|
| Vgore2513. 01. 2020 21:14:52 |
Ciao, ho guardato le ultime 10-15 pagine, non ho trovato topic simili, apro uno nuovo. In breve, quest'inverno ho iniziato a sentirmi attratto dalle montagne. Il problema è che non so come affrontare la prima "salita" su un due-mila e quale dev'essere per la prima volta. Come dice il titolo, sono principiante con le montagne. L'estate scorsa mi sono appassionato all'alpinismo e ho fatto alcune colline o vie ferrate. Via italiana al Mangart saddle, Hanzova su Mojstrovka, ferrata Češka koča, Mangart via slovena, Mojstrana rossa, Jerman bosco Martuljek e probabilmente qualcuna ancora, ma senza esperienza con condizioni invernali. Ho attrezzatura invernale (da principiante). Nessuna esperienza pratica con ramponi e piccozza. Sto pensando di provare Mojstrovka (Via sud) per la prima volta. Diciamo nel weekend quando è abbastanza affollata, perché al momento non ho candidati per andare con me. Magari consigliate un corso base di alpinismo invernale (Stratus, Kofler ecc.)? Sto pensando di prendere una guida alpina per un paio di salite? Forse complico troppo o dovrei fare solo una via più facile? Quale consigliate? Va bene la Via sud sulla piccola Mojstrovka? Grazie per tutti i consigli Vi auguro passi sicuri nel 2020
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SamoK13. 01. 2020 21:35:26 |
Consiglio unico: non da solo, ma con più esperto!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bongo13. 01. 2020 22:13:42 |