Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik

Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik

Stampa
starakapa29. 08. 2008 12:01:48
Questa è stata una gita che abbiamo fatto col fratello il 26-27 agosto. Primo giorno abbiamo avuto tempo molto variabile poiché era nuvoloso e nebbioso per un po' poi di nuovo soleggiato e giusto ventoso per camminare. Abbiamo dormito al Kokško sedlo. Dico che tanto la custode quanto la cuoca sono molto gentili e sempre disponibili. Peccato che non ce ne sono più di tali persone nelle nostre montagne. Tutta la via è estremamente ben segnata, abbiamo incontrato anche un segnapercorso del PD Jezersko, che era proprio in giro per il controllo della segnaletica e protezioni.
Secondo giorno andati via pendii e Sleme, che è molto, molto ben protetto (kit protettivo e casco vengono proprio utili), alla Turska gora. Beh quello è un capitolo a parte e davvero devi avere le palle, per scendere attraverso botte senza fondo e in Kotliči, poiché la via è molto esposta e non consiglio a gente senza esperienze montane e almeno un po' esperienze di arrampicata. Qui il kit auto-protettivo non ti aiuta almeno in certi posti non puoi aiutarti con esso e devi affidarti al TUO CULO e alle tue mani.
Tutto sommato bella e molto impegnativa escursione alta montana, dunque che ognuno ci pensi prima di partire su questa via.
A tutti auguro molti piaceri alpinistici
STARAKAPA
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik 1
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Incrocio dei sentieri2
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Verso Kočna3
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Vista indietro4
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Qui devi andare sul ventre5
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Davvero non spazioso in cima6
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik In lontananza Mrzla gora7
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Grintavec8
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Vratca9
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Podi10
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Indiano-qualcuno l'ha notato sul proprio cammino??!!11
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Lo sguardo raggiunge Planjava e Ojstrica12
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Turska gora13
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Non per vertiginosi14
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik In una botte senza fondo15
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Veduta sulla valle di Logar16
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Finalmente la tensione si allenta17
Rifugio Češka Koča-Kočna-Grintavec-via Sleme-Turska gora-Kotliči-Sella di Kamnik Sella di Kamniško18
mi piace
matic.m29. 08. 2008 12:44:18
Molto bella escursione. Complimenti
mi piace
dvrtacn229. 08. 2008 17:50:26
Anche noi abbiamo fatto la stessa via ma ci siamo arrampicati anche su Skuto. Davvero belle vie assicurate ma comunque impegnative per principianti e noi che raccogliamo esperienza. Perlopiù inadatte per autosicurezza.
mi piace
sabinaertl20. 07. 2010 13:31:23
Vorrei partire intorno al Grintavec quest'anno ad agosto. Non siamo molto esperti ma già siamo andati ad es. via Tominske sul Triglav. Pensavo al sentiero da Okrešelj sui vertici Rinka alla Češka Koča (o Kranjska - quanto possibile). Secondo giorno via Grintavec al Kokrško sedlo. Poi terzo giorno dovremmo tornare in qualche modo a Okrešelj. Mi sembra che il sentiero via Podov e Skuto dalle vostre descrizioni un po' troppo impegnativo. Com'è quello un po' più in basso via Bivacco Pavel Kemperl e Bivacco pod Skuto poi al Rifugio Frischauf a Okrešelj? Grata per ogni consiglio e istruzioni pratiche perché non conosco bene quel massiccio. Ho camminato di più nelle Alpi Giulie.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie