Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / RIFUGIO CHIUSO-KRIM

RIFUGIO CHIUSO-KRIM

Stampa
Katarinavelika26. 07. 2021 21:24:07
Buonasera,

oggi io e mio marito siamo stati in escursione.. delusa fino in fondo. Dalla Carinzia siamo andati a Lubiana e dal Lago siamo partiti per Krim.. Bel sentiero, ma quando siamo arrivati al traguardo, non è stato più così bello. Il rifugio era chiuso. In piena stagione. Nessun avviso da nessuna parte. Quando ho controllato prima sul web, diceva che è aperto dalle 6-22.. ogni giorno. È stato davvero triste. Fortuna che avevamo acqua a sufficienza, altrimenti non so come sarebbe stato.. Come è possibile una cosa del genere? Non mi è sembrato proprio giusto.. So che i gestori devono andare in valle per le provviste+, ma il lavoro si può organizzare diversamente... In Carinzia è diverso... E Krim è così celebrato, come l'Olimpo Lubianese....
lp Katarina
(+1)mi piace
turbo26. 07. 2021 21:49:03
Se eravate lassù oggi, lunedì, allora ti agiti inutilmente. Sul sito PZS c'è scritto chiaramente che il rifugio è aperto tutti i giorni tranne il lunedì.

https://www.pzs.si/koce.php?pid=176
(+7)mi piace
jbs26. 07. 2021 22:25:29
Il rifugio sul Krim è chiuso il lunedì... lo dice anche sul sito web: http://domkrim.si/kontakt/
(+2)mi piace
julius26. 07. 2021 22:53:16
Lo stesso dice anche sul sito del PD Podpeč-Preserje.
Molte baite di montagna hanno un tale orario di apertura.
Anche in Carinzia avete baite chiuse il lunedì, es. Kremžarca, Košenjak, baita di Maribor ecc.
Saluti cordiali.
p.s. Prima di partire per qualsiasi montagna mi informo sempre accuratamente sull'apertura. Anche telefonicamente.
Saluti cordiali.
(+2)mi piace
VanSims27. 07. 2021 06:23:46
Ma ogni bettola sperduta ha l'orario di lavoro appeso alla porta, è vero ...
(+3)mi piace
zippo27. 07. 2021 08:11:12
Sì, anche questa osteria ha l'orario di lavoro, non parlare a vanvera.

Katarina, se sei delusa perché hai guidato un'ora e mezza lontano fino all'Olimpo senza controllare prima l'apertura, perché è tutto ben scritto ovunque, la prossima volta almeno non sputare sui gestori, perché non sono colpevoli della tua sbadataggine, un giorno di riposo gli spetta come a ogni oste. L'orario è sulla porta, a meno che non l'hai staccato tu stessa.
1
(+11)mi piace
Climber9127. 07. 2021 09:30:47
Questo vince: "Meno male che avevamo tanta acqua con noi, altrimenti non so come sarebbe stato" velik nasmeh
(+10)mi piace
potpodnoge27. 07. 2021 11:21:24
Evidentemente alcuni vanno in montagna per i rifugi. A volte si ha fretta, capita. Lettura superficiale, proprie idee, se è estate tutto deve essere aperto, il gestore non può né riposare né andare a rifornirsi. Ci sono tanti sentieri che non può appendere su ognuno un cartello che il rifugio è chiuso lunedì, perché alpinisti e visitatori mangiano e bevono tanto, e bisogna riempire le scorte, pulire il rifugio quando hai un po' più di calma e non calpestano mentre pulisci. La prossima volta più fortuna e soddisfazione, anche usando notizie via internet.
(+2)mi piace
Katarinavelika27. 07. 2021 19:44:58
Ciao a tutti,
non vi arrabbiate tanto, ho solo commentato un po'..
Turbe, Jbs, Julius- grazie, evidentemente ho trascurato
VanSims- pienamente d'accordo
Zippo- non so da quando avete questa foto, ieri non c'era orario lì su.. non siate così primitivi da incollarlo giù...

Climba91- beh che posso dire hahahaha

Potpodnoge- sì davvero, andiamo e ci piace bere mangiare al rifugio, proprio solidarietà verso chi lavora lì e si sforza. Non siamo noi che portiamo tutto dalla valle poi mangiano al rifugio e sporcano.. Abbiamo priorità diverse. Piace mangiare bene. E ai rifugi di solito si mangia bene.. Evidentemente in combutta col gestore lo difendete così...

Solo questo ancora, sulla Peca avevamo offerta ideale tutto top durante gestione coppia Abraham e ci siamo viziati..

Rispetto a tutti- anch'io faccio un lavoro molto importante so cos'è 24/7.. quando si salvano vite....

tutto bene a tutti e scusate se vi ho agitati in questo tempo di ferie.

lp da Carinzia, Katarina
(+3)mi piace
djimuzl27. 07. 2021 20:05:02
Se ci cospargiamo, lo facciamo con cenere non con polvere d'oro...
(+4)mi piace
Katarinavelika28. 07. 2021 14:29:00
djimuzl,
bello.. me lo ricorderò... capito..
tutto bene Katarina
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie