Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca
|
| PV15. 04. 2013 16:58:36 |
Oggi partenza da Preddvor passando per S. Jakob. Prima su Potoška gora, poi avanti su Javorov vrh e lungo il crinale fino alla sella tra JV e Cjanovca. Questo sentiero era già stato percorso, così ho solo seguito le impronte. Poiché lì vedo che molto recentemente (magari era persino uno dei parapendisti odierni, ce n'erano parecchi in aria) qualcuno è salito su Cjanovca, decido di seguire la traccia finché possibile. Le condizioni erano piuttosto invernali già presto da Jakob in poi, dal sedlo menzionato in su mi si aprivano buchi fino al culo in certi punti. Però in qualche modo procedeva e prendevo quel cedimento più come uno scherzo, parecchio più in alto però è diventato troppo fastidioso, poiché con ogni passo affondavo fino al c..o . La neve era sempre più marcia e poltrosa, perciò, nonostante fossi solo a circa 100 metri di dislivello dalla cima, mi sono deciso per il rientro. Boh, non so se perché non ne potevo più di sopportare il continuo affondamento, o per prudenza verso possibili valanghe.. . Insomma, Cjanovca non scapperà da nessuna parte... Dal sedlo tra Cjanovca e JV non c'erano tracce dirette verso Jakob e ho dovuto aprire traccia per quasi metà cammino... Buon allenamento di resistenza . Altrimenti giornata eccellente con panorami superbi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Branee23. 04. 2013 17:48:27 |
E qualcuno sa se il rifugio nel Hudicev boršt è sbloccato? O se è almeno completato?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.