Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Regni di Pokljuka-MTB tour

Regni di Pokljuka-MTB tour

Stampa
viharnik3. 07. 2009 19:29:57
Oggi si sono realizzate le mie voglie di attraversare in bici tutta la Pokljuka, in lungo e in largo. Ho iniziato il giro a Zatrnik presso l'osteria, dove già tradizionalmente sullo spiedo arrostiscono maialini. Il percorso è andato brevemente così: Per la strada principale al primo svio a sinistra sul sentiero boscoso – avanti la strada si snoda sui pendii meridionali della Pokljuka, dove scorgiamo in basso la conca di Bled – arrivo alla Belska planina, dove mi innesto sulla str. principale, che arriva da Gorjuš – oltre segherie e dopo due brevi curve dietro segherie, sinistra sul carrozzabile – qui attraverso la torbiera paludosa e dopo lomastenje alla Rambo arrivo a Sp. Goreljek – da qui sulla strada e al bivio con tabelle verso malghe Jelje, Pl. Konjska dolina, Pl. Zajamniki, Pl. Praprotnica – avanti alla Pl. Uskovnica, dove per 20 min fermo i cavalli. Avanti fino al Rudno polje, Pl. Krasca, sinistra sul sentiero boscoso superiore fino all'incrocio per Pl. Klek – altri 4 km all'ultimo obiettivo, allora sono risolto! Sul percorso in un solo giorno ho visto enormi malghe, casette, animali, ancora di più impressioni del percorso in bici, vero safari. Mi sono mosso così che le pareti mi hanno sempre evitate. I sentieri non finivano, ma per la pastura agli occhi, per sensazione giro più corto. Chi va in bici, gli consiglio caldamente il giro, perché in Slovenia non ha pari. Anche Jelovica per bellezze e vastità non si può competere. Naturalmente, ho trovato il tesoro della Pokljuka – Pl. Klek e Pl. Velika raven, che è difficile trovare. È avvolta in una conca con foreste di abeti, lontano dalle vie principali. L'ho trovata per caso. Non ho fotografato, perché avrei dovuto aprirmi strada attraverso fitto abetaia primaria. Era più del paradiso. LPP-Roknasmehjeziknasmeh
Regni di Pokljuka-MTB tour A giugno '43 è caduto qui un giovane brigadiere SKVOJ1
Regni di Pokljuka-MTB tour Altopiano Belska.2
Regni di Pokljuka-MTB tour Piccola capanna, ordinata in natura.3
Regni di Pokljuka-MTB tour Paludi delle torbiere di Pokljuka che preservano le ultime piante indigene.4
Regni di Pokljuka-MTB tour Ostacoli sul sentiero da paludi ad abeti abbattuti.5
Regni di Pokljuka-MTB tour Dove in palude.6
Regni di Pokljuka-MTB tour Attraverso piccola palude più in fondo nel bosco in bici.7
Regni di Pokljuka-MTB tour In mezzo schiocca nelle scarpe.8
Regni di Pokljuka-MTB tour Un po' di avventura non nuoce.9
Regni di Pokljuka-MTB tour Si è aperto la strada fino a Goreljek con bella capanna vicina.10
Regni di Pokljuka-MTB tour E tali galee prosperano sul Pokljuka.11
Regni di Pokljuka-MTB tour Ancora una lunga strada mi attende, ma più liscia12
Regni di Pokljuka-MTB tour Valle Konjska13
Regni di Pokljuka-MTB tour Quando ho detto I-HA mi hanno guardato così14
Regni di Pokljuka-MTB tour Pl. Zajamniki, come case a Trieste15
Regni di Pokljuka-MTB tour Piana Praprotnica16
Regni di Pokljuka-MTB tour Dvoglava Škednjovec e Mišeljski konec si contendono chi è più bello17
Regni di Pokljuka-MTB tour A Uskovnica attraverso la forra Ribnica18
Regni di Pokljuka-MTB tour Sarebbe ancora più bella senza numeri19
Regni di Pokljuka-MTB tour Nobili animali-cavalli20
Regni di Pokljuka-MTB tour 21
Regni di Pokljuka-MTB tour Rifugio a Uskovnica22
Regni di Pokljuka-MTB tour 23
Regni di Pokljuka-MTB tour Questa è ancora calda, appena dal forno24
Regni di Pokljuka-MTB tour L'elicottero volava frequentemente verso la Val Velska, su con carico, giù senza25
Regni di Pokljuka-MTB tour Qui in questa capanna, su suggerimento di un amico delle elementari, ho passato più volte le vacanze dal sig. Strojin (guida delle Alpi Giulie) e sono andato ai primi duemila26
Regni di Pokljuka-MTB tour Il biathlon sul prato Rudno polje finisce e cura i dintorni27
Regni di Pokljuka-MTB tour La strada alta che taglia il sentiero a Lipanca è un vero paradiso e solitudine28
Regni di Pokljuka-MTB tour Viševnik29
Regni di Pokljuka-MTB tour Pioggia su parte di Pokljuka, io su Klek secco come pepe30
Regni di Pokljuka-MTB tour 31
Regni di Pokljuka-MTB tour Jezerce poco prima delle baite32
Regni di Pokljuka-MTB tour Quanto bello per la fine del giro - come in paradiso33
Regni di Pokljuka-MTB tour 34
Regni di Pokljuka-MTB tour 35
Regni di Pokljuka-MTB tour 36
Regni di Pokljuka-MTB tour 37
Regni di Pokljuka-MTB tour 38
Regni di Pokljuka-MTB tour 39
Regni di Pokljuka-MTB tour È davvero bello40
Regni di Pokljuka-MTB tour Migliore alta pastinaca di Pokljuka e paradiso spazioso per la fauna selvatica41
Regni di Pokljuka-MTB tour Debela peč42
Regni di Pokljuka-MTB tour Due sono passati vicino, bipedi naturalmente43
Regni di Pokljuka-MTB tour Piccolo lago che abbevera le mucche44
Regni di Pokljuka-MTB tour Le mucche godono del verde, i pastori sono partiti45
Regni di Pokljuka-MTB tour Casetta di caccia come nido d'aquila, domina la malga46
Regni di Pokljuka-MTB tour Dopo 55km un riposo sull'erba è gradito47
Regni di Pokljuka-MTB tour 48
mi piace
viharnik3. 07. 2009 20:37:07
Ancora alcuni dati statistici sul percorso percorso: Distanza 71 km, tempo totale guida 5 h 35 min, vel. med. 13 km/h e anche Video da Pl. Klek, se funzionerà.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie