Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Pršivec, gli Orliči di Stador e Rigelj

Pršivec, gli Orliči di Stador e Rigelj

Stampa
peter222. 10. 2015 12:30:33
Nel mondo senza sentiero e difficile da attraversare di Stador non eravamo affatto lì per la prima volta, ma abbiamo comunque mancato completamente la direzione verso Rigelj. È andata bene con un giro un po' prolungato nell'abbraccio della natura selvaggia, solitudine e meravigliosi colori autunnali nasmeh
In ordine. Nelle parti ombrose della strada verso malga Blato già all'alba brillavano cristalli di ghiaccio, annunciando che l'inverno si avvicina e con esso prima o poi l'impraticabilità della strada per Blato. Abbiamo proseguito oltre Vogar fino alla fine della strada. Gli ultimi 500 m sono abbastanza erosi dalla pioggia.
Verso Pršivec ci siamo allontanati dal sentiero alcune volte e da bei punti panoramici abbiamo ammirato il risveglio del nuovo giorno. Fino alla cima c'era un po' di neve nelle parti ombrose, ma solo per fare scena.
Dalla cima ci siamo diretti verso malga Viševnik e da lì verso malga Ovčarija. Là abbiamo svoltato verso Stador completamente per conto nostro. Stador è una parete verticale che si eleva da malga Viševnik fino al Lago Nero e un po' oltre a ovest. La formano le cime Vrtec, gli Orliči di Stador e Rigelj. Noi volevamo arrivare solo a Rigelj, ma nel mondo senza sentiero e difficile da attraversare abbiamo mancato la direzione e "atterrato" sugli vicini Orliči di Stador. I panorami da questa cima hanno naturalmente compensato la direzione mancata e poi ci siamo calati sulla sella tra questa cima e il vicino Rigelj. Prima di Rigelj siamo saliti su un vero balcone naturale, da cui il Lago Nero si vede come dall'aereo cooleek La salita a Rigelj poi non è difficile.
Verso Ovčarija siamo tornati di nuovo per i fatti nostri sul lato ovest. Abbiamo perso un po' di quota, attraversato alcune conche e alla fine siamo arrivati a Ovčarija proprio alle baite.
Il tempo sereno da queste colline solitarie si sta lentamente congedando. Ad ogni raffica di vento le larici dorate si scrollavano gli aghi e quindi i loro colori più belli. Non sappiamo a chi ringraziare, ma siamo grati per una giornata davvero unica vissuta nelle colline autunnali bohinesi.
Alcune foto saranno qui:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-10-22
oppure:
http://www.petersfoto.si
Pršivec, gli Orliči di Stador e Rigelj Rigeljc sopra il lago Črno jezero1
Pršivec, gli Orliči di Stador e Rigelj Stadorski Orliči2
(+7)mi piace
pok luka22. 10. 2015 14:02:00
questo è proprio BELLO
mi piace
peter223. 10. 2015 19:35:38
Grazie.
mi piace
peter224. 10. 2023 15:26:22
Ieri alla planina Ovčarija e Rigelj. In cerca di larici color oro abbiamo probabilmente preso l'ultimo treno, poiché tempeste e forti piogge hanno fatto il loro. Beh, alcune erano ancora belle.
A Rigelj abbiamo goduto a lungo, poiché i panorami sono unici.
Foto:
https://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2023-10-24
Črno jezero dal sentiero per Rigelj.1
(+4)mi piace
miri24. 10. 2023 15:44:07
Maestro
(+2)mi piace
peter225. 10. 2023 15:38:38
zadrega grazie!
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie