Plesnikova planina e poi verso Klemenča jama
|
| MarkoK7. 06. 2009 18:38:20 |
Partenza sotto la pioggia da Logarska, piano originale Strelovec e poi ad anello fino a Klemenče. All'arrivo alla malga Plesnik è presto diventato chiaro che la pioggia e il terreno inzuppato non erano adatti per proseguire verso Strelovec, quindi ho scelto il sentiero verso la grotta Klemenča. Vorrei avvertire che si tratta di un sentiero piuttosto ostile (non vorrei usare il termine pericoloso), poiché il terreno è ben fradicio, in alcuni punti il sentiero è stato un po' eroso e non c'è dove aggrapparsi. Problema particolare alla cascata (non conosco il nome). In caso di visita a questo sentiero raccomando particolare prudenza. Discesa via Klemenče attraverso il tunnel a Logarska.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andymann7. 06. 2009 22:32:52 |
la cascata si chiama Kačjek.
|
|
|
|
| damijan6613. 09. 2013 15:37:55 |
Noi la settimana scorsa abbiamo fatto il sentiero in direzione opposta (fortunatamente in condizioni secche). Si tratta di una traversata animata di un'ora (da grotta Klemenča) su pendio abbastanza ripido, sentiero soddisfacentemente largo. Bisogna attraversare qualche grapa, non problematica in secco. In bagnato tutto il sentiero può essere davvero difficile, come ha scritto il predecessore. Alla fattoria Plesnik dalla malga meno di un'ora di discesa su bel sentiero segnato. Al bordo della malga Plesnik – vedi foto 1!
1
2
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.