Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina

Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina

Stampa
geppo8. 06. 2021 21:23:11
Podbreg/Podbrežnikova planina/Icmanikova planina/Logarska peč/prečnica pod Strelovcem/Plesnikova planina/Klemenčeva planina/grotta/Bivio/punto di partenza
8 ore 20 min/17 km

Stamattina parcheggiamo al parcheggio prima della deviazione per la Logarska dolina. Subito all'inizio ci aspetta una dura prova: attraversare la Jezera su un tronco bagnato. L'ultimo metro è stato piuttosto "con le unghie" per entrambi! Il sentiero inizia con una pista forestale. I lavoratori che tracciano nuove piste in questa zona ci impediscono di proseguire. Sorridiamo e continuiamo con ciò che avevamo programmato.
Altrimenti abbiamo qualche problema di orientamento, le piste si biforcano sinistra/destra/su/giù. Procediamo con successo nonostante il terreno completamente sconosciuto. Raggiungiamo la planina Icmanikova e il punto panoramico della Logarska peč. Da qui verso Strelovec. Perdiamo il sentiero segnato e andiamo per i fatti nostri tra le rocce. Inizia il piacere di esplorare il mondo selvaggio e raramente visitato. Scendiamo alla planina Plesnikova e poi sul segnato fino alla planina Klemenčeva. Rifugio chiuso, non ci disturba. Ci rinfreschiamo, beviamo birra e con il labrador e il meticcio continuiamo la discesa in valle. Dai Plesnik lasciamo il cane e continuiamo per qualche chilometro sull'asfalto fino al punto di partenza.
Abbiamo fatto un magnifico giro. Abbondanza di terreno sconosciuto, senza sentieri, viottoli nascosti e un po' di segnato alla fine.
saluti
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Attraversamento di Jezero1
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Vista verso Okrešelj2
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Attraversamento di Jezero3
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Macchinari pesanti al lavoro4
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina I ragazzi vanno all'alpeggio5
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Sotto la Logarska peča6
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Logarska peč7
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Vista dalla peč8
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Traversata9
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Belli dettagli10
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Vedute lungo il sentiero11
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Nel canalone pieno di detriti valanghivi12
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Terreno impegnativo, ripido, boscato13
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina La vipera nera fugge davanti a noi14
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Discesa dalla punta rocciosa15
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Canalone/cascata16
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina La labrador si è rivoltata nel bacino17
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Grotta Klemeča e vista verso Škarje18
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Casello doganale all'ingresso di Logarska. Tempo di fila!19
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Plesnik gli restituisce il cane20
Podbreg - Icmanikova planina - Klemenčeva planina Prima li scava21
(+9)mi piace
garmont9. 06. 2021 07:23:35
Zlatko, è Kačjek nella foto 16?
mi piace
geppo9. 06. 2021 07:42:03
Penso che si chiami così quella parte sotto Turn.
Abbiamo anche incontrato una vipera lìvelik nasmeh
Bellissimo e interessante escursione che abbiamo studiato ieri!cool Ancora oggi sono completamente sotto impressione. E abbiamo avvistato un'altra variante...
lp
La corda per attraversare Jezera è preparata lì. Non l'abbiamo legata noicool
Sopra Plesnikova planina1
Plesnikova planina in basso2
Verso la cascata3
(+4)mi piace
pohodnik389. 06. 2021 17:10:49
Puoi attraversare l'acqua anche sul ponte un po' più avanti dal parcheggio, almeno così dice la descrizione del sentiero Podbreg-Strelovec. Altrimenti un sentiero interessante, lo studio da un po' anch'io e aspetto bel tempo.

Saluti! Tonenasmeh
(+2)mi piace
geppo9. 06. 2021 17:30:46
Tone
Il ponte è sopra la Črna, Jezera scorre sotto la strada. La sfida è stato quel passaggio sopra Jezeravelik nasmeh
Soprattutto quando abbiamo notato quel passaggio "protetto". La corda si allunga come elastico su mutande vecchie e non aiuta molto.velik nasmeh
Grazie Tone per aver inoltrato la descrizione, se l'avessi saputo prima sarei andato più sicuro su quelle numerose piste forestali o mi sarei perso del tutto nello stato attualevelik nasmeh La situazione reale è completamente diversa ora! Prendila e guarda attentamente, noterai altre sfide...per la prossima voltacool
Non così fangoso come sembra e non siamo stati sporchi alla fine delle piste - ce ne sono parecchie!
E correggerò il titolo: PODBREGcool
Non fidarti troppo delle foto, perché lo stato attuale è completamente diverso!!!
saluti
(+3)mi piace
palček plezalček9. 06. 2021 18:53:28
Geppo, entusiasmi sempre con i tuoi giri avventurosi. nasmeh
(+3)mi piace
geppo9. 06. 2021 19:56:05
Grazie!
Io posto spesso, tu raramente, ma allora più incisivo!!mežikanje
saluti
(+3)mi piace
zokipoki9. 06. 2021 22:51:44
Il mondo sul lato nord della Logarska dolina è davvero meraviglioso e offre tanta bellezza. Ieri, quando mi hai raccontato così vividamente Zlatko, mi è dispiaciuto un po' non poter venire con voi nell'avventura, la prossima volta. Fortunatamente oggi ho potuto godere delle bellezze sopra questa bellissima valle. Da tanto non ero così impressionato e entusiasta. Posso dire con certezza che la Logarska dolina è una delle valli glaciali più belle d'Europa, se non del mondo, anche se può suonare strano. nasmeh
In bocca al lupo!
Bella vista sulla bellissima valle1
(+4)mi piace
pohodnik3819. 06. 2021 22:07:10
Giovedì 17.6. percorso il sentiero menzionato con la differenza che ho visitato la Podbrežnikova planina 1241m la vista è fantastica. Sulla planina c'è una radura risultato del vento del 2019. Continuato fino alla planina Icmanikova sotto la Logarska peč proprio sulle piste forestali che in queste zone sono un vero labirinto. Senza buona orientazione o se hai GPS può essere piuttosto fastidioso. Avanti a Strelovec da dove alla grotta Klemenča dove ci sono ancora tre nevai sul percorso, due piuttosto grandi. Il rifugio sarà aperto alla fine della stagione. Discesa in valle fino a Razpotje e per strada fino al punto di partenza all'inizio di Logarska.

Saluti! Tonenasmeh
Panorama dalla Podbrežnikova planina 1241 m1
Sulla Podbrežnikova planina2
Avanti verso la Icmanikova planina3
Matkova kopa da vicino4
Brana 17.6.215
Latvica 17.6.216
Plaça di neve sul sentiero Strelovec Klemenča jama7
Plača di neve sotto le Utami8
Ojstrica 17.6.219
Verso Skarje10
panorama11
Mi sono aiutato con una traccia GPS realizzata.12
Sulla planina Podbrežnikova.13
(+4)mi piace
geppo21. 06. 2021 06:23:35
Tone, non hai usato il passaggio su Jezera?velik nasmeh
saluti
1
(+1)mi piace
pohodnik3821. 06. 2021 18:39:08
No @geppo perché non c'era più corda solo un tronco su Jezera. Ma avevi ragione orientamento molto impegnativo di queste piste ce ne sono parecchie ancora fresche. Il panorama dalla Podbrežnikova planina è davvero fenomenale e non mi pento affatto ci andrò ancora nasmeh
(+3)mi piace
Bbrina22. 06. 2021 05:58:48
Il giorno più lungo dell'anno lo abbiamo usato anche noi due per un giro in questo mondo. Già l'anno scorso abbiamo esplorato sentieri e varianti qui, ma ieri la descrizione di Zlatko e Tone ci ha attirato di nuovo. Dalle sorelle Logar ci siamo diretti al ponte sulla Črna e lungo la pista principale prevalentemente in salita. Da qualche parte a 1000 m per sensazione abbiamo scelto la pista destra e quando è finita proprio attraverso sentieri boscosi in su fino alla Podbrežnikova planina. Un po' più in alto di questa planina ci siamo diretti a sinistra (non a destra come gli altri) sulle rocce della Icmankova peč. Un po' lungo la cresta rocciosa, un po' attraverso passaggi tra loro. Dalla cima della I. peč siamo scesi allo stesso modo lungo la cresta localmente coperta fino alla Logarjeva peč, poi alla I. planina. Poi segnato, un po' così com'è in su a Strelovec. Discesa sul sentiero segnato fino alla grotta Klemenče e in valle. Lungo la Logarska dolina siamo tornati lungo il greto secco della Savinja fino alla sorgente della Črna e un po' sulla strada fino alle sorelle Logar.
panorama dalla planina Podbrežnikova1
avvicinamento alla peč Icmankova2
sulla peč Icmankova3
lungo il crinale della I. peč fino alla peč Logarjeva4
dalla peč Logarjeva vista indietro sulla peč Icmankova5
discesa dalla peč Icmankova6
istantanea7
a Strelovec8
nevaio sotto le Utami9
10
lungo il greto secco quasi fino alla sorgente della Črna11
sorgente silenziosa e bella della Črna12
il nostro percorso, circa 1500 metri di dislivello e circa 15 km di sentiero che abbiamo tracciato13
(+7)mi piace
geppo22. 06. 2021 06:27:00
Interessante!
Ognuno ha la sua variante, e ce ne sono ancora alcune!!cool
saluti
(+2)mi piace
pohodnik3822. 06. 2021 20:14:04
Eccellente @Bbrina anche a me è venuta l'idea di approccio da Podbrežnikova planina alla Icmankova peč ma essendo i piani così ho lasciato quest'idea per ora prossima volta. Altrimenti bella escursione che avete fatto nasmeh
(+2)mi piace
Bbrina23. 06. 2021 05:20:57
Grazie @geppo e @pohodnik38. Probabilmente sarebbe stato più bello e meglio se alla fine della pista forestale si fosse andati ancora più a sinistra e coperto una maggiore parte del crinale di Icmankova peč. Un'altra volta. LP
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie