Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Planjava, Ojstrica

Planjava, Ojstrica

Stampa
Ospite2. 08. 2007 13:30:41
Ciao. Fine settimana intendo fare questa via: Kamniška bistrica-Kamniško sedlo-Planjava-Ojstrica-Korošica-attraverso Presedljaj->Kam.b..
Probabilmente due giorni, sebbene sospetto che con partenza presto si possa fare in uno solo.
Mi interessa il collegamento diretto Planjava-Ojstrica. Una volta avevo guida SPP persa, e lì c'era una simpatica cosa descritta.
Come in pratica questo sentiero (passa per Škarje), è impegnativo e qual è il tempo previsto di cammino? Info per piano temporale.
Grazie in anticipo,
mi piace
Ospite2. 08. 2007 21:38:15
Intorno alle due ore di camminata normale, se acceleri un po' non guadagni più di 30 min perché il sentiero è impegnativo e richiede prudenza.
mi piace
Ospite3. 08. 2007 00:04:47
Raccomandereste questa direzione per un principiante relativo o meglio prima scendere a Korošica (e da lì a Ojstrica)?
mi piace
Ospite3. 08. 2007 08:09:31
Il sentiero circolare è lungo circa 14 ore, quindi penso che sia più adatto la discesa a Korošica, dove si pernotta, poi la mattina dopo a Ojstrica. Al ritorno si può salire anche su Lučki Dedec, che è solo a mezza ora di distanza. La traccia non segnata per questa cima si stacca alla sella Prag (tra Korošica e Presedljaj). Consiglio anche la visita alla cascata Orglice.
mi piace
Ospite3. 08. 2007 09:20:12
Qualche anno fa ho percorso questo sentiero con relativamente buona forma in 2 giorni. Primo giorno K. Bistirca - K. sedlo - Planjava - Korošica - Lučki dedec - pernottamento in Koča na Korošici.
Secondo giorno Ojstrica - ritorno via Presedljaj a Kamniška Bistrica.
Il tour suggerito è fattibile in un giorno, ma bisogna saltare tutto il poltrire nel muschio, l'osservazione dei panorami, considerare che in discesa va gestita una notevole differenza di quota, Kamniška Bistrica è a 600 m s.l.m.
Personalmente consiglio 2 giorni.

LP Saša
mi piace
Ospite3. 08. 2007 14:07:38
Se sei abituato ai terreni senza sentiero, vai a Planjava via Srebrno sedlo, poi a Ojstrica, scendi via Šraj pesek o Najnar štant. nasmeh Senza problema gita in un giorno.
mi piace
123skala20. 07. 2010 22:07:42
Oggi da Korošica a Ojstrica, poi via Škarje a Planjava. Ritorno via Srebrno sedlo verso Korošica. Nebbia fitta per tutta la gita. Sentiero tutto asciutto. Bisogna essere molto prudenti (scivoloso e marcature poco visibili). Casco consigliato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
mi piace
A.D.K.3. 10. 2016 14:13:02
Questo è ancora sabato. Oggi già innevato. Niente viste, ma almeno no pioggia. nasmeh
Altrimenti bella gita circolare da Kamniška via Presedljaj a Korošica-Ojstrica via Škarje a Planjava-Kamniško sedlo-Brana e ritorno a Kamniška Bistrica.
Sentiero senza particolarità, solo con nebbia più attenzione alle marcature in alcuni tratti.
1
2
3
4
5
6
7
(+4)mi piace
grega_z_brega3. 10. 2016 16:41:57
bella e lungamežikanje
Quanto tempo hai camminato?
(+1)mi piace
A.D.K.3. 10. 2016 19:10:17
Sì, piuttosto lunga e bella. Specialmente mi è piaciuto il tratto da Ojstrica via Planjava a Kamniško sedlo. Con bel tempo viste sicuramente fantastiche. Penso che l'intera gita abbia preso circa 10 ore. In realtà non so esattamente, nessun orologio in montagna, telefono nello zaino. mežikanje
(+3)mi piace
grega_z_brega4. 10. 2016 00:47:12
Stima approssimativa è sufficiente. Grazie.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie