Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Posavsko hribovje e Dolenjska / Ponikva - Dramlje - Štore - Šentjur

Ponikva - Dramlje - Štore - Šentjur

Stampa
bruny14. 04. 2013 22:51:17
Potrei chiamarla anche mežikanje Ponikva 11:04….Šentjur 19:34 ma comunque 14.04.2013 dal punto di partenza - ,,Antona Martina Slomškove,, Ponikva escursionisticamente verso ovest nella conca di Celje. Sì il sentiero potrebbe chiamarsi anche diversamente, perché con il mio collega Vinko via Ponikva abbiamo collegato altri due potenziali punti di partenza maggiori per Resevna, cioè il piacevole insediamento Dramlje e gli industriali Štore. Discesa fatta a Šentjur. Sentieri ancora umidi e in alcune parti fangosi in bel tempo soleggiato.

L'intero tracciato è proceduto principalmente su sentieri escursionistici e ho scelto intenzionalmente un punto di partenza un po' più distante per conoscere una parte dello spazio sloveno nel bacino del Voglajna, che ci era meno nota. Fino a Dramlje naturalmente il sentiero è eccellentemente conosciuto, perché l'ho già percorso in qualche combinazione. Da Dramlje in poi verso Štore completa novità ma tracciato dinamico interessante in piacevole diversità paesaggistica. Poco prima di Štore – Prožinske vasi attraversamento della linea ferroviaria e da lì cose più concrete verso Resevna via sentiero escursionistico da Štore, che su questo forum non è ancora stato descritto. Salita non troppo ripida ma abbastanza interessante in piacevole paesaggio anche parzialmente lungo il torrente. Torre, rifugio alpino e poi discesa a Šentjur. Totale 31 chilometri e mille e qualcosa di dislivello. Fino a Ponikva al punto di partenza e da Šentjur a casa con l'aiuto delle Ferrovie Slovene.

Tracciato:Ponikva - Šentjur, 14.04.2013

Naturalmente l'area più ristretta di Resevna è stata visitata nel frattempo, mentre sui sentieri tra Ponikva e Resevna mežikanje solitaria tra fattorie più o meno sparse e anche alcuni insediamenti e borghi più compatti. Locali amichevoli e pronti al chiacchiericcio e parole di incoraggiamento. Abbiamo proceduto relativamente velocemente anche se un po' più di tempo per osservare e memorizzare il tracciato. Sopra Kompole un po' verso Šentjanž sopra Štore e Svetina e qualche mežikanje veduta per potenziali attività future. Attraversato la ferrovia due volte e anche l'incrocio autostradale sloveno vicino a Celje due volte. In qualche modo continuazione logica con già più attività più in alto verso Konjiška gora, per conoscere in qualche modo il mondo più basso nel bacino Voglajna. Tracciato alla fine pianeggiante - unidirezionale ma comunque così 80% circolare. Sì è stata una nuova vista su una parte della Slovenia tra Ponikva – Štore - Šentjur e attività escursionistiche in qualche modo mežikanje ,,trasferisco,, verso ovest - nel mondo lungo la Savinja e poi lungo la Sava.

A Dramlje la diramazione per Proseniško – Štore sotto la chiesa presso il presbiterio non è segnata e ci è voluta una certa abilità e anche conversazione con i locali per trovare il sentiero giusto. I locali ci hanno detto che il sentiero escursionistico !? è abbandonato o in fase di abbandono ma in alcune parti era eccellentemente segnato, perché è anche il sentiero escursionistico della XIV. Divisione. Da quanto visto, questo tratto è praticamente senza attività. Direttamente accanto all'autostrada vicino all'area di sosta Zima anche visita all'ospedale partigiano Zima. Lp
Ponikva - Dramlje - Štore - Šentjur Dramlje1
(+2)mi piace
bruny18. 04. 2013 11:54:24
E anche una nota sul punto che ho controllato direttamente lungo il sentiero, pochi passi sopra la recinzione dell'autostrada. Ancora oggi eccellentemente ,,camuffata,,...Fonte
(+1)mi piace
bruny6. 04. 2014 18:45:50
Attività escursionistica tra Štore e Ponikva nel pomeriggio. Per un po' seguito il sentiero della 14a Divisione da Opoka poi un po' più verso ovest fino ai bordi del Lago Proseniško e attraverso l'insediamento Proseniško. Poi aggancio sul sentiero originale lungo gli stagni Goričica e continuato verso Dramlje. Ospedale partigiano Zima subito dopo il passaggio del cavalcavia sull'autostrada. Sentiero eccellentemente segnato dall'ospedale in poi verso Dramlje, l'anno scorso era scarso...presso il rifugio animali mi ha salutato un bel latrato di cane e ce n'erano mežikanje parecchi in attesa di nuovi proprietari...Fino a Dramlje su parte più paludosa, ma per mancanza di piogge piuttosto secca e anche insetti e schifezze varie ancora non troppi. Dal centro Dramlje a S. Ursula su Vodulah e poi discesa verso Ponikva. Su questa parte nel villaggio Razbor sottopasso sotto autostrada e accanto anche il letto del torrente Slatinski. Ancora piacevole parte boscosa lungo gli stagni e fine nell'insediamento Hotunje alla stazione ferroviaria Ponikva.
Veloce proprio mežikanje non lo ero, ho fatto parecchie foto...è stato piacevole sui sentieri anche da qualche parte tra Voglajna a Štore e Slomščica a Hotunje. Incontrato nessuno attivo, questo mondo è più zona grigia riguardo escursioni e corsa...non posso contare i passeggiatori locali con cani nella compagnia attiva. Mondo interessante a modo suo, non troppa altitudine, rilievo simile a qualche šentiljski o svečinski...Giorno bello, tempo in bilico e alla fine al traguardo qualche tuono in lontananza indietro verso Konjiška gora. Non esattamente un picco escursionistico ma qualche nuovo spunto c'era...
Traccia GPS:Štore - Ponikva,06.04.2014
Sv. Ilija, Dramlje1
Štore, stazione ferroviaria2
Opoka3
...4
...5
...6
Sopra l'autostrada7
...8
...9
...10
Sotto Dramlje11
Dramlje12
S. Maddalena, Dramlje13
centro Dramlje14
S. Elia15
...16
S. Ursula17
...18
...Sotto l'autostrada19
...stagni20
...21
...prima Ponikva, Zagaj pri Ponikvi22
...23
Ponikva24
...Fine del sentiero25
(+2)mi piace
bruny14. 12. 2014 17:57:28
Breve attività escursionistica. Stazione ferroviaria Ponikva, insediamento Hotunje più che adatto punto di partenza. Oggi verso ovest un po' mondo più basso in direzione dell'insediamento Dramlje e più in alto a Vodule/S. Ursula ovvero un po' sotto l'insediamento Dramlje verso Štore, prato con ruscello e ritorno sulla traccia identica.
Mondo piacevole, un po' più basso. Laghetti Razbor, area con acqua particolarmente attraente. Abbastanza sentieri lungo la via parzialmente ,,girati intorno,, . Slomškovo, Drameljsko, Sentiero 14. divisione e forse altro…qualche sentiero didattico sicuro. Mondo piacevole incastrato tra colline Celje e colline Voglajna da un lato e dall'altro colline Dramlje e Konjiška gora. È principalmente l'area di Šentjur. Colleghi un po' con l'aiuto della natura il molto più urbano/traffico crocevia centrale ferroviario e autostradale
Sì, terreni e fondi vari e proprio piacevole intorno a mezzogiorno su terreni parzialmente inzuppati e fangosi. Ventoso però.
Traccia del sentiero:Ponikva - Dramlje e ritorno,14.12.2014
Foto dal sentiero:Tra Ponikva/Hotunje e Dramlje lungo S. Ursula andata e ritorno,14.12.2014.Lp
Tra Ponikva - Uršula - Dramlje oggi andata e ritorno...1
...Stazione ferroviaria Ponikva punto di partenza, pre-punto di partenza Poljčane...2
...Stagni di Razbor...3
...Sant'Uršula/Vodule...4
...Spodnje Dramlje e S. Ilija...5
Scuola elementare Dramlje...6
...Dramlje...7
...e ancora alcune in direzione di Štore, Celje...8
...giù attraverso il bosco...9
...e qui l'inversione, limitata nel tempo oggi...10
...e ancora una volta fino a Sant'Uršula...11
...e direzione casa...12
...davanti a qualche ranch...13
...non sarebbe bene avere a che fare con questo fuori rete...14
...Stagni Razborški ancora una volta, questa volta in direzione est...15
...sopra Hotunje...Ponikva...16
...14:35 Ponikva e partenza del treno alle 14:44, tre minuti di ritardo...17
...da dove ,,l'hanno tirato fuori dalle riserve,,...Comunque piacevole, pochi chilometri, ancora meno dislivelli, ma è stato piacevole...Breve! Lp18
(+2)mi piace
bruny28. 01. 2015 11:28:40
Ripetizione praticamente del sentiero descritto sopra, questa volta in variante serale...Sotto Dramlje a differenza non è stata fatta la discesa verso l'ospedale partigiano Zima ovvero Štore. Di sicuro piacevole allenamento, relativamente vicino, facilmente raggiungibile - con treno punto di partenza e qualche cambio di terreno, così non sempre Boč con dintorni...Gelo ha premuto forte, sul rilievo notato con collega Vinko, che era presente, anche qualche interessante zona ghiacciata lungo il sentiero e Celje con dintorni ha nell'anno anche parecchi record di temperature sotto zero per posizione specifica...Sentieri principalmente ghiacciati, dove più acqua/piccole sorgenti e presso laghetti Razbor anche qualche tratto fangoso. Niente vento.
Di sicuro piacevole, per cambio stessa ,,traccia,, là e indietro...
Traccia sentiero:Ponikva/Hotunje - Dramlje lungo S. Ursula/Vodule e ritorno....Lp
mi piace
bruny15. 02. 2015 21:18:30
15.02.2015, domenica tra Ponikva e Štore. Via insediamento Dramlje. Condizioni per camminare piacevoli. Terreni vari e intero sentiero esclusivamente tra 240 - 340 m s.l.m. Tuttavia abbastanza mosso. In zone ombrose ancora piuttosto invernale. In zone soleggiate già mezza primavera. Molti punti diversi. Due volte oltre autostrada. Una con aiuto del sottopasso e una con aiuto del cavalcavia. Parzialmente su Slomškova e parzialmente su sentiero 14. divisione. Tra lago Proseniško e Štore non ben segnato. Meglio seguire le segnalazioni e è stato necessario un po' su mežikanjeproprio. Serale/notturno in questa parte praticamente da Dramlje in poi sarebbe più che facile, ma la sfida resta. Da Štore ancora estensione verso Resevna lungo ruscello Curgelj/troppo veloce per treno e al ritorno a Štore ancora via insediamento Kompole/S. Lovrenc... Vicino e amico Vinko era lì...
Foto dal sentiero...Ponikva - Dramlje - Štore
Traccia sentiero...Ponikva - Štore,15.02.2015.Lp
...Stagni di Razbor...1
...Dramlje...2
...Ospedale partigiano Cerovec presso l'area di riposo inverno...3
...Tra Goričica e Proseniškim...4
...Resti del vecchio mulino direttamente sopra Opoka...5
...Kompole/S. Lorenzo.6
mi piace
bruny22. 02. 2015 19:59:03
Tra Dramlje e ospedale partigiano Zima fino al passaggio sull'autostrada eccellentemente segnato. In seguito la segnaletica peggiora metro dopo metro...e ai laghetti Goričica praticamente non c'è più! Quindi l'autostrada non è un problema per diciamo la fauna ma è anche una netta divisione nella segnaletica dei sentieri. Ovviamente la questione è in abbandono e abbiamo dovuto procedere un po' per i fatti nostri con il collega. Raggiunto comunque Opoko o meglio Štore. Ho tanto materiale fotografico in entrambe le direzioni purtroppo al momento nessuna possibilità di fare sentieri ufficiali da Štore verso Dramlje e oltre verso Konjiška gora o a destra verso Ponikva nella descrizione ufficiale...Quest'area di transizione tra colline Celje e Konjiška gora sicuramente interessante, ma anche la domanda chi la usa realmente oggi con tutta la tecnologia mobile!!Lp
mi piace
bruny8. 02. 2019 19:52:24
Parte sud-orientale del mondo delle colline di Dramlje in attività escursionistica pomeridiana. Da Ponikva a Dramlje e ritorno. Non è alta quota, sentieri facili. Terreno parzialmente umido ed era soleggiato...
Strava/Sud-orientale delle colline di Dramlje,08.02.2019
Arrivo ecologico al punto di partenza...Stazione ferroviaria Ponikva alle 15:15...1
...insediamento Zagaj presso Ponikva...2
...Stagni di Razbor...3
...prima dell'insediamento Razbor e in lontananza Sv. Uršula...4
...sopra l'autostrada Maribor - Celje...5
...Sveti Ilija...6
...Dramlje/scuola, negozio, bistrot, casa dei pompieri e altro...7
...Sveta Magdalena/Dramlje...e ritorno!8
mi piace
bruny10. 02. 2019 17:41:38
Sui sentieri tra le colline di Celje a sud e Konjiška gora a nord. Oggi nel pomeriggio sud-occidentale delle colline di Dramlje tra gli insediamenti Dramlje e Laze pri Dramljah/ospedale partigiano Zima fino alla giunzione con l'autostrada Maribor - Celje. Naturalmente anche ritorno a Dramlje. Sentiero parzialmente umido e fangoso ed era nuvoloso...
Strava/Dramlje - Laze e ritorno,10.02.2019
Dramlje/Santa Maria Maddalena...1
...Čatrov stagno direttamente sotto l'abitato di Dramlje...2
...bivio e qui è un mondo marcescente...3
...vista sull'altro ,,lato,,...4
...cappella all'incrocio nel villaggio Laze presso Dramlje...5
...bivio e oggi qui la conclusione...6
...vista sul cavalcavia Laze pri Dramljah/Zima...7
...Ospedale Zima/monumento NOB...8
..ancora uno sguardo all'area di riposo Zima sull'AC Maribor - Celje dal cavalcavia e il ritorno è seguito indietro a Dramlje!9
mi piace
bruny17. 03. 2019 16:23:51
Breve miniatura oggi poco dopo mezzogiorno in Dramlje/tra S. Elia e S. Maddalena. È stato ventoso. Anche questo è nello spazio tra le colline di Celje e Konjiška gora...
Pešpoti/Dramlje,17.03.2019
Strava/Dramlje,17.03.2019Lp
mi piace
bruny24. 11. 2019 15:10:32
Breve sequenza nel mondo tra Ponikva e Dramlje. Punto di partenza oggi autostradale/uscita Dramlje. Tra le chiese S. Ilija e S. Maria Maddalena. Qualche centinaio di metri nella nebbia è stato. ammiccarePresumibilmente presto qualcosa di più concreto in chilometri...
Pešpoti/Dramlje, 24.11.2019
Strava/Dramlje,24.11.2019
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie