|
| Pen11818. 08. 2009 16:47:00 |
Ciao, Mi interessa se qualcuno del forum conosce [url=meteo.arso.gov.si/met/sl/app/webmet/]Previsione meteo Aladin[/url] Mi chiedo che intensità di pioggia significano i vari colori nella previsione (sotto nella legenda, giallo=1, verde scuro=50, verde smeraldo=100). È probabilità o quantità di precipitazioni o altro? Ho cercato sul sito ARSO e Google ma non ho trovato nulla. Intanto su hribi.net trovi sempre qualche appassionato di monti con risposta anche alla domanda più stupida. ))) Grazie per l'aiuto, Ciao
|
|
|
|
| heinz20. 08. 2009 13:13:53 |
Sotto nella finestrella "DESCRIZIONE DATI", clicchi e ti scrive: tonalità giallo-verde sono precipitazioni totali (pioggia+neve) in mm/3h. Quindi si tratta di quantità. Ciao!
|
|
|
|
| heinz10. 09. 2009 09:27:36 |
Ultimi giorni seguo previsione meteo su Aladin- precipitazioni, nuvolosità (densità ecc). Devo dire previsioni abbastanza affidabili che si realizzano quasi puntualmente all'ora. Consiglio a tutti gli escursionisti! Ciao Heinz!
|
|
|
|
| miha17110. 09. 2009 10:16:23 |
heinz, confondi "affidabile" e "preciso"  Le previsioni sono dettagliate, ma noto che negli ultimi tre giorni cambiano molto, è successo che prevedevano piogge in tutta Slo. (Aladin), poi splendeva il sole.. Comunque gran bella cosa e la guardo sempre se vado da qualche parte.
|
|
|
|
| heinz10. 09. 2009 15:34:35 |
Oh sì.. Anch'io la guardo sempre se vado da qualche parte.
|
|
|
|
| Bojan_A10. 09. 2009 15:39:07 |
Anch'io ho esperienze peggiori con Aladin. Raramente prevede esattamente.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.