Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Rateče - Pecol

Rateče - Pecol

Stampa
viharnik9. 07. 2016 06:59:07
Ieri ho deciso di percorrere questa pista con la MTB e dare un'occhiata a come è dai vicini.
Partenza mattutina alle 7 con antivento a 12°C piuttosto frescamrk pogled, nuova pista ciclabile Alpe Adria, che si snoda nel bosco di abeti rossi lontano dalla strada principale, mi ha subito entusiasmatonasmeh. A Trbiž sono salito per riscaldamento al paesino Rutte Piccolo e dopo discesa ripida mi sono ricollegato a Plezzut sulla strada per Cave del Predil, arrivando al Lago Rabelj dopo 1h20min di pedalata. Fino a Sella Neveja mi accompagna un bel fresco montano, alla Baita Cregnedul incanta la vista su Mangart e Jalovec avvolti nelle nebbie. La vera sezione test del giro si rivela solo nei primi ripidi strappi verso Pecol. Dopo aver letto il blog, i ciclisti si trascinano su per un'oretta buona, io ne ho impiegate circa 40 min fino al parcheggio (sotto ho incontrato la cisterna del latte, sopra stava già tornando indietro). A Pecol niente tempo con viste purtroppo, ma prodotti lattiero-caseari e salami affumicati in latteria non mancavano. Sulla malga pascolano attualmente 250 capi di bestiame, quindi yogurt naturale fresco quotidiano - raccomandojezik. Pecol aperto tutti i giorni fino all'autunno 9 ottobre, quando matura il formaggio autoctono Montasio. Sulla malga ancora no caldo, soffiava maestrale, escursionisti numerosi. Dicono che in discesa è più facile, quindi la pendenza di Pecol fino ai finanziatori la percorro in incredibili 6 min a 60 km/heek, avanti fino a Rablj a 65 km/h ho dovuto frenare continuamente davanti all'italiano con la Fordcool, nondimeno da Pecol a Trbiž in 35 minmežikanje. Lì mi sono diretto al negozio alpinistico Alp Station, ben fornito. Nell'intero giro ha deluso solo il "italiano" cappuccino senza bicchiere d'acqua, cucchiaino, zucchero marrone colorato, figuriamoci la gentilezza del servizio senza saluto, il gusto del caffè, prezzo 2 €, o mezzo salame grande a Pecol. La cameriera dice, sei in Italia, io a lei, che da noi nella capital Ljubljana (Roma) beviamo per quei soldi ottima birra! Sapore corretto poi da Aljaž con quello scuro. Dai locali ho appreso che gli italiani spennano gli stranieri fino all'osso e è meglio pazientare qualche minuto di guida fino a noi e spendere qui per qualcosa di buono.
Anche questo giro, pur su asfalto urbano, è molto bello, incantatore. Percorsi totali 82 km, dislivello su strada 700 m su 3 h, ritorno a Rateče veloce in 1 h. Al ritorno bagno piacevole nel Lago Rabelj 14-15°C al tatto, con panorama su Jerebicanasmeh

Rateče - Pecol partenza fredda a Rateče1
Rateče - Pecol già Italia2
Rateče - Pecol chiesa del boia3
Rateče - Pecol bel cimitero4
Rateče - Pecol Jerebica dà la bussola5
Rateče - Pecol la signora di Beljak dice che ogni momento offerto dalla natura va usato con gratitudine6
Rateče - Pecol 7
Rateče - Pecol tessera mensile 80€, pesca consentita 14 giorni/mese8
Rateče - Pecol 9
Rateče - Pecol baita con la vista più bella10
Rateče - Pecol 11
Rateče - Pecol 12
Rateče - Pecol 13
Rateče - Pecol Pecol14
Rateče - Pecol Kanin15
Rateče - Pecol 16
Rateče - Pecol 17
Rateče - Pecol 18
Rateče - Pecol 19
Rateče - Pecol qualcosa da casa, qualcosa dall'alpeggio, fa un bel picnic20
Rateče - Pecol 21
Rateče - Pecol 22
Rateče - Pecol sull'erba il comfort è il migliore23
Rateče - Pecol dopo un'abbondante colazione in montagna ci sta bene un po' di riposo24
Rateče - Pecol senza rinfresco nel lago di Rabeljsko ne vedrei perso molto25
Rateče - Pecol Trbiž26
Rateče - Pecol qualche nuova stazione27
Rateče - Pecol Stazione alpina28
Rateče - Pecol Lago Rabeljsko-garanzia di refrigerio!, in acqua c'erano solo canoisti e io29
Rateče - Pecol il caffè è ancora più buono nel nostro centro Mercator30
(+3)mi piace
urbe11. 07. 2016 23:00:59
/…/In tutta la gita solo "italiano" cappuccino deluso senza bicchiere d'acqua, cucchiaino, zucchero marrone colorato, figuriamoci gentilezza servizio senza saluto, gusto caffè, prezzo 2€ /…/

Interessante, eravamo al Cafe Corin accanto al mercato – tutto corretto dal servizio al prezzo zavijanje z očmi
OK, non abbiamo ricevuto acqua, ma presumo di sì se richiesta. A me indifferente, poiché di solito non la bevo con il caffè zavijanje z očmi
mi piace
viharnik12. 07. 2016 06:10:17
Sì, beh, e quanto costava il caffè lì, perché anche in Liguria - Genova il prezzo è uguale a qui 1,3€. A Trbiž l'ho bevuto nella pizzeria Friuli.
mi piace
urbe13. 07. 2016 16:15:45
Non ricordo più il prezzo esatto (qualche anno fa); vero, era più caro, ma lo ordinerei di nuovo velik nasmeh
(+2)mi piace
viharnik13. 07. 2016 16:24:40
Allora a Lubiana già beviamo troppo benevelik nasmeh
mi piace
urbe13. 07. 2016 16:49:36
Sì, probabilmente vero nasmeh
Va be', diciamo finché il prezzo del caffè non raggiunge quello di Florjan da Venezia, non è grave velik nasmeh
(+1)mi piace
dprapr13. 07. 2016 16:49:39
Rok, dove a Lubiana c'è il miglior caffè?
A Trbiž l'ultima volta per 5€ il migliore caffè freddo finora!
(+2)mi piace
miri13. 07. 2016 18:17:13
Per 5€ mi aspetterei servizio "a seno nudo".
(+2)mi piace
viharnik13. 07. 2016 18:58:28
Vi rendete conto che 5 euro sono ex 1130 talleri. Con quei soldi anche ora al negozio compro scorta per un quarto d'anno di velik nasmeh caffè. Caffè a Berna, Svizzera pure 5 euro senza ghiaccio velik nasmeh.
mi piace
dprapr13. 07. 2016 19:14:14
Miri, sei esigente.
Ma solo 5€ daresti per tale servizio umiliante?
(+2)mi piace
urbe13. 07. 2016 21:47:07
Visto che parliamo di caffè: Sloveni non amano retrogusto amaro nel caffè (http://www.delo.si/nedelo/slovenci-ne-marajo-grenkega-priokusa-v-kavi.html)

"Turca" non bevo, bevo caffè latte – preferibilmente Illy cool
(+1)mi piace
viharnik13. 07. 2016 22:28:47
A Bali hanno i chicchi del caffè più qualitativo grazie al roditore Luwak, che in natura cerca i migliori chicchi e li ingoia interi. I locali poi raccolgono le sue feci in giro per Bali, le lavano e producono il caffè più qualitativo, che è molto caro - lassù quell'animale sulla borsavelik nasmeh
1
Caffè Luwak caramello2
(+1)mi piace
Branee13. 07. 2016 22:42:22
Per me caffè bianco non è caffè è più come cacao.. espresso senza niente e gas velik nasmeh
(+2)mi piace
redbull14. 07. 2016 09:43:25
velik nasmeh
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie