Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Problema del diradamento del pino mugo

Problema del diradamento del pino mugo

Stampa
velkavrh19. 05. 2011 09:32:12
Ieri ho camminato da Hudičev boršt a Kališče. Nel mezzo ho attraversato anche il pino mugo tra Cjanovca e Veliki vrh. Solo non entrare nel pino mugo fitto, perché è estremamente difficile aprirsi un varco. Come camminare nella giungla montana. Durante questa escursione ho notato il diradamento del pino mugo. In alcuni punti hanno fatto tagli, trascinato in mucchi, non so cosa ne fanno, lo bruciano forse. Probabilmente pericoloso per gli incendi. Mi è sembrato ancora peggio che hanno strappato le radici e cosa è risultato-isole di pietre sparse sul pascolo. Il pino mugo ha radici ramificate e superficiali e strappandolo rimuovi anche tutta la terra. Di terra ce n'è poca, così hanno causato erosione, perché le piogge laveranno la terra ancora di più del solito. Non so se è davvero un modo adeguato per proteggere l'area pascolo. Il fatto è che le nostre malghe pascolo si stanno ricoprendo per il semplice motivo che non si pascolano più. Quindi la soluzione è solo pascolo e diradamento del pino mugo quando è ancora piccolo. Come appare il paesaggio devastato quando si rimuove pino mugo adulto lo potete vedere a Kališče sul sentiero dalla baita alla sella. Come se avesse infuriato un incendio. Purtroppo non ci vedo niente di bello. Che ne pensate gli altri?
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie