Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Prvi, Srednji e Zadnji Vogel

Prvi, Srednji e Zadnji Vogel

Stampa
andrejp14. 11. 2011 15:31:07
Sabato abbiamo approfittato della bella giornata per un giro ad anello. Su via Vogel, ritorno via Zelnarica e passando Tičarice. Partenza e arrivo a Planina Blato. Neve sul sentiero poco, solo sulle cime, ma ghiacciata, non ci ha dato problemi. Compagnia ottima con tempo stupendo, solo vento troppo forte.

Ciao A
(+1)mi piace
GITA7. 06. 2012 23:59:17
Oggi abbiamo setacciato tutti e tre i Vogel in lungo e largo da davanti e da dietro… mežikanjenasmeh…Fino al Vogel Centrale tutto secondo piano: Planina Blato – Planina pri Jezeru – Dedno polje – Primo Vogel – Vogel Centrale…poi è arrivata la nebbia…sempre più fitta, vento non l'ha spazzata…continuiamo un po' verso Ultimo Vogel, cima non più visibile…sì, parecchia gente ci ha detto che in nebbia qui non c'è niente da cercare (dal visto, concordiamo)…e non sapendo piani meteo, non conoscevamo bene terreno e meno che mai volevamo squadra GRS cercare due anime perse in mondo senza sentieri, deciso per discesa…un po' per nostri verso sentiero segnato ancora ben visibile che va per Valle za Kopico…Quando sicuri su quel sentiero, ore appena dopo mezzogiorno – troppo presto per valle – decidiamo andare un po' su valle a guardare…e camminato "guardando" tanto (alcuni punti su piccoli nevai, no problema), arrivati a Vrata. Poi iniziato schiarire, nebbia alzata e testardaggine fa suo, saliti a Ultimo Vogel da quel lato…In cima per un minuto in sole mežikanje…e non scendere stessa via, andati inverso verso Vogel Centrale e discesa approssimativamente come prima volta, poi sentiero segnato a Dedno polje e valle…

Panorami oggi più che altro guastati, ma francamente, eccezionalmente non mancati tanto. Lungo sentiero tanta "vita" da non saziarsi…se elenco cosa fiorisce, non finisco fino a mattina mežikanje, poi stambecchi, pernici bianche, marmotte, farfalle….veramente paradiso! E sì, altra di quelle escursioni da ripetere…prossima volta per panorami mežikanjenasmeh
Il primo che abbiamo incontrato sul sentiero...verso Planina pri Jezeru...un'altra per l'album Creazioni strane della natura :-)1
Planina pri Jezeru...2
Cabana a Planina pri Jezeru con lago sullo sfondo...3
Sul sentiero verso Dedno polje un trattore ci ha sorpassato....ovviamente renovation... :-)4
Planina Dedno polje...5
Attraverso Dolina za Kopico...6
...verso il Primo Vogel...7
Sotto il Primo Vogel...8
Tronco sotto il Primo Vogel...9
Sul Primo Vogel ci sono ancora alcuni panorami... verso il Triglav...10
Fiori a ogni passo....pirenaico rocce carsiche sul Primo Vogel...11
Abbiamo incontrato molte camozze oggi...12
Verso i Vrata...13
...e uno sguardo indietro nella Dolina za Kopico...14
La decisione è presa... andiamo anche all'Ultimo Vogel...15
Uno dei migliori panorami oggi... :-(...verso Zelnarica e Kopica...dal sentiero per l'Ultimo Vogel...16
Ha fischiato così forte da passare attraverso le orecchie... :-)...al ritorno verso il Dedno polje...17
Di nuovo alla Planina pri Jezeru....peccato per le alghe... :-(((18
(+8)mi piace
tulipan22. 09. 2012 08:30:10
(+1)mi piace
knap422721. 01. 2017 18:10:57
Oggi di nuovo su questi tre. Verso Dedno polje quasi mollato nonostante ciaspole, poi grebeni spazzati dal vento più in alto. Primo gradino sopra Dedno polje già tanto terreno asciutto, crosta che regge uomo, senza cedimenti ancora non senza. Poi dal primo all'ultimo e indietro za Kopico. Ma buona mezz'ora extra per strada - parcheggiato alla cascata.

Ciao, Matej
1
2
3
4
5
6
senza fiato, cerco di riprendere fiato, polpacci saltellano7
8
9
10
Non ho notato visitatori11
Già sull'ultimo12
13
In certi tratti mi sono seriamente chiesto dove siano gli sci14
15
Capodanno16
(+7)mi piace
garmont10. 10. 2020 20:10:47
Oggi da Blato per valle Za Kopico a Vratca. Da lì a Ultimo Vogel e traversata a Primo. Discesa su sentiero segnato e giro chiuso.nasmeh
Forse ultima escursione autunnale quest'anno...
Ciao
Mala e Velika Tičarica1
Kopica ancora lontana...2
...già dietro di noi.3
4
Vratca5
Qualche neve fino al grebens.6
Ultimo Vogel7
Verso il Triglav che si nascondeva.8
Veduta su Prvi Vogel in discesa.9
Se c'è il sole, la planina è particolarmente bella.10
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie