Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Rifugio Gilberti

Rifugio Gilberti

Stampa
sabina.728. 03. 2010 18:54:08
Siamo partiti dal Nevejsko sedlo, dal parcheggio abbiamo sciato fino alla nuova stazione, svoltato a sinistra e attraverso il bosco bello verso Bela Peč. La prima parte nel bosco è un po' ripidazadrega e presto lì non ci sarà neve, poi il sentiero è molto ben condotto e ben segnato con grandi punti rossi sugli alberinasmeh. Sebbene sulla pista da sci brulicasse di gente, abbiamo incontrato solo uno sciatore su questo sentierozavijanje z očmi. Siamo arrivati alla pareteeek e poi siamo andati lungo la pista da sci ancora al rifugio Gilberti. Tempo al mattino splendido, al ritorno si sono accumulate parecchie nuvole scure sopra Montaž.
Rifugio Gilberti Inizio del sentiero nel bosco a sinistra della nuova stazione della funivia1
Rifugio Gilberti Prima e unica intersezione: svoltare a sinistra2
Rifugio Gilberti Il sentiero non si può sbagliare, la traccia è fatta.3
Rifugio Gilberti Oggi le maniche corte erano ideali.4
Rifugio Gilberti Ed eccoci già sotto la parete.5
Rifugio Gilberti Affollato al Gilberti.6
Rifugio Gilberti Alcune persone hanno sciato verso la sella.7
Rifugio Gilberti Finestra8
mi piace
gregor28. 03. 2010 22:03:43
PS scusa l'ignorante. È questa la finestra dall'altro lato di Kaninzavijanje z očmi
mi piace
IgorZlodej28. 03. 2010 22:22:52
Finestra è da entrambi i lati, perciò è finestra, questa sulla foto è lato nord. Ciao Sabina e Davide
mi piace
sabina.729. 03. 2010 20:19:42
Ciao Igorcool, di nuovo eravamo abbastanza vicini e grazie per la risposta molto simpatica a questa strana domanda di Gregor. Senza dubbio è il finestrone di Prestreljnik, su entrambi i lati di Prestreljnik mežikanje!
mi piace
viharnik18. 05. 2010 19:51:17
Malgrado temperature estive in valle, la smuka su Kanin ancora completamente invernale.
Oggi partenza presto verso Sella in Žlebi nella valle Selle Neveje. Qualche centinaio di v.m. a piedi ora inevitabile, ma giusto per il riscaldamento. Sotto gran risata al cartello parcheggio insolitamente con scritta Slovenija. Salita eccellente su neve ghiacciata, dopo le 10 anche in quota inizia a mollare. Alcuni italiani hanno sfruttato la discesa mattutina in valle. Su a Sella 2289m già bello freddo in softshell, nel mentre fiocco di neve da qualche nuvola scura. Insomma gita da primavera a pieno inverno. Valle Jezerska si vanta in bel verde riflesso lago Rabelj, brezza fresca e quieta serenità fruscio vento nei boschi circostanti.nasmeh
Rif.Gilberti1
Giulie occidentali innevate2
Sella Vršič3
Krnica ancora ben innevata4
Qui a Prevala mi sono un po' sbagliato5
Verso Prestreljeniška Škrbina-Sedlo6
7
8
Siamo già a 2300m!9
Periodi di densità nuvolosa variabile10
A Podih - vista verso Prestreljeniško Okno 2380m11
Austriaci si preparano per la salita verso l'Okno12
Da Preval la parte più adatta allo sci del percorso13
Addio14
Lago Rabeljsko, dove riposo su15
questa panchina!16
mi piace
vojteh2. 08. 2012 13:14:14
Forse qualcuno sa se d'estate funziona la funivia Nevejsko sedlo - rifugio Gilberti.
mi piace
xstjan3. 08. 2012 12:19:21
Ciao

Ma le domeniche la funivia non va?
mi piace
jaz4. 08. 2012 00:00:04
Ciao!
1
2
(+1)mi piace
Stoick23. 10. 2020 18:34:28
Bella passeggiata domenicale al rifugio Gilberti e poi un po' più su. Fino alle 12 splendeva il sole e si offrivano bei panorami sul crinale Viša e Montaža come verso Kanin, poi le nuvole hanno preso la seconda parte del giorno.

Qualche foto in più
Creste di Viša e Montaža1
Poco sopra Sella Neveo2
Biglietto di sola andata solo 8 euro...3
Gli abeti larici qui abbondano4
Vista dalla pista verso est5
Poco sotto Koča Gilberti6
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie