|
| tulipan23. 08. 2022 07:26:37 |
Dove hai preso la lettera `j` al lago Črnava?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh23. 08. 2022 08:24:31 |
Ho corretto - senza panico. Ho un editor automatico di testo installato e probabilmente Črnava è stata scritta male una volta e ora l'editor la stampa automaticamente. Ma ho trascurato l'errore. Grazie per l'avviso!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ločanka23. 08. 2022 08:47:06 |
Altrimenti Brane ha ragione. Fondo del fondo . Ci sono andata circa un mese fa. Mi pare che nemmeno la nuova osteria possa riparare l'impressione. Dove è più bello è trascurato. Proprietà non conosco. Non ci andrò per un po'.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan23. 08. 2022 09:07:52 |
Se non erro, nella foto 41 è planina Javornik non V. Poljana.
|
|
|
|
| sla23. 08. 2022 11:27:22 |
Se Velkavrh fa pubblicità, la farò anch'io. A ovest del lago Črnava (ottimo anche per il nuoto) c'è un atterraggio per parapendisti. Dopo il volo birra e pizza buona in pizzeria Urša calzano a pennello 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tulipan23. 08. 2022 12:47:26 |
Branko, a che ti serve l'editor di testo automatico se non conosci il luogo?
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh23. 08. 2022 15:43:07 |
ppegan hai ragione. Abbiamo anche planina Javornik sotto cima Ženiklovec che qui non c'è. Planina Javornik (anche Zajavornik) anche su Pokljuka. Questa planina Javornik dietro Veliko Poljana dimenticata del tutto.
|
|
|
|
| cofka23. 08. 2022 15:49:46 |
Ci sono due malghe Javornik. Una è sotto Ženiklovec, l'altra è questa nella foto, cioè su questo lato di Storžič.
|
|
|
|
| tulipan23. 08. 2022 15:52:23 |
Branko, dall'altro lato della malga Javornik, oltre il colle c'è la baita su Velika Poljana. L'editor automatico del testo non te l'ha detto, cioè che esistono più malghe col nome Javornik. Anche il sentiero per Storžič passa accanto a questa malga
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka23. 08. 2022 15:53:20 |
sì, su questa pl.Javornik sotto Storžič c'è la capanna Krničar, almeno sulla mappa è così.
|
|
|
|
| ppegan23. 08. 2022 15:57:00 |
Velkavrh, al tuo posto guarderei prima una mappa prima di dare tale risposta Visto che conosco benissimo la malga Javornik sotto Storžič e la visito regolarmente, probabilmente so di cosa parlo. Affinché sia chiaro anche a te che esiste un'altra malga Javornik, mando il link: https://www.hribi.net/gora/krnicarjeva_koca_na_planini_javornik/3/528
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tulipan23. 08. 2022 16:07:40 |
Branko, dici di essere di Predoselje. In ogni momento puoi guardare verso Storžič e le colline circostanti.
|
|
|
|
| velkavrh23. 08. 2022 16:15:02 |
cofka, sì, riguardo alla malga Javornik che è dietro la malga Velika Poljana. Su di essa c'è la capanna Krničarjeva. L'avevo completamente dimenticata. Anni fa quando pascolava su Mali Poljani il sig. Valenčič (autodidatta pittore) che poi si trasferì sulla malga Spodnja Konjščica era ancora una malga viva. Allora si occupava del bestiame su entrambe le malghe. Come è oggi non lo so. Viveva nella capanna di caccia su Mali Poljani e aveva bevande davanti alla capanna quando non era su Mali Poljani. Prima del sig. Valenčič mio fratello era pure assistente pastore sulla Spodnja Konjščica. Portavo pure cibo e bevande su. Ma è già storia.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.