Razglednik e Žigartov vrh
|
| Tadej9. 04. 2008 18:36:23 |
Oggi con bel tempo soleggiato, dal Slivniškega Pohorja mi sono arrampicato sui due picchi menzionati. Durante l'ascesa alla cima ho visitato anche il Framski slap (cascata Skalca).
Il sentiero fino alla cascata e alla Mariborska koča è asciutto, più avanti verso Razglednik ci sono già delle macchie di neve. Da Ruška koča su Areh fino a Žigartov c'è uno strato di neve compattata spesso fino a 30 cm. LP Tadej
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GričarA11. 10. 2011 11:24:47 |
Forse qualcuno sa se esiste un sentiero segnato (marcato) da Ruše o altrove dalla valle a Žigartov vrh? Su internet ho trovato che ce n'è uno passando per apenince o Smolnik e passando per Šumik e dove è meglio lasciare l'auto.
|
|
|
|
| pohodnik3811. 10. 2011 19:20:58 |
Puoi arrivare in auto ad Areh e parcheggiare lì e a Žigartov vrh circa mezz'ora... sul Pohorje sentieri mal segnati (dalla mia esperienza - solo cartelli per hotel/osterie) quindi meglio attenersi alle strade e avere una mappa... evito Pohorje e preferisco altrove dove è meglio organizzato Lp! Tone
|
|
|
|
| GričarA12. 10. 2011 11:54:09 |
Qualcun altro ha qualche info? Vorrei lasciare l'auto in valle, l'anno scorso alla funivia del Pohorje ma solo per il pomeriggio non conviene.
|
|
|
|
| VanSims12. 10. 2011 12:23:06 |
Descrizione del sentiero da Smolnik a Šumik anche su questo portale. Dice dove parcheggiare. Come arrivare ad Areh dopo non lo so. Ultima spiaggia per strada.
|
|
|
|
| joža x12. 10. 2011 20:45:24 |
Lungo la valle Lobnica oltre la cascata Šumik su sentiero segnato fino a Bajgot (parcheggio sopra Šumik), lì incrocio di sentieri montani, facile verso Areh e strada facendo "salto" su Žigartov vrh, possibile verso Klopnem vrh, Črno jezero, Osankarica ecc... TUTTO BEN SEGNATO CON INDICATORI, quindi perché evitare il Pohorje. Basta seguire i sentieri segnati e guardare intorno non solo il terreno per funghi.
|
|
|
|
| VanSims16. 10. 2011 01:44:03 |
Ero lì oggi e posso confermare: segnato fino a Šumik da Smolnik, poi anche da Šumik al parcheggio (percorso un po' più difficile), da lì ad Areh (2h), anche ben segnato.
|
|
|
|
| Jože.16. 10. 2011 05:06:08 |
VanSims ha scritto: Ero lì oggi... Ora, guardando questo, sono le 4:58.  ancora uno 
|
|
|
|
| VanSims16. 10. 2011 09:22:24 |
Scusa, Jože. Avrei dovuto scrivere 'ieri'. Ho scritto questo alle due di notte quando sono arrivato a casa e ho dimenticato che eravamo già dopo mezzanotte. Altrimenti darò una descrizione più lunga del girovagare.
|
|
|
|
| bogi22. 01. 2020 16:09:48 |
Oggi ero sul Žigartov vrh. Cerco e cerco la torre di cemento, ma da nessuna parte . Da un ciclista casuale vengo a sapere che hanno abbattuto la torre per cattivo stato alcuni mesi fa. Non c'è più. In quel posto ora solo un mucchio di aste senza contrassegno. È lungo il sentiero segnato (penso sia ruška pot).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bbugari122. 01. 2020 20:37:55 |
La torre di cemento era sulla cima lì ancora il 22.7.2019.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| piotr4. 04. 2020 16:58:38 |
Ieri, un po' intorno al Mariborski razglednik, la cima più alta di MOM. Abbastanza escursionisti, ma perlopiù a distanze di sicurezza multiple. Sopra i 1000 m ancora alcune macchie di neve.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.