Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca

Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca

Stampa
PV15. 04. 2013 16:58:36
Oggi partenza da Preddvor passando per S. Jakob. Prima su Potoška gora, poi avanti su Javorov vrh e lungo il crinale fino alla sella tra JV e Cjanovca. Questo sentiero era già stato percorso, così ho solo seguito le impronte. Poiché lì vedo che molto recentemente (magari era persino uno dei parapendisti odierni, ce n'erano parecchi in aria) qualcuno è salito su Cjanovca, decido di seguire la traccia finché possibile. Le condizioni erano piuttosto invernali già presto da Jakob in poi, dal sedlo menzionato in su mi si aprivano buchi fino al culo in certi punti. Però in qualche modo procedeva e prendevo quel cedimento più come uno scherzo, parecchio più in alto però è diventato troppo fastidioso, poiché con ogni passo affondavo fino al c..o jezik. La neve era sempre più marcia e poltrosa, perciò, nonostante fossi solo a circa 100 metri di dislivello dalla cima, mi sono deciso per il rientro. Boh, non so se perché non ne potevo più di sopportare il continuo affondamento, o per prudenza verso possibili valanghe..zmeden. Insomma, Cjanovca non scapperà da nessuna parte...mežikanje

Dal sedlo tra Cjanovca e JV non c'erano tracce dirette verso Jakob e ho dovuto aprire traccia per quasi metà cammino... Buon allenamento di resistenza nasmeh.

Altrimenti giornata eccellente con panorami superbi.

Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca Potoška gora non offre panorami speciali.1
Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca Javorov vrh è ancora ben coperto di neve.....2
Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca .. ma offre già belle vedute... in questo caso su Cjanovca.3
Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca Come detto prima, circa 100 metri di dislivello sotto la cima decido di invertire la rotta, prima ancora mi concedo una birra godendomi i panorami su.....4
Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca Kalška gora e Kalški greben5
Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca Kočno e Grintovec6
Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca Zvoh e Krvavec7
Potoška gora, Javorov vrh e Cjanovca E uno sguardo sul sentiero percorso fino al punto di inversione8
(+3)mi piace
Branee23. 04. 2013 17:48:27
E qualcuno sa se il rifugio nel Hudicev boršt è sbloccato? O se è almeno completato?
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie