Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Poljčane - Ponikva

Stampa
bruny3. 04. 2013 21:33:58
From the starting point Poljčane/Ljubično hiking on snowy terrains to the settlement Ponikva/Hotunje on the route Ljubično-Sv. Marija-Lipoglav-Kraberk-Pletovarje-Grušce-Sv. Uršula-Razbor-Ponikva. Partly also very muddy sections, while it was necessary to wade even on the section between Klokočovnik and Kraberk due to the distinctly northern sheltered location, and surprisingly many elevation meters for the activity between 262 and 584 meters above sea level. Return from Ponikva back to Poljčane by train.

Route track:Poljčane - Ponikva, 03.04.2013

Combination of the traditional path from Poljčane to Ljubično via Ocvirek, southern part of the Loško-zbelovsko hiking path, connecting section between Kraberk and Grušce, eastern part of the Drameljska hiking path and Slomškova path to Ponikva from Vodul. The basic idea was the connection of Poljčane and Ponikva mežikanje somewhat differently - with the help of hiking paths and Dravinje & Slomščice. Weather cloudy, slightly windy and temperature just above freezing. Naturally, with colleague Vinkot we knew the path to Sv. Uršula, while the continuation to Ponikva was novelty for both. Path between Uršula and Ponikva is quite interesting mainly due to combination of train transport from Ponikva. Met naturally today no one except some local walkers. Lp
Poljčane - Ponikva Sv. Ursala sopra Dramlje.1
Poljčane - Ponikva Sv. Maria/Ljubično sopra Poljčane.2
mi piace
bruny4. 04. 2013 16:59:21
Sezione sentiero Kraberk - Grušce, che collega Loško-zbelovska sentiero alpinistico e Drameljska sentiero alpinistico è senza segnalazioni e tabelle direzionali. Certo i locali conoscono la connessione, mentre noi altri mežikanje abbiamo problemi. Ho appurato che non ho percorso la traccia completamente correttamente. Anche i corridori di montagna hanno avuto secondo scritti su altri forum su questa parte difficoltà, quando facevano attività verso Konjiška gora e sono scesi troppo presto in valle e proseguito su strada nella valle Žičnice dietro Špitalič e Žička kartuzija. Peccato, mežikanje è vero che non sono proprio sentieri visitati ma una tabella direzionale o due e qualche segnalazione faciliterebbe le cose e tratterrebbe gli avidi di attività tra Boč e Konjiška gora sul sentiero crestale. Lp
mi piace
bruny8. 12. 2013 19:44:08
Oggi da Ponikva/Hotunje a Poljčane. Tre salite un po' più ripide Sv. Uršula, cima poco marcata Babček e Ljubično. Terreni secchi, parzialmente ghiacciati, nuvoloso e qualche raggio di sole su sentieri tardo-autunnali...FOTOe traccia:Ponikva - Poljčane, 08.12.2013
S. Ursula e cartelli indicatori...1
...Žp, con l'aiuto del treno fino a Ponikva oggi...2
...anche da qualche parte nella Savinja, Sava a valle...3
...4
...Sv. Uršula Vodule...5
...vetta indistinta Babček, a destra della casa, anche il punto più alto del sentiero oggi...6
...sopra la cava...7
...discesa a Pletovarje...8
...vista sull'autostrada tra i tunnel Golo rebro e Pletovarje, sopra il tunnel Pletovarje oggi camminato...9
...Lipoglav e recinto per cervi...10
...Ljubično presso Sv. Uršula da qualche parte il punto principale del sentiero...11
...sul crinale occidentale oggi in salita...12
...ancora premiato col sole...13
...Sv. Marija Ljubično...14
...e attraverso...15
...Poljčane e oggi la fine proprio nel cortile di casa, piacevole tempo di fine autunno...16
(+1)mi piace
bruny14. 02. 2014 00:57:00
In escursione serale/notturna da Ponikva a Poljčane. Tre salite un po' più ripide Sv. Uršula, cima poco marcata Babček e Ljubično. Affinché il sentiero, che era principalmente un buon allenamento, non diventasse routine, io e il mio compagno abbiamo aggiunto la salita alla cima Gora, alta 516 metri e praticamente proprio sopra il sentiero nel paese Grušce, poco prima del bivio Babček.
Qualche albero abbattuto e ancor più rami caduti hanno ostacolato il progresso. Anche parecchia neve sul tracciato e in quota fiocchi di neve per un'atmosfera piacevole. Esperienza piacevole, alberi caduti più ostacoli sul sentiero, nessun pericolo...sono caduti quelli che probabilmente sarebbero caduti comunque con vento forte...Ovviamente non abbiamo incontrato nessuno...
Traccia:Ponikva - Poljčane/serale,13.02.2014
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie