Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Punti panoramiche accessibili con sedia a rotelle

Punti panoramiche accessibili con sedia a rotelle

Stampa
Ni.Na14. 09. 2016 13:35:32
Ciaonasmeh.

Sto raccogliendo idee su colline/sentieri/punti panoramici accessibili per persone con sedia a rotelle.

Accessibile nel senso che la persona può arrivarci da sola (con sedia normale o elettrica) o con poca assistenza di un accompagnatore. E non troppo lontani dal punto di partenza.
L'accessibilità include anche che il punto di partenza sia raggiungibile con furgone (o trasporto pubblico adattato).
Se c'è una trattoria accessibile vicina o almeno un bagno accessibile meglio (rampa ecc.).

Ovunque in Slovenia, anche vicino al confine.

La domanda non riguarda tanto l'alpinismo, ma credo che qualcuno abbia buone idee.
Grazie per l'aiuto e salutinasmeh.
(+5)mi piace
julya14. 09. 2016 15:52:14
Ad esempio Sentiero Rilke da Sesljana a Duino lungo il bordo delle scogliere sul mare nasmeh
mi piace
miri14. 09. 2016 17:55:22
Gole di Tolmin. Strada per Čadrg fino al Ponte del Diavolo. Dal ponte e dal sentiero parecchi bei punti. All'inizio c'è da mangiare.
1
mi piace
miri14. 09. 2016 18:13:17
Un'altra. Jamnik-balcone della Gorenjska. Facile accesso con sedia a rotelle.
1
mi piace
miri14. 09. 2016 18:19:34
Oppure con funivia a Vogel (Rjava skala) e un po' intorno.
1
mi piace
turbo14. 09. 2016 20:24:44
Più un rilievo che una montagna, ma panoramico e accessibile ai disabili:

http://www.ptujska-gora.si/index.php/sl/lokacija

E anche qui è molto bello, anche se in valle (spero mantengano il sentiero - verifica ! )

http://drustvo-para-ce.si/novice/biser-med-slovenskimi-dolinami.aspx
(+1)mi piace
valerija11214. 09. 2016 22:02:08
Uskovnica, Planina Zajamniki, con poco aiuto anche Planina Razor da Planina Kuk, lungo ex tracciato Kozina-Trieste sopra valle Glinščica.
Vi auguro molti bei momenti.
mi piace
Majdag15. 09. 2016 13:16:57

... Da esperienze personali so, marito in sedia a rotelle, è molto difficile spingere sedia normale su sterrato. Elettrica probabilmente più facile. Dipende anche da età disabile e accompagnatore. Tutto condizionato anche dal trasporto sedia. Io uso sentieri asfaltati se possibile. A tutti con mobilità ridotta tanti bei giri e momenti indimenticabili in natura, nasmeh ovunque li porti il sentiero.nasmeh
(+3)mi piace
serajko15. 09. 2016 21:00:18
lp
Simile discussione già su questo portale. Suggerisco in Gorenjska Sv. Jošt sopra Kranj o Šmarjetna gora. Entrambi accessibili in auto (asfalto al parcheggio cima): con belle vedute, ottima possibilità bevande e cibo.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie