Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Posavsko hribovje e Dolenjska / Plešivica presso Žužemberk-594m

Plešivica presso Žužemberk-594m

Stampa
velkavrh7. 10. 2020 07:13:47
In qualche modo da marzo fino a metà settembre non ci sono state escursioni dei gruppi pensionati PD Škofja Loka. Quest'anno proviamo per entrambi i gruppi più deboli -Lunedì e Martedì a unire in qualche modo il giro e fare entrambi i sentieri. Anche stavolta abbiamo fatto così. Il nostro punto di partenza era il paese Vinkov vrh. Qui ci siamo divisi in due gruppi. Il mio gruppo è andato al nostro obiettivo principale -Plešivica. Si cammina per la maggior parte nel bosco su sentieri non segnati parzialmente abbandonati, anche leggermente ricresciuti. Così dopo meno di un'ora si arriva alla grande casa di caccia su Plešivica, poi ancora alla casa equestre. A queste case si arriva anche per strada sterrata dal paese Veliki Lipovec dove siamo scesi. Poi è seguita ancora la via alla cima di Plešivica, dove c'è il convertitore. La cima non ha vista. Che misera immagine offre questa cima con la baita di legno distrutta accanto. Di ritorno in valle siamo andati per il sentiero segnato al paese Veliki Lipovec. Per ravvivare questi giorni autunnali tetri è stata una piacevole breve escursione con il bel tempo di ieri, solo bisogna conoscere bene questi sentierini isolati intorno a Žužemberk.
Plešivica presso Žužemberk-594m Il nostro obiettivo - Plešivica l'abbiamo avvistato già dal nostro punto di partenza nel villaggio Vinkov vrh.1
Plešivica presso Žužemberk-594m Qui ci siamo divisi in due gruppi.2
Plešivica presso Žužemberk-594m Villaggio Vinkov vrh.3
Plešivica presso Žužemberk-594m Il mio gruppo va sul sentiero.4
Plešivica presso Žužemberk-594m 5
Plešivica presso Žužemberk-594m Il sentiero non è segnato.6
Plešivica presso Žužemberk-594m Procede per lo più attraverso il bosco.7
Plešivica presso Žužemberk-594m 8
Plešivica presso Žužemberk-594m Siamo arrivati alla capanna di caccia su Plešivica.9
Plešivica presso Žužemberk-594m Hanno sistemato bene.10
Plešivica presso Žužemberk-594m Hanno una bella vista sulla valle.11
Plešivica presso Žužemberk-594m Dietro la capanna porta un sentiero non segnato ulteriormente verso la cima di Plešivica.12
Plešivica presso Žužemberk-594m Il nostro obiettivo finale è già visibile in questo cespuglio.13
Plešivica presso Žužemberk-594m Prima del vertice passiamo accanto alla casa equestre del vicino club equestre della valle.14
Plešivica presso Žužemberk-594m 15
Plešivica presso Žužemberk-594m Finalmente in vetta a Plešivica presso il trasformatore.16
Plešivica presso Žužemberk-594m 17
Plešivica presso Žužemberk-594m 18
Plešivica presso Žužemberk-594m La baita di legno distrutta è lì accanto.19
Plešivica presso Žužemberk-594m In discesa verso la valle lungo la strada ghiaiosa, più in basso incontriamo il gruppo meno frequentato.20
Plešivica presso Žužemberk-594m Il sentiero è segnato.21
Plešivica presso Žužemberk-594m Ultimo sguardo dal villaggio Veliki Lipovec sulla nostra Plešivica.22
Plešivica presso Žužemberk-594m Nel villaggio c'è questo segnale per Plešivica.23
Plešivica presso Žužemberk-594m Alla fine della escursione riuscita arriva la ricompensa - uno spuntino caldo nella locanda vicina, naturalmente va pagato extra.24
Plešivica presso Žužemberk-594m Qui ci siamo fermati per la prima volta.25
Plešivica presso Žužemberk-594m Abbiamo bello e servono bene - raccomando.26
mi piace
zlatica7. 10. 2020 07:37:53
Branko, non è Plešivica anziché Pleševica?
Vi siete divertiti bene, ma per via del covid bisogna smettere con le escursioni di gruppo, no?
(+4)mi piace
velkavrh7. 10. 2020 07:44:21
Corretto - grazie! Ho un correttore testo automatico e se sbagli una lettera una volta, stampa la parola uguale.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie