Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Escursioni familiari / Poljanska Baba - Planina Obranca...

Poljanska Baba - Planina Obranca...

Stampa
Majdag15. 11. 2010 17:05:38

Anche a casa è bello...Arrivi solo a Poljane, e vai. Subito in cima al pendio, a destra, al cartello, giri nel bosco. Presto
arrivi alle indicazioni per Baba.Sali fino a lei, ti guardi intorno un po' e prosegui verso
Obranca.Sulla planina c'è un monumento ai partigiani caduti. Ti fermi un attimo, poi sali sul bordo della planina. E hai sotto di te
Bled, Gorje, Krnica, tutto si vede se il tempo è bello. E anche così è bello..
Devi arrampicarti un po' sul sentiero per gli alberi caduti e stare attento al sentiero umido sotto le foglie. /Heinz ha descritto bene tutto il percorso e l'accesso/
Vero piacere, e così vicino a casa, ciao Majda
Poljanska Baba - Planina Obranca... 1
Poljanska Baba - Planina Obranca... 2
Poljanska Baba - Planina Obranca... 3
Poljanska Baba - Planina Obranca... 4
Poljanska Baba - Planina Obranca... 5
Poljanska Baba - Planina Obranca... 6
Poljanska Baba - Planina Obranca... 7
Poljanska Baba - Planina Obranca... 8
Poljanska Baba - Planina Obranca... 9
Poljanska Baba - Planina Obranca... 10
Poljanska Baba - Planina Obranca... 11
Poljanska Baba - Planina Obranca... 12
Poljanska Baba - Planina Obranca... 13
Poljanska Baba - Planina Obranca... 14
Poljanska Baba - Planina Obranca... 15
Poljanska Baba - Planina Obranca... 16
Poljanska Baba - Planina Obranca... 17
Poljanska Baba - Planina Obranca... 18
Poljanska Baba - Planina Obranca... 19
mi piace
Majdag2. 01. 2011 15:41:41

...Planina Obranca...
Pace, silenzio, come fa bene dopo questo "bombardamento" di Capodanno. Parte ripida del sentiero ghiacciata, ma piacevole. Chiazze di neve dopo la cima, la planina è bianca. Proprio giusto per la gioia del cane. Vedute scarse, ma va bene lo stesso. Bello stare fuori, ciao Majda...
1
2
3
4
5
mi piace
Majdag26. 01. 2011 12:55:12

Mežakla ....
Da Jesenice al trasmettitore e avanti al ponte naturale. Proseguito il sentiero oltre Planski vrh a Planina Obranca e terminato a Sp. Gorje.
Sentiero già ghiacciato all'inizio. Più saliamo, più neve. Da Planina Obranca a Sp. Gorje sentiero asciutto ma ghiacciato. Sentiero al trasmettitore descritto su Hribi.net -(heinz), avanti alla malga nuovo, molto spesso segnato. Così sentiero molto più facile, anche per chi non conosce quei luoghi, ciao Majda...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piace
heinz26. 01. 2011 20:33:29
Sì - Majda, oltre Planski vrh passando ponte nat. e Snežna jama a Obranca serve ancora descrizione.
Dici che ora è nuovo segnato? Fino a poco fa ti sei un po' "cercata" lì prima Snežna jama dove arrivi su strada forestale (e oltre).
Nella grotta, siete scesi?
Altrimenti, - belle foto! (Io pomeriggio via Jk, via Dole a Pristava, - ritorno. Io e Reksij avevamo persino un po' di sole..)
Saluti! h
mi piace
Majdag27. 01. 2011 11:37:09

No, non scesi nella grotta. Non avevamo luci, altra volta. Riguardo al sentiero stesso, prima non ero tanto sicura. Ma ora diverso. Aspetto te per descrivere questa parte del sentiero. E bel saluto Majda nasmeh
mi piace
Bojan_A1. 10. 2012 16:18:38
Stavolta partito per passeggiata a Mežakla. Da Kočna per sentiero ripido a pl. Obranca. Poi cercato Snežna jama. Grotta sicuramente degna di visita. Orientamento davvero molto impegnativo e senza GPS non ce l'avrei fatta. Alla fine visitato tutti e tre i siti dove sono stati trovati pezzi del meteorite Mežakla.

Più sul meteorite Mežakla nella mia diploma: http://bojanambrozic.wordpress.com/2012/09/30/diplomiral-iz-meteorita-jesenice/
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
Majdag21. 01. 2015 16:01:41
.... Obranca via Babe.. Gita vicino casa. All'inizio Poljan-Kočne. Mulattiera bella, secca. Terra giusta congelata per passo sicuro. Vedute su Julijce splendide, su Bled con dintorni un po' meno. In cima panchina per godere e raccogliere energia. Ritorno dall'altro lato fine Kočna. Là carrozzabile, parzialmente scavata e fangosa. Pace e silenzio garantiti.nasmehnasmeh
- Dama con acconciatura alta1
- Quando il piccolo sole abbellisce la giornata2
- Godimento3
- Il lago mi sfugge sempre.4
-Verso Karavanke e Alpi K. Savinjske.5
-Capanna pastorale sulla malga.6
- Là in autunno raccolgo cinorrodi per il tè.7
mi piace
Majdag14. 07. 2017 22:53:52

.. Per ogni malattia un fiorellino cresce... e su Obranca fioriscono belle rosine e profumano inebrianti. Solo attenti ai ciuffi pelosi, mucche e pony veloci lì vicino.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/07/za-vsako-bolezen-rozca-raste.html
- Coesistenza1
- Buon pensiero2
- Poljanska Baba3
- Planina Obranca4
(+3)mi piace
Majdag14. 07. 2024 11:01:54
Solo me la via verso Obranca trascina, tale bella malga. Proprio adatta per breve gita e godere fiori prativi. E potete proseguire verso Planskemu vrhu e Snežna jama.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2024/07/planina-obranca.html
- Kočna- Poljane -A destra c'è il cartello Sentiero escursionistico1
- Cartello per Planski vrh2
- Planina Obranca3
- Godersi dei fiori di prato4
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie