Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Repov kot, Srebrno Sedlo, Planjava, K. sedlo, Brana

Repov kot, Srebrno Sedlo, Planjava, K. sedlo, Brana

Stampa
andrejp7. 06. 2010 11:14:25
Sabato 5.6. con Janez siamo andati sul percorso menzionato. Fino al Srebrno Sedlo il sentiero è asciutto, solo in un posto bisogna attraversare un breve nevaio. Dal sedlo verso la cima di Planjava c'è un nevaio più grande sul sentiero, che abbiamo aggirato dritti su (il sentiero va a sinistra qui). Alla cima poi nessun problema. Sulla via verso K. Sedlo serve attrezzatura invernale. Si attraversano 5 nevai che richiedono almeno il piolet per normale traversata. Non abbiamo usato ramponi perché la neve è morbida. Sul sentiero alcune protezioni sono già fuori, così si possono usare bene. Al K. Sedlo pausa meritata poi siamo andati anche su Brana. Sulla via non abbiamo usato il piolet perché abbiamo traversato il nevaio più grande sul pendio di Brana sotto di esso, sul crinale non c'è neve. Vero, abbiamo fatto la parte superiore del sentiero invece che sul sentiero ancora innevato direttamente sul crinale. Al punto dove abbiamo deviato dal sentiero abbiamo fatto anche un piccolo ometto. Arrivati in cima senza problemi. Senza menzionare bei panorami e sdraiarsi sull'erba morbida in cima. Fantastico.

Ciao A e J
mi piace
maucec4011. 09. 2010 19:45:25
Oggi è stato il giorno giusto per girare per le montagne, anche se un po' ventoso. Il sentiero da Jermanca, via Repov kot e Srebrno sedlo a Planjava e poi a K.sedlo oggi non era troppo affollato, su Planjava nebbia si è tenuta gran parte del giorno, altrimenti bei panorami altrove. Temperatura perfetta, non troppo caldo. Domani probabilmente ancora meglio in montagna. Vediamo!
1
2
3
mi piace
ljubitelj gora23. 09. 2012 21:02:31
Repov kot - Planjava - Brana con gruppo di 10, sentiero senza particolarità, protezioni in ottimo stato, ventoso in cima, nebbioso ma anche un po' di sole, rifugio ben tenuto.
1
Repov kot.2
Sentiero per Planjava da K. sedlo3
Sotto Brana4
Sotto Brana5
6
7
(+3)mi piace
redbull13. 03. 2019 16:59:57
Planjava-Brana (13.03.19)

Nel Repov kot inizia neve duro a 1650m, biforcazione Planj.verde -Srebrno sedlo. Fondo eccezionale fino in cima, discesa a Kamniško sedlo. Condizioni per Brana perfette, non possono essere migliori. Salita fatta a sinistra, uscita a Šija Brane, circa 200m prima della croce. Arso non si è sbagliato, intorno alle 10 tempo sereno. Discesa come in inverno indietro al valico. Qualche attrezzatura riposta e ritorno veloce a Kamniška Bistrica. Non ho avuto basi così buone da anni su salita a Gospodična e Princesa.

In bocca al lupo
1
2
3
nel verde, traversata un po' più difficile4
5
da Planjava verso l'altra Planjava6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Wisiakova g. sembra male, ma penso che ci fossero impronte in essa18
se interessa qualcuno, chi non lo conosce? - buoni salti19
20
(+18)mi piace
kovakija14. 03. 2019 11:28:59
Grazie per info...bella gita.
ciao
(+2)mi piace
Anansie14. 03. 2019 14:33:41
rebull, dunque Kamniški dedec potrebbe andar bene?

CIAO
(+2)mi piace
redbull14. 03. 2019 16:21:38
Beh, più o meno.
Verso la cima potrebbe esserci qualche placca dura, ma ieri, oggi è caduto qualche cm di neve in più. Niente di extra. Vai a vedere, arrivi alla base nevosa e giri.
buona fortuna
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie