|
| aditaker20. 05. 2018 10:37:50 |
Ciao, vorrei chiedere se c'è un timbro su Poldanovec e su Stanov rob perché ne serve per la nostra tessera alpinistica? E dove si trovano i timbri?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| drago4020. 05. 2018 13:58:42 |
nel 2015 non c'erano timbri, ti allegherei una foto dal mio libretto ma purtroppo non c'è bottone per farlo
1
|
|
|
|
| lakkon18. 02. 2019 12:34:24 |
Mi è venuta la voglia di andare in queste zone dopo tanto tempo e ho scelto una vetta decente, se non la migliore con vista panoramica. Per questo mi interessano info più recenti possibili su approcci e discese specifici dal Poldanovec. Vorrei partire da Gorenja Trebuša e conquistare la cima attraverso la Poldanovec grapa. Da qualche parte ho letto che il sentiero attraverso la Poldanovec grapa dovrebbe essere ben segnato (non lo è sulla mappa allegata da pespoti.si) così da non poterlo sbagliare. È davvero così? È in condizioni almeno decenti da non prolungare sensibilmente l'intero escursione alla fine? Discesa a seconda del tempo rimanente e desideri contrapposti a questa descrizione http://hribi.net/izlet/dom_na_lazni_poldanovec_/26/545/3172 . Sulla mappa allegata: Qui non è segnato il sentiero tra le montagne Stanov Rob e V.Češevnik. Probabilmente solo questa descrizione basterà come aiuto? Poiché dovrei tornare a G.Trebuša probabilmente girerei a destra prima (Pri Juriju) e scendere in valle lungo il sentiero ancora contrassegnato in verde. Quel sentiero è OK e non c'è gran rischio di perdersi? Se qualcuno ce l'ha può inviarmi anche una buona mappa. È vero che da un po' non c'è stata nevicata significativa. Ma mi interessa comunque com'è ora e in condizioni più invernali su questi sentieri? Forse meglio salire via (vicino) Lazna e scendere attraverso Poldanovec grapa? In pieno inverno forse parte del sentiero è sconsigliata? Com'è con gli incontri con orsi ultimamente? Spero anche che i cani lì siano legati o se no che non siano molto pericolosi. Grazie per l'aiuto e passi sicuri ovunque andiate!
1
2
|
|
|
|
| journeyman18. 02. 2019 14:44:55 |
Ciao, Il sentiero attraverso la Poldanovec grapa è stato contrassegnato di nuovo qualche anno fa quindi non dovresti avere problemi con quello. Non so le condizioni attuali ma il sentiero è ripido e in alcuni tratti stretto ed esposto. Inoltre ha una posizione piuttosto ombreggiata quindi può essere bagnato o ghiacciato. Non so della neve. Ti consiglio di aspettare la primavera affinché il terreno si asciughi bene perché in quel terreno uno scivolone non te lo puoi permettere. Per le condizioni attuali la migliore opzione è sicuramente salita e discesa sullo stesso sentiero dal Dom na Lazni. Quel sentiero che pianifichi per la discesa non lo conosco ma presumo sia altrettanto ripido perché percorre le stesse pendici. Se parti in primavera consiglio protezione dalle zecche poiché quest'area è "famosa" per le zecche - un collega una volta ne ha portate a casa più di 20 dal Poldanovec. In bocca al lupo.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.