|
| Ospite2. 08. 2007 13:30:41 |
Ciao. Fine settimana intendo fare questa via: Kamniška bistrica-Kamniško sedlo-Planjava-Ojstrica-Korošica-attraverso Presedljaj->Kam.b.. Probabilmente due giorni, sebbene sospetto che con partenza presto si possa fare in uno solo. Mi interessa il collegamento diretto Planjava-Ojstrica. Una volta avevo guida SPP persa, e lì c'era una simpatica cosa descritta. Come in pratica questo sentiero (passa per Škarje), è impegnativo e qual è il tempo previsto di cammino? Info per piano temporale. Grazie in anticipo,
|
|
|
|
| Ospite2. 08. 2007 21:38:15 |
Intorno alle due ore di camminata normale, se acceleri un po' non guadagni più di 30 min perché il sentiero è impegnativo e richiede prudenza.
|
|
|
|
| Ospite3. 08. 2007 00:04:47 |
Raccomandereste questa direzione per un principiante relativo o meglio prima scendere a Korošica (e da lì a Ojstrica)?
|
|
|
|
| Ospite3. 08. 2007 08:09:31 |
Il sentiero circolare è lungo circa 14 ore, quindi penso che sia più adatto la discesa a Korošica, dove si pernotta, poi la mattina dopo a Ojstrica. Al ritorno si può salire anche su Lučki Dedec, che è solo a mezza ora di distanza. La traccia non segnata per questa cima si stacca alla sella Prag (tra Korošica e Presedljaj). Consiglio anche la visita alla cascata Orglice.
|
|
|
|
| Ospite3. 08. 2007 09:20:12 |
Qualche anno fa ho percorso questo sentiero con relativamente buona forma in 2 giorni. Primo giorno K. Bistirca - K. sedlo - Planjava - Korošica - Lučki dedec - pernottamento in Koča na Korošici. Secondo giorno Ojstrica - ritorno via Presedljaj a Kamniška Bistrica. Il tour suggerito è fattibile in un giorno, ma bisogna saltare tutto il poltrire nel muschio, l'osservazione dei panorami, considerare che in discesa va gestita una notevole differenza di quota, Kamniška Bistrica è a 600 m s.l.m. Personalmente consiglio 2 giorni. LP Saša
|
|
|
|
| Ospite3. 08. 2007 14:07:38 |
Se sei abituato ai terreni senza sentiero, vai a Planjava via Srebrno sedlo, poi a Ojstrica, scendi via Šraj pesek o Najnar štant. Senza problema gita in un giorno.
|
|
|
|
| A.D.K.3. 10. 2016 14:13:02 |
Questo è ancora sabato. Oggi già innevato. Niente viste, ma almeno no pioggia.  Altrimenti bella gita circolare da Kamniška via Presedljaj a Korošica-Ojstrica via Škarje a Planjava-Kamniško sedlo-Brana e ritorno a Kamniška Bistrica. Sentiero senza particolarità, solo con nebbia più attenzione alle marcature in alcuni tratti.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega3. 10. 2016 16:41:57 |
bella e lunga Quanto tempo hai camminato?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| A.D.K.3. 10. 2016 19:10:17 |
Sì, piuttosto lunga e bella. Specialmente mi è piaciuto il tratto da Ojstrica via Planjava a Kamniško sedlo. Con bel tempo viste sicuramente fantastiche. Penso che l'intera gita abbia preso circa 10 ore. In realtà non so esattamente, nessun orologio in montagna, telefono nello zaino. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega4. 10. 2016 00:47:12 |
Stima approssimativa è sufficiente. Grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.