Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Potoška gora

Stampa
alpin15. 11. 2009 20:26:27
Oggi con un amico sono andato in parapendio sulla Potoška gora, un po' per cambiare, non solo Kamnik Peak. Siamo passati da San Giacomo o rifugio Iskrina. Per una camminata più facile si sono occupati i sonatori di campane, che hanno estratto meravigliose melodie dalle campane della chiesetta di San Giacomo.

Per tutto il percorso ho pensato a te amico Tomaž e mi sono chiesto perché è dovuto finire così.???

Anche il sole non ha più la forza di illuminare le montagne che amavi tanto.

E alcune foto e un video: http://www.youtube.com/user/khancic#p/a/u/0/F2CLVhqXpic
Potoška gora 1
Potoška gora 2
Potoška gora 3
Potoška gora 4
Potoška gora 5
Potoška gora 6
Potoška gora 7
Potoška gora 8
Potoška gora 9
(+1)mi piace
Kokta2. 09. 2012 19:37:06
Umido e parzialmente nebbioso, ma comunque bella via nasmeh
cartello indicatore1
cassetta per il registro di vetta2
cartello indicatore3
sentiero4
vetta con timbro e libro di vetta5
sentiero6
7
meravigliosa vista dal punto panoramico :)8
Rifugio alpino Iskra sul Jakob9
vista sulla valle10
Rifugio alpino da Franci11
12
lungo il sentiero13
cassetta per il registro di vetta14
15
16
La natura è sempre bella17
mi piace
katty2. 09. 2012 21:29:19
Oggi anche io lassù nasmeh. Si è visto anche un po' di sole nasmehmežikanje... inaspettatamente. Nonostante rocce scivolose e con adeguata prudenza in discesa è andata bene. Altrimenti non troppi visitatori, ma godimento tanto maggiore nasmeh.
(+1)mi piace
gmirko3. 05. 2014 15:54:09
Oggi su Potoška gora da Kokra passando Čemšenik e avanti al Javorov vrh. Su Potoška gora la scatola rimasta senza timbro... Ventoso e rugiada..
Čemšenik1
Potoška gora, vento e rugiada..2
(+2)mi piace
gmirko7. 12. 2014 13:22:29
Il sentiero è fangoso e richiede attenzione soprattutto dove ci sono radici. Altrimenti ventoso e interessante con qualche fiocco di neve e anche parti di chiarezza tra nebbia e nuvole. Il timbro è al rifugio Jakob.
Prospettiva verso Hudičkov bog1
Potoška gora2
Panorama sulla Gorenjska3
(+2)mi piace
otiv20. 01. 2018 16:29:51
Poiché l'inverno non arriva in valle, l'ho visitato su Potoška gora. Sul sentiero tanto fango e verso la cima naturalmente un po' di neve leggera, per la vera sensazione d'inverno.
Saluto alle due ragazze che ho incontrato poco sotto la cima.
Hrib - Jakob - Potoška gora 20.1.2018
Cjanovca innevata con Hudičev boršt e Jakob a destra1
Chiesa di Sv. Jakob2
Triglav3
Storžič e Cjanovca dalla cima di Potoška gora.4
Carcassa congelata.5
(+6)mi piace
ppegan2. 10. 2020 07:04:33
Ieri a Potoška e Baba per un sentiero appena scoperto che si dirama a sinistra in salita prima della fine del primo asfalto (prima del serbatoio d'acqua). Punto di partenza al trasformatore a Kokra, poi segnato verso Čemšnik. Il sentiero è piuttosto ripido, non assicurato, ma battuto, e la direzione stessa è chiara, solo dritto in su velik nasmeh Dopo più di mezz'ora di arrampicata sul pendio, il terreno si appiattisce un po', raggiungiamo la cresta dove le gambe riposano un po'. Prima di raggiungere il sentiero battuto verso Baba, saliamo ripidamente ancora una volta.
Da qui in poi in autopilot senza problemi conquistiamo Potoška e Baba. Nel mezzo scacciamo un branco di mufloni, vero ma li vediamo più solo nel di dietro zavijanje z očmi Valeva la pena andare un po' prima all'alba e sfruttare l'ultimo bel giorno prima dell'alluvione annunciata nasmeh
Ripidamente in salita.1
Qui il terreno si appiattisce un po' per la prima volta.2
Vista verso Krems e Krvavec.3
Il sentiero mi guida lungo la cresta :)4
Vista avanti, ci aspetta ancora un po' di cammino.5
Gradevole sentiero lungo il crinale erboso.6
In mezzo al nulla ci imbattiamo in questo cartello, data la traccia rinforzata penso che nessuno lo segua :(7
Vista verso Javorjev vrh8
Vista sul crinale percorso, qui il sentierino si unisce al sentiero non segnato per Baba.9
verso Potoška10
A Potoška11
vista nella valle12
Al punto panoramico prima di Baba.13
E per finire una jacuzzi per cani :)14
(+5)mi piace
turbo2. 10. 2020 16:29:52
Polona,
avete con la bestia bianca già contato tutti i puntini neri zmeden velik nasmeh Foto cool nasmeh
(+3)mi piace
ppegan3. 10. 2020 10:17:22
Bojan, non ancora nasmeh Ma davvero tanta gente lo chiede o commenta. E a ognuno dico che sono troppi da contare velik nasmeh Grazie, sono davvero brave cagnoline, così possono venire ovunque con me, nessun problema con loro nasmeh
(+1)mi piace
Majdag3. 10. 2020 10:57:31
ppegan, godersi in tre, super.nasmeh
(+2)mi piace
ppegan4. 10. 2020 07:05:54
Majda, grazie, faremo, se solo la "nonnina" resta forte ancora a lungo nasmeh Sono mamma e figlia, la mamma ha già 11 anni, così la risparmio nelle escursioni lunghe e faticose.
mi piace
hočo5. 10. 2020 17:10:27
Ppegan, attento agli orsi intorno alla cima Javorov
(+1)mi piace
ppegan5. 10. 2020 19:27:36
@hočo, grazie per l'avvertimento, ma l'orso si ritira. È già successo che con Missy camminassimo sulle sue impronte fresche nella neve, erano proprio fresche velik nasmeh Stamattina sono andata sul Goli Vrh sopra Jezersko, l'orso ha banchettato con le pecore stanotte mrk pogled
mi piace
skala12326. 02. 2021 19:57:23
Alcuni scorci di oggi da una bella passeggiata pomeridiana sul Monte Potoska passando per San Giacomo con bel tempo soleggiato. Sentiero senza problemi, verso la cima ancora un po' di neve, ma senza difficoltà.
Cordiali saluti alpinistici.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
(+1)mi piace
ppegan15. 09. 2021 08:47:09
Ieri dopo lavoro con Nessy da Kokra passando Čemšnik a Potoska, discesa lungo cresta passando Baba. Al sole piacevolmente caldo, all'ombra e col vento già un po' freddo. Sotto Potoska grande taglio faggi che impedisce salita su sentiero segnato, necessario lungo giro. Mi ha sorpreso molto spiacevolmente, pensavo vento abbattesse alberi, ma alberi caduti lavoro mani umane. Alberi sani, non so cosa faranno lì. Orrore jezen
Nuovo ponte sul sentiero per Čemšenik 1
Sulla Potoška 2
Vista nebbiosa nella valle 3
Noi2 :)4
Sentiero piacevole lungo la cresta5
raggio di sole6
Da Koča a Krvavec7
Su Baba8
(+2)mi piace
skala12328. 12. 2022 20:49:08
Oggi bella passeggiata passando Nuovo castello (Pusti grad) a San Giacomo sopra Predvoro e avanti a punto panoramico sopra San Giacomo. Discesa passando sorgente sotto Potoska gora al punto di partenza.

Bel saluto alpinista.
Bivio1
Presepe lungo il sentiero2
Parte del sentiero3
Vista verso il Triglav4
Rifugio di montagna da Franci5
Cjanovca6
vicino al rifugio di montagna sul Jakob7
Rifugio sul S. Giacomo (961 m)8
albero di Capodanno9
Vista dalla capanna10
Chiesa di S. Giacomo sopra Preddvor11
Veduta dal sentiero12
Bivio13
punto panoramico sopra Jakob14
Cjanovca al sole15
Rifugio nel Hudičev boršt - ingrandito16
Bivio17
parte del sentiero verso la sorgente sotto Potoška gora18
alla sorgente sotto Potoška gora19
Parte del sentiero20
cima Cjanovce-ravvicinata21
lungo la strada fino al punto di partenza22
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie