Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Prisank, Via Giubileo

Prisank, Via Giubileo

Stampa
kamenček13. 07. 2009 16:23:41
Prisank, Via Giubileo.
Mi interessa lo stato delle nevi e delle protezioni su questo sentiero. Se qualcuno è passato di recente da quelle parti, chiedo info.

Grazie e saluti,
k.zadrega
mi piace
koblarji14. 07. 2009 19:52:55
Sentiero di cresta asciutto, quello sloveno ha ancora qualche neviera. Sentiero giubilare attraverso Zadnje Prisojnikovo okno ancora innevato. Nel Primo okno piccolo smottamento e neve.

Saluti,
Mitja
mi piace
pulotto4. 08. 2009 10:06:27
Ero lì domenica (2 agosto) neve solo dentro il Zadnje Okno, nessun problema. La via è libera e fantastica.
mi piace
IgorZlodej15. 09. 2010 17:06:16
Perché andare in auto a Vršič quando posso partire più basso proprio alla 29. curva della strada Vršič. Poi bel sentiero a Planina Kranjska dove prendo il sentiero Vršič - Mlinarica, poi su sotto e attraverso Zadnje okno, che attirava perché nessuno l'aveva chiuso. Seguito traversata su cenge e piccole cenge verso Prisojnik, dal colle breve salita in vetta, libro di vetta e giù per via sud, poi giù a Planina Kranjska e 29. curva. Bella escursione per, come Brane ha detto stamane ultimo giorno caldo di settembre. Qualcuno gli crede?
dall'asfalto al sentiero protetto1
lassù si nasconde Prisank2
conseguenze di slavine di neve, dietro Krn3
gioco della natura e degli aerei4
l'autore non ha firmato sotto l'opera d'arte5
stella alpina in autunno6
avvertimento7
passerella sopra la forra sotto Zadnje okno8
qualcosa di simile ho visto a Bonifacio in Corsica9
Borovška vas10
leggermente fuorviante11
valle Zapodnem12
acqua chiara sulla planina13
(+1)mi piace
Bojan_A15. 09. 2010 17:41:10
Super Igor! Anche io oggi sul Prisojnik, peccato non esserci incontrati.
mi piace
LidijaJesih21. 08. 2011 19:49:19
Bella gita, poco battuta, qui da tempo nessuno ha scritto di essa. Oggi dopo sette anni l'abbiamo rifatta dal Vršič fino al bivio Razor e poi Giubileo attraverso ultima finestra, sotto Zvoniki in cima. Prime tre ore nessuno incontrato, poi solo paio di persone dalla cima. Cima piena, da tutti i venti e approcci. Molto bella, panoramica e impegnativa via, soprattutto discesa richiede passo sicuro, vertigini vietate. Sentiero e protezioni ok, se avete esperienza su vie ferrate la consiglio vivamente. Casco per sassi cadenti obbligatorio, autosicurezza per chi non sicuro al 100%, e comunque utile. Sapete, non dovete sbagliare voi, altri sì, e incontrarsi più sicuro assicurati. Ritorno via slovena e sì caldo. Pace, non dura. Come disse Velkavrh: mattine magiche, alzati e vai... Giubileo a Prisojnik pure, basta partire.
vista del giovedì sulla massiccia Prisojnik dal sentiero per Mojstrovka,1
Jalovec che si risveglia, in attesa di una visita.....2
gioco di luci sopra Razor3
passando umetnije. Non so perché, molte foto sono uscite male qui...4
vista attraverso la finestrella lungo il sentiero5
questo era sotto i piedi (camino iniziale)6
Controllate. Il sentiero sembra solo continuo. In mezzo c'è il camino di prima.7
Parete sotto l'Ultima finestra. Esigente, ma ben assicurata.8
cucù, anch'io sono qui!9
ingresso nell'okno, la foto inganna...10
questo è il vero rapporto... Non è piccolo11
e questo è l'ingresso dall'altro lato (sono proprio minuscola)12
dall'altro lato; vista su Zvonike e cima di Prisojnik13
Su e giù per le cenge. Prisojnik le ha anche14
senza Očak il giorno è incompleto, sinistra Razor15
Forcellina Kajzljeva Poi di nuovo su16
Fotografare la cima omesso per protezione dati personali, e non era visibile da lontano. Questa è la vista finale su Sovna glava. anche l'ultima salita.17
(+1)mi piace
mukica2. 10. 2011 20:33:16
Anche noi oggi per errore invece della Slovena verso Giubileo... Sbagliato... Gli stambecchi ci hanno distratto guardandoli e perso la deviazione sinistra. Bel sentiero, ben protetto almeno la parte fattanasmeh
Si annuncia una bella giornata1
Compagno di escursione2
Sulla cima del Prisojnik3
Giù per il canalone4
La prossima volta bisogna andare anche all'ultimo finestrone5
Verso Kranjska Gora6
Molti caprioli con cerbiatti7
mi piace
redbull23. 05. 2020 11:08:05
Prisojnik (Via Hanz) - Ultima Finestra - Razor (22.05.20)

Condizioni su Hanzova già bene descritte da Filip, poco da aggiungere. Terreno ottimo. Attraversato a dx verso parete NO su canalino ancora innevato fino innesto cresta. Fino cima. Sentiero a traversate innevate, neve cattiva impossibile, oggi buona. Tempo e prudenza necessari. Sceso finestra sotto parete, lasciato zaini. Su Razor. Condizioni ottime, centro su fianca innevata fattibile. Molti chiedono camino innevato? Roccia verticale come? Nessun problema. Discesa e via sud a Vršič. Bel giorno.
1
2
3
noto nevaio4
5
6
7
8
lasciamo Hanzovo e a destra e su9
10
David più che felice11
12
Uscita13
lungo la cresta fino alla vetta14
Prisank15
continuazione visibile, se la vedi16
17
18
19
seconda parte con meno neve20
21
22
verso Zadnje okno23
Martuljški konec da questa direzione24
25
26
Razor27
lasciamo gli zaini e in vetta28
29
la nota sezione via ferrata30
31
32
33
versione abbreviata per su e giù34
Verso Vršič35
36
(+17)mi piace
Nejc78723. 05. 2020 13:43:33
Tour mega! In bocca al lupo!
(+3)mi piace
Dr_Ursic25. 05. 2020 19:41:31
Video del sentiero sul link. velik nasmeh Prisank - Ultima finestra - Razor

(+4)mi piace
Jernej96822. 09. 2020 10:12:02
Sabato 19.9.2020 percorso da Pogačnikov dom a Vršič via Giubileo. Su sentiero da sella Planja giù a Škrbina segnaletica sbiadita, scarsa in discesa. Attenzione orientamento se sconosciuto. Giubileo non così male, anche se chiusa ufficialmente per protezioni danneggiate. Qualche chiodo rotto, corde ok. Frana da soffitto Ultima Finestra danneggiato protezioni, passaggio facile. Più avanti chiodi rotti, ma quelli fissi saldi.
Non per vertiginosi, ma una ferrata interessante.
(+2)mi piace
garmont2. 09. 2021 19:57:55
Oggi parcheggiato al 29° tornante Vršič, bel sentiero a Kranjska planina, lì col nasovelik nasmeh prendo sentiero segnato sopra verso Kriški podi. Giubileo alla cima Prisojnik poi discesa fastidiosazadrega Sud ritorno alla planina e 29° tornante.mežikanje
Lunga...bella.nasmeh
All'inizio del sentiero per la Kranjska planina.1
Nuovo, ben realizzato.2
Qui arrivo sul sentiero segnato.3
Lo prendo sotto la Škrbina.4
Škrbina già lontana sotto.5
Due nella parete sotto l'Okno.6
Il collega posa.7
Ultima Finestra... bello.8
Brutto smottamento sulla cengia esposta.9
10
Il sottoscritto sotto gli Zvoniki.11
Così osservavano un branco di stambecchi.12
13
14
15
Discesa per il sentiero meridionale.16
Per fortuna eravamo qui di mattina. Difficile trovare il sentiero fino alla malga.17
(+10)mi piace
palček plezalček2. 09. 2021 20:43:38
Bello. nasmeh Bisogna rivedere Giubileo...
(+3)mi piace
LaraP27. 06. 2022 20:44:41
Ciao! Mi chiedo se Via Giubileo è transitabile normalmente (chiodi e funi riparati). Da qualche parte chiusa, altrove aperta.
Saluti
mi piace
Indi27. 06. 2022 22:12:48
Aggiungo una domanda simile per il collegamento tra Prisojnik e sella Planja (SPP). Nell'app maPZS è segnata come chiusa da tempo/ancora lo è, ma qui ho visto di recente resoconti freschi da lì.
(+1)mi piace
lynx28. 06. 2022 12:22:42
Quei pochi chiodi della recente descrizione non sono stati riparati, il sentiero è anche piuttosto invaso dalla vegetazione.
mi piace
LaraP28. 06. 2022 15:26:12
Grazie per l'info! nasmeh
mi piace
fjr18. 08. 2022 11:20:27
Cordiali saluti. Domenica andrei per Kopiščarjeva sul Prisojnik e tornerei per Jubilejna indietro a Vršič. Mi interessa di più la via Jubilejna, ci sono nuove info se è aperta o chiusa. Grazie.
mi piace
bongo18. 08. 2022 12:56:15
Jubilejna è aperta e percorribile senza particolari.
mi piace
fjr19. 08. 2022 09:43:32
Grazie bongo
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie