Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Posavsko hribovje e Dolenjska / Rifugio sotto la Reška planina

Rifugio sotto la Reška planina

Stampa
Bbrina7. 02. 2010 19:56:35
Oggi fatta una gaz alla Casa sotto la Renška planina. Punto di partenza: strada verso Mala Reka passando Podbregar. Tornati per il sentiero passando Žvajge. Qui il sentiero era già calpestato.
Rifugio sotto la Reška planina Lungo il sentiero segnato da Mala Reka1
Rifugio sotto la Reška planina Da Podbregarje in poi2
Rifugio sotto la Reška planina Rifugio aperto nei fine settimana3
mi piace
Bandzo25. 06. 2015 21:43:02
Nuove gojzarke vanno "rodati". Perciò una piacevole escursione tra i boschi locali era proprio quello che ci voleva. E dove andare? Essendo un po' a corto di tempo, abbiamo deciso di andare in macchina alla chiesa di S. Lenart sul Vrheh, da lì lungo un sentiero tranquillo e bello verso il Rifugio sotto la Reška planina. Abbiamo goduto della natura, dei panorami e ci siamo abbandonati ai raggi solari. Nel rifugio la custode ci ha rallegrato la giornata, che si è un po' lamentata delle visite negli ultimi anni. Anche se è davvero bello qui. Il rifugio è gestito da 19 anni ed è davvero eccezionalmente ben tenuto. All'ingresso hanno persino FERARO! Tale, con difficoltà C, poiché la ripida salita iniziale fa la selezione nasmeh Davvero piacevole passeggiata, e le gojzarke si sono rodati mežikanjevelik nasmeh
Fiore lungo il sentiero1
Lungo il sentiero c'è un sentiero didattico dove chiunque può imparare qualcosa di nuovo. Rocce nella foto secondo strati storici.2
All'interno del rifugio =)3
Prima dell'ingresso nel rifugio c'è una via ferrata =D4
La salita verticale iniziale fa una selezione =)5
Ma lei la padroneggia già e procede senza problemi =)6
Via ferrata sotto la Reška planina =)7
Rifugio sotto la Reška planina. È davvero bello qui!8
Sentiero didattico9
Chiesa sopra il rifugio10
Vista verso Mrzlica e Homič11
Sulla Reška planina c'è anche un'arrampicata12
Parete di arrampicata da lontano13
Vedute verso KSA, Krvavica e Čempli (Čemšeniški planini)14
Super giorno per le vedute dal sentiero15
Il sentiero è ben segnato16
Base militare =)17
Per la maggior parte del tempo il sentiero è su asfalto, tuttavia una buona parte è anche sterrato18
Di nuovo vista19
Nuovo parcheggio a Vrheh. Scommetto che la maggior parte era destinato a Krvavica, o a Čemplo20
Vista verso Vrhem dal sentiero di ritorno21
Javor-3° più alto Zasavc22
Ancora uno sguardo indietro su Reško planina e papà =)23
(+1)mi piace
bogi8. 01. 2017 15:16:08
Oggi sono andato con amici alla Reška planina, in realtà solo fino al rifugio di montagna. Nevicava piuttosto forte, quindi non siamo andati alla cima, ma quest'inverno abbiamo finalmente avuto una vera giornata invernale.
Sulla strada Prebold - Trbovlje incontriamo i segnavia di montagna per Reška planina e da qui partiamo sul sentiero. Il sentiero è ripido, scivoloso per le basse temperature e ghiacciato in alcuni punti, poco battuto, ma segnato. Saliamo circa 250 metri di dislivello, dove sulla cresta ci uniamo al sentiero da Prebold.
Da qui è più facile e presto arriviamo a Gradišče, dove c'è anche il timbro. Continuiamo il sentiero lungo la strada verso il rifugio sotto Reška planina.
A causa delle cattive condizioni in salita, abbiamo preferito scendere per strada.
inizio dell'escursione1
ripida salita2
alberi caduti sul sentiero3
sul crinale ci uniamo al sentiero da Prebold4
sul crinale5
verso Gradišče6
sempre più nevoso7
timbro a Gradišče8
lungo il sentiero9
il nostro selfie - un po' diverso10
ultima biforcazione prima del rifugio11
davanti al rifugio sotto Reška planina12
kuhanček, quanto è utile.....13
questo gode il gelo14
rifugio pieno di escursionisti15
prima della partenza in valle16
sulla strada innevata17
ancora 2 km lungo la strada principale fino al punto di partenza18
(+2)mi piace
andi219. 11. 2018 18:10:56
Ieri durante una leggera nevicata per la prima volta nel giro sopra Prebold. A causa di un uso sbagliato della mappa ho saltato Žvajge, continuato poi oltre Tolsti vrh e Strnik alla Reška planina. Sono tornato passando dalla fattoria Podbregar. Mi ha sorpreso il tempo (solo circa un'ora e tre quarti in quella direzione fino alla cima), la solitudine delle colline abbastanza ricoperte, e la posizione idilliaca della baita di montagna (Mrzličar). Il panorama dalla Reška planina è molto più bello sul lato campo della cresta. Piacevole vagabondaggio.
Tolsti vrh1
Strnik2
Reška planina dal lato del campo3
Žvajga (25.11.)4
Lindeno di Dežnikar - 1 albero, 3 tronchi, più di 8m di circonferenza del tronco comune5
(+3)mi piace
andi25. 06. 2019 20:54:55
Non si adatta del tutto qui, quindi non apro un nuovo topic. Oggi sul Potoški vrh e Gradišče. Su dal tornante oltre il torrente Mala Reka e ripidamente lungo il crinale est del Potoški vrh, ritorno sotto Podbregar a sinistra e dopo aver risolto con successo i nodi dei treni forestali quasi fino al punto di partenza (500m di strada). Bel pomeriggio. Dall'orizzonte tra Celje e Trojanami rimangono solo peculiarità locali, altrimenti torno in questa parte della Slovenia per rivivere, esplorare sentieri, senza sentieri e cime più...
Esperienza - in una parte estremamente solitaria ho incontrato una scrofa selvatica con i maialini. Mi ha sorpreso la taglia dell'animale adulto dal vivo e l'approccio estremamente intelligente per scacciare e valutare l'intruso, che naturalmente è saltato sull'albero più vicino per pauravelik nasmeh Abbiamo scambiato alcune opinioni umane e animali sul diritto di precedenza, quando si sono ritirati ho fatto un giro più ampio nell'altra direzione per non disturbarli più.
Ancora tre metri verticali di blocco roccioso e siamo sul Potoški vrh.1
Gradišče2
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie