Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Razor e Planja

Razor e Planja

Stampa
jetamp12. 07. 2019 22:48:22
Forse qualcuno sa se c'è ancora qualche nevaio sul sentiero per Razor?
mi piace
turbo13. 09. 2021 19:49:39
Sabato 11.9.2021

Punto di partenza alla fattoria Kopiščarjeva a Zanjci. Poco sopra l'ex parcheggio preso scorciatoia attraverso il bosco fino alla stazione inferiore della funivia da carico e da lì regolarmente proseguito lungo la mulattiera fino al Pogačnikov dom. Breve pausa, poi su ancora, dove presto incontrato un grande camoscio che pascolava vicino al sentiero. Presto dopo il primo tratto assicurato, poi sui ghiaioni un po' sulla traccia battuta e un po' fuori, dove scivolava meno sotto i piedi, ed eravamo già allo sbocco per Planja. Un po' più avanti sbirciato verso Jalovec e lato Vršič, ancora un pochino oltre la grotta ed eravamo quasi sotto la cima. Lojtrca vista da lontano, così come escursionisti che salivano su di essa. Presto ce l'abbiamo fatta anche noi e al riposo e ristoro. Il tempo non era più così bello come al mattino, ma niente di serio in termini di precipitazioni. Quando ci siamo riempiti tanto che lo zaino stava di nuovo dritto, ripartiti indietro giù. Quindi giù fino allo sbocco per Planja, dove dovevamo risalire. Beh, non proprio dovevamo, volevamo noi. Parte del cammino in compagnia di un giovane camoscio e sua madre, circa a metà verso la cima visitato la Torre Stanca (ero stanco anch'io), poi sotto la cima incontrato di nuovo il piccolo con la mamma. In cima qualche goccia ci ha sorpreso, così proseguito velocemente verso Pogačnik. Non solo per le gocce, lo stomaco brontolava forte. Pranzo al rifugio ottimo, sia quello col cucchiaio che il dolce dopo con forchetta, per la sete ci siamo curati naturalmente. Ben nutriti discesa in valle fatta di corsa, comunque molto più veloce del tempo sul cartello per Trenta (4h). Da Kopiščar tutto bagnato, panche e tavoli, pure l'auto, saputo che nel pomeriggio ha piovuto per un'ora forte. Difficile credere, eravamo gli unici asciutti, noi un po' più su solo qualche goccia. Ancora un po' di dolce, un bicchiere di bibita rinfrescante e piacevole chiacchierata ed eravamo in cammino verso casa. Meraviglioso nasmeh

Nessuna particolarità sui sentieri, protezioni in buono stato.

http://tubojan.blogspot.com/2021/09/razor-in-planja-iz-zadnjice.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
(+5)mi piace
mikkeni12. 09. 2022 21:09:27
11.9.2022; salto domenicale a Razor e Planja da Zadnjica, poiché il tempo non prometteva, ritorno per lo stesso sentiero al punto di partenza. Più:
http://ma-uc.blogspot.com/2022/09/razor-iz-zadnjice.html
mi piace
Todi1. 10. 2023 19:23:47
Oggi a Razor e Planja da Vršič, sentiero bp tempo perfetto.
Saluti M
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
(+6)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie