|
| Arwen28. 03. 2011 07:56:03 |
Ciao donne, ragazze e fanciulle! Mi è già successo 2x che lo zaino mi ha sfregato male: prima volta avevo una crosta sulla schiena, seconda volta mi ha sfregato la cucitura sotto l'ascella sulla camicia da escursione. Lo zaino non è colpevole perché ogni volta era uno diverso. Dal primo caso ho imparato che quando porto lo zaino ho addosso un top così sulla schiena non c'è la fibbia, ma la camicia da escursione non dovrebbe avere una cucitura lì dove passa la spallina dello zaino. Succede ancora a qualcun'altra?
|
|
|
|
| miri28. 03. 2011 11:32:26 |
E se avessi un accompagnatore che te lo porta?
|
|
|
|
| Arwen28. 03. 2011 18:15:18 |
Hm, non ci avevo nemmeno pensato. Non è una cattiva idea... Dai, sto chiedendo sul serio 
|
|
|
|
| IgorZlodej28. 03. 2011 19:37:21 |
Magari aiuterebbe riempire correttamente lo zaino, le istruzioni si ottengono dal produttore, e anche in ogni negozio di montagna dovrebbero saper consigliare. Le spalline devono essere abbastanza larghe e imbottite, essenziale è la cintura sui fianchi che deve essere adeguatamente stretta quando si porta, importante è la regolazione delle spalline in modo che i fianchi portino lo zaino non le spalle, altrettanto importante è la cinghia pettorale che io uso solo quando salgo ferrate e sci alpinismo. Naturalmente bisogna stare attenti che sui vestiti non ci siano bordi, fibbie, zip e bottoni che premano sulle parti del corpo. Una volta ho incontrato un escursionista a cui lo zaino oscillava sotto il sedere, dentro aveva un sacco di scatolette che lo tiravano indietro, quando gli ho regolato le spalline sulla sua corporatura non la finiva più di ringraziarmi, e portare lo zaino gli è diventato un piacere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| grizli29. 03. 2011 13:36:10 |
io di solito porto uno zaino per due e dalla mia esperienza ti dico che igorzlodej ha 100% ragione
|
|
|
|
| miri29. 03. 2011 15:00:13 |
|
|
|
|
| Arwen30. 03. 2011 07:32:42 |
IgorZlodej, grazie per la risposta! Forse è stato davvero perché avevo la cintura intorno ai fianchi un po' più lenta. Non era del tutto lenta ma non mi calzava perfettamente. La prossima volta starò più attenta. E quegli zaini destinati alle donne: sono davvero più adatti al corpo femminile o dipingono lo zaino in rosa aggiungono un fiorellino e basta?
|
|
|
|
| mukica30. 03. 2011 08:06:25 |
Io penso la seconda, che sono più fighi... Meglio provare vari modelli e vedere cosa si adatta meglio al tuo corpo. Anche i corpi femminili sono diversi, per me la Selewa 42 con rete è super che allontana il contatto con la schiena e l'aria circola bene. Prima del giro sistemo le cinghie perché dipende da quanto sono vestita, cambio se necessario durante. Buona camminata e zaino leggero-comodo 
|
|
|
|
| sla30. 03. 2011 08:35:37 |
Io invece penso che il trucco degli zaini da donne sia che hanno il dorso più corto (oltre ai colori ovvio...).
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.