Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Ramponi automatici si staccano

Ramponi automatici si staccano

Stampa
BubikolRamios3. 02. 2013 02:23:46
Scarponi Alpina Anapurna, ramponi Black Diamond

immagine

Così circa 5 volte ho dovuto sistemarli su Dobrča e ritorno. Se guardo l'immagine, è un errore di design, poiché la fettuccia per il serraggio tira realmente il 'porta tallone' fuori dal suo alloggiamento sul tallone.

Quando ho la cosa montata a casa, i ramponi sono 'solidi come cemento', non riesco a capire come toglierli. Quando ho controllato sul terreno ho notato che l'intero 'porta tallone' si era spostato verso il basso fino al punto A, ma era ancora saldo sullo scarpone fino al momento in cui il rampone è rimasto indietro.

Sto valutando di otturare qualcosa lì dove indica il punto B, prima del serraggio, o approfondire l'incavo del tallone sullo scarpone. Altri modelli alpinistici hanno quell'incavo decisamente più profondo.

Proposte, soluzioni testate?
mi piace
1mitjas3. 02. 2013 07:38:06
Il pulsante in cima è per la regolazione fine della misura. Prova quello. E lega la fettuccia solo intorno allo scarpone, non sopra la prima parte - così il rampone almeno non può cadere giù.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie