1
Planina Sleme verso Planina Sleme2
Planina Sleme vista verso Krn3
Planina Sleme vista verso Kuhinja4
Planina Sleme Planina Sleme idilliaca5
Planina Sleme nebbioso a est6
Planina Sleme 7
Planina Sleme 8
Planina Sleme reliquie di guerra9
Planina Sleme 10
Planina Sleme sul sentiero11
Planina Sleme 12
Planina Sleme 13
(+2)mi piace
Tomažke11. 10. 2010 12:31:30
Fino a Sleme passando per la planina Leskovica, no?
Se a qualcuno va e gli interessa vedere più luoghi storici, può allungare il percorso oltre Mrzli vrh (cappella ungherese, monumento austro-ungarico).
mi piace
ksena12. 10. 2010 07:43:01
È vero. Mrzli vrh, che da lontano sembra ordinario, insignificante mucchietto, è pieno di segreti storici e testimonianze. Vale la visita. Bel punto panoramico sulla valle del Soča.
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
ksena12. 12. 2010 19:29:41
Dopo due mesi ho ripetuto il giro circolare, stavolta in condizioni invernali. Dalla planina Kuhinja passando per pl. Kašina e Leskovca al bivio del sentiero. Il sentiero destro porta a pl. Sleme. Oggi attraversare senza ramponi sarebbe "roulette russa", poiché depositi di neve e piccole lastre hanno coperto il sentiero, più o meno ghiacciate e scivolata quasi certa alla minima disattenzione. Verso le 12h il silenzio è stato disturbato dal rumore dell'elicottero che sorvolava Krn e Batognica. A casa ho letto la triste notizia della morte di un alpinista sul lato nord di Batognica. Sulla panchina sopra planina Sleme ho goduto del calore del sole, che sotto quota circa 1000 m ha già ben sciolto la neve. Tornata passando pl. Pretovč su sentiero che porta sotto pl. Kuhinja da est. Bel giorno, se tolgo il brivido che mi assale ogni volta che sento l'elicottero che corre al soccorso. Passo prudente, sicuro e fortuna in montagna a tutti voi.
Malga Kašina1
2
valanga sotto Maslenka3
Malga Leskovca4
5
Malga Sleme6
vista verso est7
monti tolminesi8
9
se non è asciutto, è ghiacciato10
vista indietro - verso Planina Sleme11
12
vista verso Krn13
lungo il sentiero14
cascina lungo il sentiero15
Krn16
(+1)mi piace
tulipan15. 11. 2012 17:23:35

Matej ieri ha segnalato che i prossimi giorni di fine autunno saranno belli. Ho scelto sentieri soleggiati sopra planina Polog, e la giornata è stata piacevolmente colma.

https://plus.google.com/photos/113334581701584163856/albums/5811070498125830369
1
(+1)mi piace
CD3. 01. 2014 19:35:12
Oggi sono stato a Sleme da planina Kuhinja. Neve fino alla malga ed è molto bagnata. Ma terra sotto piuttosto dura, quindi scivolosa. Temperatura anche piuttosto alta per questa stagione. Quali condizioni sul Krn, spero quei due che sono saliti oggi scriveranno qualcosaocchiolino LP
1
2
Due salgono sul Krn per la grapa.3
sinistra e destra si danno da fare :)4
Maselnik... in cima c'è già qualcuno!5
6
7
8
(+2)mi piace
Tolminc13. 01. 2015 19:38:21
Planina Kuhinja è stata oggi partenza e arrivo del giro circolare, planina Kuhinja - planina Leskovca - planina Sleme - paese Krn - planina Kuhinja. Non molta neve, ma in posti affonda fino alle ginocchia, altrove sentiero completamente ghiacciato, quindi prudenza non guasta. Meravigliosa via circolare, in meravigliosa giornata già quasi primaverile grande sorriso
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+8)mi piace
Tolminc6. 01. 2017 07:19:02
Ieri a planina Sleme, Visoči vrh e Mrzli vrh. Niente neve (ancora), ma piuttosto ventoso.

Più qui:

http://sine771.blogspot.si/2017/01/planina-sleme-1448-m-visoc-vrh-1482-m.html
1
2
3
4
5
(+3)mi piace
haridautovic6. 07. 2020 19:54:29
4.7.2020 - Mentre tutti correvano al solito punto di partenza per Krn a pl.kuhnja, noi per salita a Krn scegliamo paese Krn. Autista ci scarica all'inizio del paese e va per i fatti suoi, noi proseguiamo verso pl.Pretovč e Mrzli vrh. Da pl.pretovč su strada carrozzabile saliamo a pl.sleme, da planina sleme col canto mattutino degli uccellini dolcemente ascendiamo verso lago in Lužnica. Ai sognanti scorci al lago non posso fare a meno di cercare somiglianza di questo luogo col paradiso, poiché lunga via attende continuiamo valle sotto Škofič. Presto alla soglia e via Batognica arriviamo a Krn, cima grande folla ci aspetta, non ci lasciamo disturbare, lentamente scendiamo a rifugio sotto krn, giriamo verso krnska škrbina e discesa passando Krn lake a dom Klementa juga in Lepena. Si sono accumulati 27km e 9h.30m,, con tutto anche un'ora di pausa a Kr.lake,, Ancora maggiore fortuna e spezia del giro è se dopo lungo tempo incontri best friend a Krn lake..
Punto di partenza inizio del villaggio Krn.1
lungo il sentiero verso Planina Pretovč2
vicino a pl. Sleme3
paesaggi mozzafiato4
Sulla Planina Sleme monumento ai partigiani caduti5
un po' di riposo sopra la bellissima Planina Sleme6
verso il lago in Lužnica7
Lungo il sentiero8
Al lago in Lužnica9
Lago in Lužnica. Gioiello naturale10
verso il gradino11
cima centrale sopra il lago in Lužnica12
bivio sulla soglia13
Prag14
Cima sopra Peski sullo sfondo15
verso Batognica16
compagnia rumorosa17
discesa da Batognica18
Krn19
Rifugio Gomiško sotto il Krn20
verso il lago di Krn21
Lago Krnsko22
Lago Krnsko23
Lago Krnsko24
Abitante ahtotoni del Krnsko pogorje25
Mrzli vrh sullo sfondo, sentiero da pl.Pretovč verso pl.Sleme26
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie