Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Rahtelov vrh

Rahtelov vrh

Stampa
Hribovc8828. 11. 2011 10:52:03
In una meravigliosa domenica della 1ª Avvento illuminata dal sole e quasi primaverile ho deciso di salire sul Monte Rahtel sopra Slovenj Gradec, il piano originale era la salita al picco più alto del Paški Kozjak (Basališče; 1272 m), ma poiché la mattina a Sv. Jošt era piuttosto ventoso, ho deciso di guidare fino a Slovenj Gradec e salire sul vicino Monte Rahtel.

Descrizione:
Il tema centrale del sentiero forestale-educativo Monte Rahtel è "FORESTA DELLA MIA CITTÀ". Il sentiero è stato creato in collaborazione con l'Ufficio Forestale di Slovenj Gradec, la Scuola di Ospitalità Legno di Slovenj Gradec, l'Azienda Comunale di Slovenj Gradec e il Centro Turistico Rahtel. Il sentiero è lungo 4 km. I visitatori possono unire l'utile al dilettevole e familiarizzare con certe curiosità durante una passeggiata nel bosco, come punti panoramici e diverse specie di alberi. Il sentiero per il Monte Rahtel inizia al parcheggio vicino alla zona industriale Fecro, in prossimità immediata dell'Osteria Murko. Il tracciato del sentiero attraversa la linea ferroviaria abbandonata e porta attraverso i boschi della parte orientale e nord-orientale di Gmajna. Lungo il sentiero è possibile osservare una fauna varia, e dalla cima si ha una bella vista sulla città e sull'intera parte alta della valle del Mislinja con le colline circostanti. Lo scopo dell'intero sentiero è conoscere la foresta, quindi è adatto a tutte le età.

Punto di partenza del sentiero: Zona industriale Fecro, Slovenj Gradec (strada regionale Velenje-Dravograd)
Lunghezza del sentiero: 4km

Fotografie:
https://picasaweb.google.com/110923433743609005746/RahtelovVrh27November2011#
(+2)mi piace
Dominika124. 08. 2024 15:29:20
Ciao!
Il sentiero è molto scarsamente segnato.
Esiste un altro sentiero per Rahtel adatto anche a bambini piccoli (3 anni)
mi piace
Tadej24. 12. 2024 08:35:49
Ancora qualche foto dall'ascesa alla cima Rahtel da Slovenj Gradec.
Foto del sabato quando non c'era ancora neve.

Saluti, Tadej
All'inizio del sentiero.1
Sentiero.2
Košenjak.3
Lungo il sentiero.4
Lungo il sentiero.5
Sul Rahtelov vrh.6
Osteria sul Rahtelov vrh.7
Offerta.8
Slovenj Gradec.9
Uršlja gora.10
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie