Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Quale Montagna??

Stampa
2061alessio2. 12. 2024 19:52:04
Ghisniz e Scinauzmežikanje
(+1)mi piace
Branka.M2. 12. 2024 22:10:33
Grazie per l'aiuto.
mi piace
darinka417. 05. 2025 07:48:54
Sono sicura che qualcuno lo saprà? Soprattutto quella prima punta da questo lato, come si chiama. O meglio il crinale. Fotografato ieri. nasmeh
1
2
mi piace
djimuzl17. 05. 2025 09:17:12
Obljak e Pihavec
(+1)mi piace
darinka417. 05. 2025 09:20:17
Esatto. Il crinale dei Pihavec appare completamente diverso da questo lato. Fotografato dalla Kosmata glava.
mi piace
jerque26. 10. 2025 22:58:54
Chiederei aiuto, perché il mio portale preferito per l'identificazione delle montagne mi ha deluso stavolta.

Si tratta di cime in KSA, che ho numerato 1 e 2 sulla foto. Fotografato dalla valle Kamniška Bela, lì da qualche parte dove dalla via diretta verso Orglice si stacca il sentiero verso l'ospedale partigiano. Durante la foto pensavo fosse Konj e Rzenik, che dovrebbero dominare sul bordo meridionale della valle, ma non quadra in qualche modo e dovrebbero essere a sinistra del campo visivo. Il portale ha disegnato la panoramica abbastanza correttamente, ma purtroppo non stampa i nomi (il principale "sospetto" li conosce e li scriverebbe se fossero), anche sulle mappe basate su OpenTopoMap proprio lì mancano i nomi. Probabilmente sono da scartare anche Belska kopa e Martinj turn, che dovrebbero essere ancora più a destra e troppo bassi (le cime cercate dovrebbero misurare ca. 1300m). Probabilmente dietro di loro da qualche parte c'è planina Dol.

Link alla panoramica, che dovrebbe funzionare per altri 28 giorni (e ho dovuto metterlo in accorciatore perché altrimenti il forum avrebbe problemi): https://tinyurl.com/4p3444w5

Grazie in anticipo.
Quale montagna?1
mi piace
djimuzl26. 10. 2025 23:06:01
La vetta sinistra potrebbe essere Kranjski Dedec?
mi piace
lynx27. 10. 2025 08:56:34
Probabilmente è Kopa (a destra) e quella piattaforma sotto Mravljinčev rob. Il resto sono cime non nominate.
(+1)mi piace
Pastirica27. 10. 2025 17:11:42
E anche Cerkev e Varvanje sono da qualche parte lì. Anche Ojstri rob appare sulle carte.
TTN1
mi piace
jerque15. 12. 2025 21:35:04
Recentemente ho camminato sotto il Kraški rob e specialmente a Hrastovlje, da dove è scattata la foto, questa parete sporgente proprio sul Kraški rob mi ha "eccitato" parecchio. È forse Jampršnik? Generate a panorama da Hrastovlje mi mostra solo alcune colline più basse ancora prima del bordo, il Dr. Google mi trova solo foto di Jampršnik dal lato sud, dove appare similmente semicircolare, ma per sicurezza preferisco chiedere.

Qualunque cosa sia, se si può arrivare lì a piedi (cioè senza l'arrampicata popolare in quelle zone) e legalmente (cioè non su sentieri non segnati, possibilmente anche attraverso terreni privati), le viste sarebbero "da urlo"...
Quale parete?1
(+1)mi piace
turbo15. 12. 2025 21:57:27
Hai ragione. Il sentiero è bello, ci sono andato su da Hrastovlje io stesso.
Qui ho scritto come ci siamo divertiti sul Jampršnik col cane, anche dove siamo saliti e scesi:

https://tubojan.blogspot.com/2020/03/hrastovlje-vrh-stene-jamprsnik.html

Qui album foto, il terreno è semplice, viste dalla cima davvero belle:

https://photos.app.goo.gl/vmzvUDzmobGVdjn1A
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie