Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Reber

Stampa
Kokta25. 11. 2014 18:25:20
Da Kolovrat a Reber...sabato 22.11.2014
Reber 1
Reber Kolovrat2
Reber 3
Reber lungo il sentiero4
Reber cartello indicatore5
Reber 6
Reber 7
Reber sentiero8
Reber 9
Reber 10
Reber torre sulla cima11
Reber 12
Reber 13
Reber 14
Reber Zasavska gora15
Reber avanti verso il punto panoramico16
Reber 17
Reber 18
Reber 19
Reber Ojstrica20
Reber 21
(+3)mi piace
Bandzo25. 11. 2014 20:42:05
Ci sono ancora alberi abbattuti dalla baita nella foto 6 in su verso la cima, o li hanno già rimossi? Scommetto che nel libro di vetta ha firmato il sig. Benko. È lassù ogni giorno, e anche dopo giri più lunghi (tutta la giornata), salta sempre su Reber. velik nasmeh
mi piace
Kokta25. 11. 2014 22:06:18
Dalla baita in poi il sentiero è percorribile senza problemi.
(+1)mi piace
Bandzo13. 04. 2019 20:37:46
Oggi una più corta. Da Zavrha pri Trojanah al (Kolovraško) Reber. Parte del sentiero su strada BP, per strada si può anche più su, fino alle case vacanza e cava, se qualcuno vuole accorciare ancor di più la già breve escursione. Ho notato che presto sul pianoro si stacca un sentiero un po' più recente verso la cima, molto più ripido e offre parecchia sfida nel superare il dislivello. La torre è chiusa per degrado e l'accesso non è possibile. Peccato mrk pogled
mi piace
bruny31. 12. 2019 17:22:10
Non era ,,Trojanski,, kro(f)g oggi. mežikanjeKrof alla fine a Trojanah. Kolovraška reber obiettivo oggi giorno di S. Silvestro. Nome dal paese Kolovrat sul lato sud. Subito dopo mezzogiorno. Sì davvero il nome giusto reber. Forma distinta e oggi sulla cima più alta, alta 878 metri e chiamata Reber. Servirà ancora qualche ,,intervento,, in quest'area per mežikanjequalcosa di più. Condizioni eccellenti!
Strava/Kolovraška reber878,31.12.2019
Vista su Reber da Trojan... 31.12.2019 A mezzogiorno...1
...affinché si sappia...2
...Aereo..3
...ci sono alcune biforcazioni sul sentiero...4
...verso la cima...5
...La torre panoramica è...6
...è...7
(+1)mi piace
bruny2. 01. 2020 21:06:48
Dopo due giorni ritorno al mondo di Kolovraška reber. Prolungamento dalla torre a Lukmanova gora, alta 801 metri e alcune discese lungo la cresta tra Orehovica e Kolovrat. Ritorno indietro e dal bivio Dolinar ai Borji pri Mlinšah chiesa di S. Giacomo il maggiore e ritorno indietro a/in Zavrh per combinazione Ypsilon. Diverse superfici da meno a più impegnative. Soleggiato e in posizioni riparate anche un po' di ghiaccio. Veterano PD Poljčane Vinko Pekovšek era per l'azione e si è unito oggi!
Strava/Kolovraška reber v Ypsilon kombinaciji,02.01.2020
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+1)mi piace
Bandzo6. 11. 2022 21:50:33
Oggi ho scoperto se esiste un sentiero (e se percorribile) lungo tutto il crinale da Orehovica al picco più alto - Kolovraške rebri.

Risposta affermativa velik nasmeh
Nessuna traccia di crescita eccessiva. In realtà lungo tutto il crinale c'è un bellissimo sentiero (di caccia), che poco prima di Lukmanova gora ha persino cartelli indicatori e segnavia verso Kolovrat (Prevalje) e Polšna. Uno dei sentieri più belli che ho percorso nel Zasavje!

Partenza da Orehovica, diretto verso Kolovrat su strada sterrata. A Potokarje devio su pista, la seguo fino al punto in cui svolta a sinistra sul lato S del crinale (poco oltre il capanno di caccia). Qui la lascio andando dritto su per il canalino e continuo su comodo sentiero parzialmente panoramico verso la cima. Il sentiero è stupendo, vario e con alcuni ripidi sostanziali nel mezzo. Lo visiterò sicuramente più spesso ora.

Sulla Reber nuova torre, ritorno con discesa a Kolovrat e passando per Prevalje indietro a Orehovica.

Meraviglioso!nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+2)mi piace
docepe27. 11. 2022 07:28:17
Le segnalazioni sono rimaste perché era segnato oltre la torre, se sei arrivato dal fine settimana sopra Zavrh, fino a un punto panoramico con panchina, che non c'è più. La prima tabella è già sul prato di Potokorje (prato dove finisce la strada carrozzabile). Al crocevia dove cartelli per Kolovrat a sinistra e Polšina a destra si arriva esattamente a Prevala, come dicono i locali.
(+1)mi piace
Bandzo7. 11. 2022 08:58:05
Sì, controllerò anche quella variante. Mi incuriosisce dove sbocca a Polšna
mi piace
zokipoki2. 01. 2023 16:18:15
Visto che avevamo sole a sufficienza, siamo andati coi piccoli a una breve escursione su Reber, per vedere com'è la nuova torre e per arieggiare un po' le nostre teste.
lp

https://youtu.be/rF_44WRj6tA
(+3)mi piace
andi218. 02. 2024 15:04:20
L'anno scorso durante la salita a Tabor (704m) ho notato l'idea. Oggi mattina abbiamo guardato male il tempo, ma ho saggiamentezmeden realizzato di nuovo che abbracciarsi attraverso il vetro non è uguale che dal vivo. Andiamo e vediamo... Mondo stupendo lasciato alla natura, a un tiro di schioppo dall'autostrada. Poiché la giornata era giovane, ho percorso anche Reber (femminile, in base alle correzioni delle scritte sul terrenocool), Lukmanov vrh e sentiero locale in discesa a Zavrh. Poi una testardamente lunga strada sterrata indietro all'otto, ma mi ha ricompensato con una valletta nascosta, lungo la quale ho camminato un sentiero completamente abbandonato fino al punto di partenza.
Un angolino solo per me1
Vobelk (739m)2
Niente è così bello come a Doline3
Sentimenti patriottici su Reber4
Lukmanova gora5
Non ci sono più sentierini o meglio ce ne sono :)6
Così è nata l'idea l'anno scorso nella selvaggia ripidezza di Tabora (2023)7
(+6)mi piace
zokipoki18. 02. 2024 16:59:44
Super! Ogni volta che passo di lì in macchina, mi prende la voglia di quelle pendici, e ancora non ci sono andato! Bisogna! Colline molto attraenti!
(+1)mi piace
andi218. 02. 2024 17:31:50
È davvero bello, per un'anima senza sentiero certo. Proprio oggi ho scoperto una statistica buffa che ho già perlustrato tutte le pendici sopra i tunnel Štajerke. Se ti serve qualche orientamento - disponibilemežikanje
(+1)mi piace
geppo19. 02. 2024 08:47:52
Si vede che sei ogni giorno in autostrada negli ingorghi e puoi guardare tutto in dettagliovelik nasmeh
(+1)mi piace
andi219. 02. 2024 10:59:52
Busserò perché veri ingorghi non ho ancora vissutonasmeh penso solo che dal punto di vista delle viste dall'auto cambio piano il percorso lavorativo verso gorenjska, primorska, zasavska, posavska... direzionevelik nasmeh
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie