|
| GITA24. 10. 2014 10:33:39 |
@dprapr, bravo per il commento sopra. Non potrei essere più d'accordo...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pantani124. 10. 2014 11:12:25 |
dprapr Ben scritto 
|
|
|
|
| GregorC24. 10. 2014 13:23:21 |
Anche nel Planinski vestnik nella rubrica "con noi sul sentiero" i senza sentiero sono mostrati con immagine e linea "direzioni", e nessuno salta in aria. Forse lì è permesso perché lo pubblicano "gli eletti"'
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| 77blaz11. 11. 2015 22:42:50 |
Ieri 10.11. mi sono messo in cammino verso Vel. Špičje dalla baita al Dvojno jezero già prima delle cinque del mattino. Sotto la parete stava spuntando il giorno, lì ho svoltato a sinistra dal sentiero segnato. È bene osservare dove passa il sentiero segnato presso qualche caratteristica maggiore, per trovarlo più facilmente al ritorno. Ho aggirato Brda. Appare Plaski Vogel, ho aggirato "Za dolino" lungo la stessa isoline sul lato destro. Sotto la parte erbosa ripida mi metto anche il casco, sostituisco i bastoncini con piccozza e salgo prima per erbe ripide al crinale e poi lungo il crinale alla cima. Escursione impegnativa per l'orientamento richiede tempo stabile (nebbia), erba secca (comunque ho portato la piccozza), abbastanza acqua (in caso di caldo) poiché il percorso fino alla cima e ritorno al Dvojno jezero dura almeno 8 ore.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| BT8812. 11. 2015 09:02:46 |
|
|
|
|
| Trobec5. 09. 2016 11:09:44 |
Era in programma da un po', ieri finalmente realizzata. Non esattamente nella forma inizialmente prevista (dai Velika vrata oltre Čelo, comunque grazie a tutti per i consigli su quel percorso), ma approssimativamente come descritto su hribi.net. Beh, un po' ampliata. Abbiamo incluso anche Travniški rob, poi avanti lungo la cresta a Travniška škrbina e Travnik. Salita e soprattutto discesa dal Plaski Vogel è la parte più impegnativa. Gli ometti facilitano un po' l'orientamento non facilissimo. Nessun arrampicata seria, ma pendii erbosi ripidi dove serve molta prudenza. La ragazza sopra quelle erbe non era per niente entusiasta. Per finire, anche al 4° duemila, Rušje, che sporge isolato circa 100m dalla Travniška dolina. Meravigliosa escursione di un giorno intero, tempo proprio giusto che il sole non scottasse troppo, fino alla discesa dalla planina Za skalo non abbiamo incontrato nessuno, ultimo ingresso nel libro al Plaski Vogel era 27.8. Così ci hanno fatto compagnia solo camosci, marmotte e...serpenti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| garmont9. 09. 2016 18:21:02 |
Bella Trobec. Avete preso Jure con voi?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec10. 09. 2016 01:45:20 |
Una settimana fa nelle Dolomiti ne siamo parlati di questo e abbiamo capito che lo avevamo entrambi in programma. E naturalmente bisognava sfruttare la prima occasione 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank2. 06. 2017 15:37:49 |
Pertanto salendo dalla direzione di Vrsnik l'intera escursione si è svolta su sentieri non segnati e poco calpestati. Evidentemente nemmeno da altre parti c'è molta frequentazione, poiché non c'è stato alcun libro di vetta né al Travnik né al Voglu quest'anno. In salita mi sono tenuto sul lato destro della valle ancora in ombra del Cela; la neve è sciolta da poco, solo qualche toppa resiste ancora. In discesa ho attraversato il crinale del Travniski rob; lungo tutto il percorso non ho visto anima viva, se non un paio di marmotte, un branco di camosci e un serpente. Quindi sì; luogo e giorno per staccare.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mito300013. 06. 2019 19:33:57 |
È stato qualcuno di recente in questi paraggi per info sulla neve?
|
|
|
|
| mito300016. 06. 2019 10:26:47 |
Grazie, anche noi ieri siamo saliti via Travnik dritti lungo la cresta alla cima. Neve solo ancora sotto Vrsac e Čel ma non crea grossi problemi. Meno male che ho un basso consumo e dai due litri ne ho riportati indietro più di mezzo litro.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 77blaz18. 06. 2019 17:22:33 |
Ehm, ora capisco da dove viene la vostra bassa assunzione di liquidi. Certo, se devi portare uno zaino pesante (pieno d'acqua) naturalmente lo bevi di più.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mirank18. 06. 2019 21:27:29 |
Molte cose dipendono dal volume e dal tonnellaggio, e anche qualche dettaglio . L'escursione via Travnik a Plaski Vogel non è proprio una passeggiata; siamo scesi al colle tra Travnik e Vrsac e giù nella T valle sempre sfruttando le lingue di neve rimaste e così risparmiato parecchio tempo ed energia.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.