Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Quali ramponi Grivel G12 o G14

Quali ramponi Grivel G12 o G14

Stampa
rantlo27. 11. 2011 17:44:13
Prima volta che compro ramponi e sono in dilemma, mi chiedo se ha senso comprare G14, che userei inizialmente per salite facili che col tempo diventerebbero più difficili, come Grintovec, Triglav (inverno).
mi piace
JusAvgustin27. 11. 2011 18:16:59
G12 da trekking, G14 ramponi da ghiaccio. Visto il tipo di salite ti consiglierei quelli da trekking, poiché probabilmente non hai intenzione di scalare ghiaccio. E la differenza di prezzo è evidente. Qualsiasi decisione prenderai, sappi che GRIVEL non è l'unica ditta per ramponi... sebbene alcuni la elevino alle stelle.mežikanje
mi piace
jure197727. 11. 2011 20:17:10
Anch'io consiglierei G12. Molto buoni, versatili ramponi, adatti anche per tratti più ripidi, i ramponi Grivel hanno gomma brevettata sotto i denti che respinge efficacemente la neve dai ramponi (li uso anch'io)nasmeh
mi piace
rantlo28. 11. 2011 08:09:20
Grazie per le risposte. Mi orienterò su G 12 nasmeh. Ho bisogno anche di un picozza, e pensavo a quella Grivel in carbonio (66 cm), ma qui non l'ho trovata.

http://www.grivel.com/products/ice/ice_axes/63-air_tech_carbon
mi piace
Loni28. 11. 2011 09:08:19
@Juš, visto che siamo sui ramponi, anch'io mi servono da trekking, tu una volta hai menzionato alcuni Camp. Hai un link o un modello?
mi piace
JusAvgustin28. 11. 2011 15:46:50
Probabilmente C.A.M.P Cassin, come tutti ho un marchio preferito e per ramponi è Cassin. Sì, Cassin C12 sono ottimi ramponi per salite invernali. 12 denti ramponi classici, certo. Con meno di 12 denti non si ha niente da fare in alta montagna in inverno, anche se alcuni dicono diversamente...
C12, XLC 390, stalker, importante che abbiano 12 denti!
http://www.camp.it/IT/template03.aspx?codicemenu=352
mi piace
Loni29. 11. 2011 07:20:04
Tnx, almeno la lettera iniziale l'ho azzeccata. mežikanje Da Cassin mi sono comprata un imbraco anni fa, proprio da femminaeek, perché mi piaceva la combinazione di colori. Beh, ho chiesto un po' di consiglio, quindi non proprio gatto in sacco.

Comunque devo cambiare scarponi, indecisa se normali da trekking o altro.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie